Indipendentemente dalla qualità o dalla spesa, anche il vostro dispositivo costoso rallenta con il tempo, per non parlare di cosa accadrà con quello che era conveniente.
Questo è una delle più comuni lamentele fatte da utenti che usano telefoni Android e non solo. È qualcosa che si verifica con praticamente qualsiasi tecnologia non solo Android, ma non preoccupatevi. Ci sono alcuni modi per velocizzare il vostro dispositivo Android, senza completare le operazioni complesse come l’accesso root ma attraverso alcuni trucchi e piccoli accorgimenti, e questo è esattamente ciò che stiamo per mostrarvi oggi.
ACCORGIMENTI:
1. Prenditevi cura del vostro storage interno
2. Rimuovete i widget inutilizzati o non necessari
3. Prestate attenzione alle animazioni eventualmente disabilitarle
4. Aggiornate il firmware dello smartphone
5. Effettuate un Hard Reset se ormai il vostro smartphone non fà piu’ un passo
6. Non lasciate troppe applicazioni in esecuzione in background (vi consigliamo l’utilizzo dell’app Greenify per questo).
CON LE APPLICAZIONI:
- Una buona applicazione antivirus che scansiona il vostro telefono per eventuali virus e malware che di solito rallentano il telefono;
- Un Task killer, soprattutto per i modelli più vecchi, che chiude le applicazioni scelte da ogni ‘x’ a ‘x’ minuti. Questo consente di liberare un po ‘di memoria RAM, in modo che il telefono sia più leggero e veloce;
- Un’applicazione Defense Juice che dà più autonomia della batteria per i servizi;
- Un Cache Cleaner che pulisce un po ‘di cache dalla memoria del cellulare.
RIAVVIARE IL TELEFONO:
Non c’è bisogno di dirvi che questa è una scelta temporanea, ma a volte funziona davvero, quindi perché non fare una prova?