Dopo l’avviso di rallentamento delle spedizioni, Amazon permetterebbe esclusivamente l’acquisto di prodotti di prima necessità, lasciando out-of-stock la maggior parte dei prodotti di secondaria importanza.
Amazon: prodotti di secondaria importanza solo di venditori terzi
Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus, da questa sera vengono adottate misure più restringenti riguardo la politica di spedizione di prodotti “venduti e spediti da Amazon“:
Così come i clienti utilizzano l’e-commerce come strumento utile ai loro sforzi di distanziamento sociale, anche noi abbiamo adottato misure specifiche di distanziamento all’interno dei nostri centri di distribuzione affinché i nostri dipendenti possano lavorare in sicurezza. La combinazione di questi due elementi ci richiede di concentrare la nostra capacità disponibile sui prodotti che hanno la massima priorità e, a partire da oggi, smetteremo temporaneamente di accettare ordini su alcuni prodotti non di prima necessità sia su Amazon.it che su Amazon.fr. Questa decisione consente ai nostri dipendenti dei centri di distribuzione di focalizzarsi sulla ricezione e spedizione dei prodotti di cui i clienti hanno più bisogno in questo momento. I clienti possono ancora ordinare molti di questi prodotti dai partner di vendita che effettuano direttamente le spedizioni. Comprendiamo che questo è un cambiamento per i nostri partner di vendita che utilizzano la Logistica di Amazon e apprezziamo la loro comprensione in questo momento in cui diamo priorità ai prodotti di cui i clienti hanno più bisogno.
Rimarranno, pertanto, costantemente approvvigionati i prodotti appartenenti alle seguenti categorie:
- Prodotti Prima infanzia
- Prodotti per la salute e per la casa
- Bellezza e Salute e cura della persona
- Alimentari e cura della casa
- Commercio, Industria e Scienza
- Prodotti per animali domestici