Cydia Impactor è un’applicazione per Windows che permette di effettuare la procedura di root su qualsiasi dispositivo Android in un solo clic. Il tool è sviluppato da Saurik (lo stesso sviluppatore che ha creato Cydia per iOS). In questo articolo vi mostriamo come utilizzare al meglio questo software.
- Innanzitutto, bisogna attivare il debug USB sul dispositivo. Per attivare il debug USB , andare in Impostazioni > Developers Opzioni > Debug USB > Selezionare Attiva. (L’opzione Sviluppatori è nascosta su Android 4.2.2 o superiore, per abilitare questa opzione Vai a Impostazioni > Info sul telefono > Numero Buid (Clicca su di esso per 5-8 volte).
- Scaricare ed estrarre Cydia Impactor sul computer.
- Ora, aprire il programma.
- Una volta avviata l’applicazione, collegare il dispositivo Android al computer.
- Ora, per iniziare il processo di root con un clic sul pulsante Start.
- Ora, Cydia Impactor installerà SuperSU binary sul vostro dispositivo Android. Una volta, terminato il processo, chiudere l’applicazione Cydia Impactor e scollegare il dispositivo Android dal computer.
- Ora, riavviare il dispositivo Android.
- Una volta che il dispositivo Android viene riavviato, installare l’applicazione SuperSU (Chainfire).
- Una volta installata l’applicazione, qualora questa non vi dia nessun errore all’apertura, significa che il vostro dispositivo Android è stato rotato con successo.