In occasione del Auto Show 2015 di Detroit,  una delle fiere automobilistiche più importanti al mondo, e della presentazione da parte di Ford della nuovissima Ford GT, Microsoft ha tolto ufficialmente il sipario ad uno dei titoli più attesi del genere Racing, ovvero Forza Motorsport 6!

 

forza motorsport 6 xbox one

I rumor che si sono susseguiti in questi giorni avevano ragione riguardo alla presunta presentazione del successore del quinto capitolo di Forza Motorsport. Microsoft non ha deluso le aspettative con questo annuncio del tutto inaspettato. Infatti molti si aspettavano la presentazione del suddetto titolo non prima dell’ E3 2015. Ovviamente le informazioni rilasciate sono pochissime, Microsoft ha annunciato solo che sarà un’ esclusiva Xbox One e che in copertina figurerà il nuovo gioiellino di casa Ford, oltre al fatto che all’ interno del gioco saranno presenti altre auto importanti made in Ford, come la Shelby GT350 e il nuovo pick-up F-150 Raptor.

Qui di seguito vi riportiamo il comunicato stampa ufficiale, e il video-annuncio di Forza Motorsport 6:

“È un onore poter condividere questo storico momento insieme a Ford e celebrare il successo del modello GT raffigurandolo sulla copertina di Forza Motorsport 6″ ha dichiarato il capo della divisione Xbox Phil Spencer, entusiasta di tale collaborazione. “Siamo elettrizzati nell’avere questa opportunità unica di annunciare Forza Motorsport 6 durante il giorno di debutto della nuova supercar e all’interno di uno dei più grandi saloni dell’industria automobilistica; non vediamo l’ora di poter condividere ulteriori dettagli riguardo al gioco nel corso dell’anno.”