Amazon lancia in Italia ed in Gran Bretagna il nuovo servizio Counter che permette di far consegnare il proprio ordine presso tanti punti vendita aderenti al progetto.
Scopriamone le novità in questo articolo!
Amazon Counter: valida alternativa se non sei a casa
Il problema principale per chi acquista su Amazon è l’obbligo di dover restare in casa per poter aspettare il corriere durante tutta la giornata prevista per la consegna.
Nonostante i diversi punti di consegna e i differenti Amazon Locker presenti in tutta Italia, Amazon aumenta il numero dei punti di consegna con il nuovo progetto Counter.
Con Counter, l’utente avrà la possibilità di scegliere durante il completamento dell’ordine un negozio fisico aderente al progetto, presso il quale sarà possibile ritirare il pacco.
I punti di raccolta selezionati da Amazon sono i negozi della catena di libreria Giunti e i punti SisalPay e Fermopoint convenzionati, ai quali si aggiungeranno altri esercizi commerciali nel corso delle prossime settimane.
Il servizio è disponibile per tutte le spedizioni gestite dalla logistica Amazon e per i clienti Prime sono gratuite.
A differenza di Amazon Locker, il prodotto potrà essere ritirato entro i successivi 14 giorni dalla data di consegna, rispetto ai due giorni lavorativi previsti per il Locker.
Una volta creato l’ordine, l’utente riceverà una comunicazione via email contenente un codice a barre da far scansionare al negoziante per poter procedere con il ritiro del pacco.
Prossimamente Amazon Counter sarà disponibile anche per poter effettuare i resi dei propri prodotti acquistati ed è possibile già scoprire i nuovi punti vendita disponibili al ritiro.
Ulteriori informazioni sono disponibili sulla pagina dedicata.