Se fremete per provare il nuovo Windows 10 nella versione Technical Preview, questo articolo fa per voi! Già, perchè Microsoft ha permesso a chiunque lo voglia di poter aggiornare il proprio PC a Windows 10 Technical Preview. Vediamo dunque quali sono gli step fondamentali per poterlo fare.
[newgrigo-attention type=”alert”]Windows 10 non è ancora presente da bug, quindi potrebbe comportare malfunzionamenti riguardo a problemi che si potrebbero verificare. L’aggiornamento è possibile solo se si è in possesso di una licenza ORIGINALE Microsoft installata sul proprio PC.[/newgrigo-attention]Innanzitutto assicuratevi di avere una versione originale di Windows 7 o Windows 8 o Windows 8.1, dopodichè potrete procedere con la seguente guida:
- Iscriversi al programma Windows Insider. Per farlo basta cliccare sul tasto posto qui in basso.
[newgrigo-buttons url=”http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=521639″ type=”Link” rel=”” target=”_blank”]Iscriviti al programma Windows Insider[/newgrigo-buttons] - Scaricare ed installare il file di aggiornamento. Per farlo basta cliccare sul tasto posto qui in basso.
[newgrigo-buttons url=”http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkId=522366″ type=”download” rel=”” target=””]Scarica l’aggiornamento[/newgrigo-buttons] - Una volta riavviato il PC, basterà dirigersi in Windows Update per scaricare tutti gli aggiornamenti necessari per l’update a Windows 10 Technical Preview.