L’aggiornamento promesso in fase di presentazione di PlayStation 4 Slim e Pro, è, dalle prime ore di questa mattina, disponibile anche in Italia e porta il sistema PlayStation alla versione firmware 4.00.
Le novità dell’aggiornamento
-
Nuova interfaccia: nuove icone e suoni che migliorano l’esperienza sul sistema di Sony. Presenti le cartelle per organizzare la collezione di giochi. Inseriti nuovi modi per cambiare il tema della console.
-
Compatibilità con PS4 Pro, in particolare:
1080p streaming per Remote Play su PC/Mac e dispositivi Xperia compatibili
1080p streaming per Share Play
1080p 30/60fps live broadcasting su YouTube
1080p 30fps live broadcasting su Twitch -
Share Menu migliorato: Ora, quando si preme il pulsante “Share” sul Dualshock 4, si avranno nuovi modi per condividere contenuti, sia un “Live Stream” o condividere qualsiasi screenshot o video sui social network.
- Aggiunta compatibilità HDR: con PS4 Pro, sarà possibile utilizzare la funzione HDR su televisori compatibili, per poter avere una resa dell’immagine più nitida rispetto ai comuni televisori
-
Menu rapido migliorato: Ora tenendo premuto il tasto “PS”, apparirà un nuovo menu, che darà la possibilità di chiudere il gioco, vedere gli amici collegati online, e anche cambiare la musica che si sta ascoltando.
Ecco, dunque, tutte le novità, ricapitolate in un video ufficiale rilasciato da PlayStation: