Con il rilascio di Windows 8.1, molti bug che affliggevano la versione precedente sono stati finalmente risolti e il nuovo sistema operativo di casa Microsoft risulta più veloce rispetto al vecchio aggiornamento.
Consigliamo dunque a tutti i nostri utenti, qualora abbiano installato la prima versione di Windows 8, di fare un bell’aggiornamento o un ripristino totale e installare Windows 8.1.
In questa guida dunque vedremo come attivare Windows 8.1, qualora non possediamo il codice di attivazione originale, oppure non abbiamo pagato l’update da vecchie versioni di Windows a Windows 8.1.
Naturalmente, per poter utilizzare KMSPico è necessario avere installato Windows 8.1, ma da altre fonti ci dicono che funziona anche con versioni precedenti di Windows, e cosa importante è non aver utilizzato altri software che permettevano la convalida della licenza di Windows. Se così fosse, dovrete ripristinare nuovamente il computer.
Dopo aver scaricato il file (Google vi è amico), dovrete estrarre e installare il programma. Al termine dell’installazione ciò che ci verrà mostrato sarà una finestra simile a questa (cambia ovviamente da versione a versione).
Per prima cosa, è necessario eseguire il backup di Windows originale (l’icona con una figura verde verso il basso).
Una volta fatto questo, non ci resta che premere il pulsante rosso e aspettare la conferma di attivazione di Windows 8.1 effettuata.