Una cosa che di certo manca a Facebook, è la possibilità di comunicarci gli utenti, nostri amici, che visitano maggiormente il nostro profilo. Infatti non è una cosa che manca in Facebook, ma essa è solo nascosta per non violare la privacy degli utenti che visitano i profili degli amici. In questo articolo vedremo come estrapolare dai codici delle pagine di Facebook, in modo assolutamente legale, i nomi degli amici che visitano la nostra bacheca.
- Per prima cosa effettuiamo il login al sito di Facebook e dirigiamoci sul nostro profilo e successivamente premiamo la combinazione di tasti CTRL + U
- Adesso, una volta apparso il codice sorgente del nostro profilo Facebook, bisogna premere la combinazione di tasti CTRL + F per far apparire lo strumento di ricerca dove scriveremo “InitialChatFriendsList”. Qui ritroveremo tutta la lista degli amici, da chi visita maggiormente il nostro profilo, a chi lo visita solo saltuariamente.
- Subito dopo la stringa che abbiamo ricercato troveremo gli ID dei nostri amici. Questi ID devono poi essere copiati ed incollati dopo l’indirizzo web: www.facebook.com/ID del nostro amico
Vediamo un esempio pratico: il mio primo ID che è nella lista è 100000835676197-2, dunque il mio indirizzo da visitare sarà www.facebook.com/100000835676197, il quale mi porta al profilo di Marco Sette (il resto, vale a dire dal segno “-” 2 non deve essere immesso in quanto non fa parte dell’ID del profilo, quindi devo fermarmi a copiare all’ultima cifra prima del segno “–“)