Ormai è risaputo che in media si cambia smartphone almeno una volta all’anno, ma come fare per tutti i contatti, foto, applicazioni e tutte le configurazioni personalizzate da noi impostate? Questo problema è più frequente specialmente se si vuole passare da iOS a Android, dato che non esiste alcun metodo ufficiale per poter importare un backup iCloud su Android, almeno fino ad ora. Eh si, perchè in questo articolo vi parleremo di Samsung Smart Switch, un potente manager sviluppato da Samsung per poter sincronizzare i dati tra tutti i dispositivi.

Samsung Smart Switch

 

L’applicazione, ideata per il trasferimento dati sui nuovi Galaxy, è compatibile con tutti i dispositivi montanti Android ed inoltre ci permetterà di passare il backup iCloud del nostro iPhone direttamente sul nuovo dispositivo Android.

Il trasferimento avviene mediante USB: ovvero collegando i due dispositivi Android tra loro (con un cavo OTG) è possibile passare i dati senza la necessità di avere una connessione Internet a portata di mano. Il trasferimento è molto veloce, per il trasferimento completo ci metterà un paio di minuti.

Se siete interessati a Samsung Smart Switch, potete trovare altre informazioni sul sito ufficiale Samsung dove troverete anche il software manager per Windows e OS X che va a sostituire il vecchio Kies, mentre potete scaricare il software per i vostri dispositivi Android cliccando sul box predisposto qui sotto: