Tutte le novità importate nella Beta 1 del nuovo iOS di casa Apple in un unico articolo:
A seguire l’elenco completo delle novità presenti in iOS 6 beta. Alcune novità sono disponibili solo per determinati dispositivi.
iOS 6 sarà disponibile come aggiornamento software gratuito per iPhone 4S, iPhone 4, iPhone 3GS, il nuovo iPad, iPad 2 e iPod touch (quarta generazione) a partire daquesto autunno.
- La build del firmware è la 10A5316k.
- L’aggiornamento è disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2, iPad (terza generazione) iPod touch di quarta generazione ed Apple TV di seconda e terza generazione.
- Per installare iOS 6 beta è necessario aggiornare anche iTunes alla versione 10.6.3 beta (download).
Nuovo sfondo
iOS 6 introduce un nuovo sfondo nativo che va a sostituire quello di iOS 4 e iOS 6. Potete notare anche la nuova disposizione delle icone nella Home e le applicazioni Mappe e Passbook.
Restyling applicazioni native iOS
iOS 6 introduce importanti restyling grafici nelle applicazioni. Ad esempio troviamo una nuova interfaccia nel dialer dell’applicazione Telefono su iPhone.
Ridisegnato l’App Store
Anche l’App Store, iTunes e iBook sono stati ridisegnati e ora appaiono più sobri ed eleganti.
Compatibilità piena con i Social Network!
Ecco la nuova pagina ridisegnata al posto del tastino che si presentava nelle versione di iOS 5 e precedenti, per la condivisione sui diversi servizi/social network.
Ridisegnata l’app del Meteo
Anche l’interfaccia dell’applicazione Meteo è stata rinnovata dopo anni che è rimasta invariata da iOS 3
Bye Bye Google Maps!
Ecco la nuova applicazione Mappe di Apple con la sua interfaccia grafica sul grigio. Totalmente o parzialmente rivista e completa con l’inserimento della probabile navigazione offline e delle Mappe 3D (solo per alcune città).
Sfide tra gli amici
Ormai Apple con i suoi iDevices sta spopolando davvero in tutto il mondo, tanto è vero che in quest’ultimo anno l’acquisto di consolle da gioco è diminuita di una grande percentuale.
Ecco quindi che si inserisce nel Game Center una nuova funzione: SFIDARE GLI AMICI
iOS 6.0 BETA 2: Novità introdotte
1. Risolto bug grafico del Notification Center relativo ad i pulsanti per la condivisione con Twitter e Facebook.
2. Game Center: risolti vari problemi con Game Center;
3. iMessage e FaceTime: risolti alcuni bug
4. 3G: E’ tornata la possibilità di attivare/disattivare la rete 3G tramite l’apposito switch;
5. Sfondi: è stato eliminato lo sfondo del mondo nella sezione relativa ai wallpaper, lo sfondo protagonista della prima generazione di iPhone;
6. Mail: E’ stata sostituita la vecchia icona del cestino per eliminare le email, con una nuova raffigurante una scatola.
iOS 6.0 Beta 3: Novità introdotte
1. Nuove impostazioni per quanto riguarda l’applicazione Mappe
2. Aggiunte nuove lingue a Siri: Spagnolo e Tedesco
3. Apple con l’uscita di iOS6 beta 3 ha iniziato a rilasciare le email create con iCloud con estensione @icloud.com, tutti i nuovi utenti che abilitano la funzione mail di iCloud da un Apple ID o che registrano per la prima volta un Apple ID riceveranno l’email con estensione @icloud.com. Tutti gli utenti che creeranno un account con iOS6 beta 3 potranno inviare email con estensione @icloud.com solo dal sito beta.icloud.com. Gli utenti iCloud con email @me.com che utilizzeranno la beta 3 riceveranno un indirizzo @icloud.com che corrisponderà all’indirizzo @me.com.