Dopo l’introduzione dello sblocco mediante impronta digitale, WhatsApp cambia anche i termini di utilizzo dell’applicazione in Europa: i minori di 16 anni non potranno più utilizzarla.
WhatsApp: cambiano i termini di utilizzo
Come evidenziato nel post, in un futuro imminente, WhatsApp non potrà essere utilizzato in tutta Europa qualora l’età dell’utilizzatore fosse minore di 16 anni.
FROM NEW TERMS OF SERVICES:https://t.co/KvjzuAwtGc
Age. If you live in a country in the European Region, you must be at least 16 years old to use our Services…. If you live in any other country except those in the European Region, you must be at least 13 years old to use …
— WABetaInfo (@WABetaInfo) April 24, 2018
Nonostante la regola restrittiva sull’utilizzo, i minori di 16 anni potranno comunque utilizzare l’applicazione, a patto che vi sia una autorizzazione esplicita da parte di un genitore o da un tutore legale all’utilizzo del servizio.
Età. Se risiede in un Paese nella Regione europea, l’utente deve avere almeno 16 anni per utilizzare i nostri Servizi (o l’età superiore necessaria nel suo Paese affinché sia autorizzato a registrarsi e a usare i nostri Servizi).
In tutti i restanti Paesi, invece, i termini di utilizzo fissano l’età minima per l’utilizzo dell’applicazione a 13 anni.