Fortnite ha rilasciato per tutte le piattaforme il nuovo aggiornamento v.7.40.
Scopriamone, in questo articolo, tutte le novità introdotte e tutti i problemi risolti!

Fortnite: le novità dell’aggiornamento

#SHARETHELOVE SORPRESA DI SAN VALENTINO
La vostra accoglienza all’evento Amore per tutti è stata incredibile. E con l’arrivo del giorno di San Valentino, abbiamo deciso di farvi un’altra sorpresa.

Tutti quelli che completeranno 13 sfide a tempo straordinario entro il 27 febbraio riceveranno il Pass battaglia della stagione 8 GRATIS! Se non hai ancora un costume, questa è l’occasione per ottenerne diversi gratuitamente. Con il Pass battaglia, riceverai immediatamente due costumi della stagione 8 e potrai ottenerne altri cinque. Risparmia i tuoi V-buck, questa volta offriamo noi!

Invio regali – Tempo limitato
Torna l’invio regali per un tempo limitato a partire da ora fino al 22 febbraio! E per il giorno di San Valentino, puoi inviare il deltaplano Cuore alato alla tua persona speciale GRATIS fino all’1:00 del 16 febbraio, ora italiana.

Fucile da fanteria
Prendi la mira e spara con questa precisa arma semiautomatica.

ROTAZIONI MODALITÀ A TEMPO

Come abbiamo detto settimana scorsa, continueremo con un ritmo più veloce per la rotazione delle MAT, in futuro. La prima modalità è descritta qua sotto. Guarda nel client giovedì e sabato per vedere le altre modalità disponibili!

MODALITÀ A TEMPO: PRENDI!

Riepilogo
In questa modalità sono state rimosse tutte le armi da fuoco. Le uniche armi disponibili sono granate e altri oggetti da lancio. Tuffati nell’azione e rimanda i nemici nella lobby!

  • Granate/oggetti disponibili:
    • Granate fumogene
    • Granate appiccicose
    • Esplosivi telecomandati
    • Fortatili
    • Granate a impulsi
    • Granate a onda d’urto

Dettagli della modalità:

  • Generazioni forzieri e generazioni a pavimento impostate a 100.
  • I consumabili si trovano solo in forzieri, bottino a terra e consegne di rifornimenti.
  • Aumenta le se consegna di rifornimenti nel gioco.
  • Cerchi veloci.
  • Numero di generazioni in pila aumentato.

MODALITÀ A TEMPO: RISSA A SQUADRE

Riepilogo
Due grandi squadre combattono per la Vittoria reale in una modalità ricca di azione: vince la prima squadra con 100 eliminazioni!

Novità

  • Meno probabilità che la Tempesta finisca vicino al centro della mappa.

RICOMPENSE E SFIDE A TEMPO STRAORDINARIO

Vuoi ottenere gratis il pass battaglia della stagione 8? A partire dall’aggiornamento v7.40, completa 13 sfide a tempo straordinario gratuite entro il 27 febbraio per ricevere il pass battaglia della stagione 8 GRATIS! Completate queste sfide per sbloccare 5 nuove ricompense, tra cui la copertura San Valentino e la scia Piante rampicanti.

E per chi ha un pass battaglia, le ricompense per le sfide a tempo straordinario includeranno nuovi stili sbloccabili per i costumi Trog, Polvere e Calzamaglia.

ARMI E OGGETTI

  • Fucile da fanteria
    • Disponibile nelle varianti Comune, Non comune e Raro.
      • Infligge 41 / 43 / 45 di danno. Moltiplicatore x2 di colpi alla testa.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri e nei distributori automatici.
    • Utilizza munizioni medie.
    • Spara proiettili rapidi il cui danno non si riduce con la distanza.
  • Miglioramenti al consumabile Cespuglio.
    • Ora assorbe un danno da arma prima d’essere rimosso dal proprietario. I danni da caduta non rimuovono il Cespuglio.
    • Ora è trasparente (solo per chi lo indossa!) per garantire una migliore visibilità dell’ambiente.
  • La Balestra di Cupido verrà recuperata dal magazzino per un periodo limitato.
    • Rarità epica.
    • Munizioni infinite.
    • Danni da colpi al corpo: 79.
    • Danno per colpi alla testa: 197.
    • Si trova nel bottino a terra e nei forzieri.
  • Pistola pesante
    • Rarità epica
      • Danni ambientali di base ridotti da 150 a 100.
    • Rarità leggendaria
      • Danni ambientali di base ridotti da 157 a 105.
  • Lanciarazzi
    • Spostata la disponibilità dei lanciarazzi dai forzieri alle consegne di rifornimenti.
      • Rimossi i lanciarazzi dai forzieri.
      • Aumentata dal 25% al 50% la probabilità di ricevere un lanciarazzi dalle consegne di rifornimenti.
    • Rarità epica
      • Velocità di ricarica aumentata da 2,66 a 3,42.
      • Ora è disponibile nei distributori automatici.
    • Rarità leggendaria
      • Velocità di ricarica aumentata da 2,52 a 3,24.
  • Fuori magazzino
    • Granata appiccicosa
    • Balestra di Cupido – Oggetto a tempo
      • Infligge 1 danno ambientale.
  • In magazzino
    • Granate

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale le armi a proiettili sparavano in modo impreciso se si mirava su altri giocatori da una distanza molto ravvicinata.
  • Risolto un problema per il quale i danni esplosivi ad area venivano bloccati quando i giocatori non erano realmente al riparo.

GIOCO

  • Aggiunte impostazioni Coppa pop-up alle playlist predefinite
    • Come prova, abbiamo introdotto alcune modifiche importanti alle playlist predefinite di Fortnite. Abbiamo notato che queste impostazioni rendono più coinvolgenti gli scontri delle coppe pop-up e ricompensano il rischio d’attacco in maniera più costante.
    • Sulla base del feedback positivo ricevuto durante queste Coppe Pop-up, abbiamo deciso di apportare le seguenti modifiche:
      • 50 Salute (o Scudo) in base alla salute quando avviene l’eliminazione
      • 50/50/50 materiali a terra all’eliminazione
      • 500/500/500 Limite ai materiali
      • Tasso di raccolta aumentato del 40%
    • Seguiremo attentamente i commenti per questa modifica, perciò giocate un paio di partite e diteci la vostra!
  • Rimossa la capacità dell’X4 Stormwing di attraversare strutture e oggetti di grandi dimensioni.
    • Gli oggetti piccoli vengono comunque distrutti da un impatto diretto con un X4 Stormwing.
  • Modifiche al cerchio finale
    • Aumentata la distanza percorsa del 48%.
    • Tempo di restringimento aumentato da 45 a 75 secondi.
  • Ora i giocatori su PC, Mac e console possono accovacciarsi in modalità Modifica.
    • I giocatori con gamepad possono assegnare il comando tramite i comandi personalizzati del gamepad.
    • Nota: questa funzionalità sarà presto disponibile per dispositivo mobile.
  • Costruzione turbo
    • Ridotto da 0,15 a 0,05 il timer iniziale per la costruzione turbo.
  • Aggiunta l’abilità di scambiare l’oggetto nello slot selezionato con un altro oggetto tenendo premuto il comando Interagisci invece che premendolo.
    • Aggiunto un testo nell’interfaccia utente per mostrare ai giocatori che possono usare lo scambio.
    • Non disponibile con i comandi touch.
  • Le trappole a terra costruiranno automaticamente il tratto di pavimento richiesto, se necessario. È necessario avere le risorse richieste.
  • Le periferiche RGB Logitech e Razer reagiranno all’uso delle emote.
  • Il Pupazzo di neve subdolo verrà distrutto se cade da una grande altitudine.
    • State sulla testa di un Pupazzo di neve subdolo per evitare i danni da caduta.
  • Rimossa l’interfaccia per la meccanica si surriscaldamento della mitragliatrice.
  • Modificata la distanza degli indicatori sonori delle Razzobottiglie in modo che corrispondano alla distanza massima degli effetti sonori.
  • Aggiunto un indicatore sonoro della Razzobottiglia per l’esplosione dei razzi.
  • Modifiche alle zipline
    • Ora le zipline si attivano con l’interazione.
    • Le zipline danno immunità ai danni da caduta.
    • Ora le zipline hanno un’icona visualizzatore audio.

Correzione dei bug

  • Modifiche all’aggancio della mira assistita
    • Abbiamo aggiunto un ritardo composito alla funzione di aggancio della mira assistita quando si usa ripetutamente il comando Usa mirino. Ciascuna pressione dopo la prima applica un ritardo, fino a 5 secondi, prima che venga applicato l’effetto di aggancio della mira assistita.
    • Apportiamo questa modifica per evitare che i giocatori premano ripetutamente il comando Usa mirino sui nemici per mantenere il mirino costantemente agganciato sui bersagli.
      • Questa modifica dovrebbe impedire l’abuso delle meccaniche di aggancio, senza rimuovere il feeling della mira assistita. Seguiremo da vicino questa modifica.
  • Risolto un problema per il quale le Razzobottiglie non si allineavano a specifiche pendenze.
  • I legni del Falò confortevole non bloccano più i movimenti.
  • Impediamo che l’autoricarica delle armi annulli le emote.
  • Risolto un problema per il quale le trappole si attivavano attraverso le mura della galleria del laboratorio a Sprofondo Stantio.
  • Risolto un problema della raccolta automatica che non si verificava all’atterraggio dallo skydiving.
  • Risolto un problema per il quale un giocatore senza trappole poteva passare allo strumento di costruzione premendo il comando per equipaggiare le trappole.
  • Risolto un problema per il quale gli oggetti deltaplano potevano essere attivati subito dopo il teletrasporto con una fenditura portatile, bloccando i seguenti skydiving.
  • Risolto un problema che impediva la costruzione sotto una torretta montata.
  • Risolto un problema per il quale un Pupazzo di neve piazzato sulla mappa appariva invisibile o sotto la mappa.

EVENTI

  • Nuovo torneo – “Share The Love Series” (giocatore singolo e a coppie)
    • Disponibile dal 14 al 24 febbraio.
    • I giocatori competeranno in quattro divisioni:
      • Divisione aperta
      • Divisione aspiranti
      • Divisione contendenti
      • Divisione campioni
    • Ottenere abbastanza punti durante una sessione notturna da ricevere una spilla sbloccherà la divisione successiva.
    • Ottenere una spilla durante una sessione della divisione campioni porterà al secondo round: le finali della divisione campioni!
    • Gli spray della “Share The Love Series” verranno conferiti in base alla divisione più alta raggiunta, incluse le finali della divisione campioni.
    • Tutte le divisioni si svolgono in contemporanea e condividono lo stesso programma.  Il programma completo della vostra regione server può essere visualizzato nella scheda Eventi.
  • Nuovo torneo – “Coppa Terzetti giorno singolo”
    • Disponibile il 17 febbraio
    • Chiama un paio dei tuoi migliori amici e forma una squadra per la Coppa Terzetti giorno singolo, partendo da un torneo completamente aperto per arrivare a un’intensa finale con i migliori terzetti, in un solo giorno di gare.
    • Il torneo si svolge in tre round, con in palio una spilla per ogni round superato.
    • Il programma completo della vostra regione server può essere visualizzato nella scheda Eventi.
  • Ora i tornei possono svolgersi in più round. I giocatori dovranno ottenere una spilla per sbloccare il round successivo del torneo.
  • Ora è possibile che si svolgano più tornei contemporaneamente.
  • Tempo massimo per il matchmaking dei tornei ridotto da 5 a 4 minuti.
    • Questo valore limita il tempo di attesa del miglior abbinamento possibile durante i tornei.
  • Aumentato da 80 a 90 il numero minimo di giocatori per le partite da torneo.
  • Le classifiche di gioco sono ora disponibili in tutte le regioni per ogni sessione del torneo. Sarà possibile accedervi dalla pagina del torneo facendo clic su una qualunque sessione del torneo.
  • La modalità trasmissione è ora utilizzabile durante i tornei.

AUDIO

  • Aggiungi l’audio quando i compagni di squadra si preparano nella lobby.
  • Abbiamo migliorato i seguenti effetti audio per piattaforme mobili e Switch™:
    • Migliorato l’effetto sonoro del vento durante lo skydiving.
    • Aggiunta una maggior varietà ai suoni di impatto dei colpi di pistola.

Correzione dei bug

  • Risolto il problema per cui risultava solo una variante dell’emote Trombetta su piattaforme mobili e Switch.

INTERFACCIA UTENTE

  • Statistiche v2
    • La possibilità di monitorare tutto il gioco in un unico luogo e di poterlo vedere su qualunque piattaforma.
      • Questo include la possibilità per i giocatori su dispositivi mobili e Switch™ di consultare le statistiche in gioco.
    • Suddivide le statistiche in base a ciascuna modalità a tempo individuale.
  • Quando vieni eliminato dalla Tempesta, anziché “Ti sei eliminato da solo”, ora il testo mostra il messaggio “Eliminato dalla Tempesta”
  • Migliorato l’aspetto e l’implementazione dell’indicatore di condizioni di rete scadente e aggiornata l’interfaccia utente dell’indicatore di connessione scadente in modo da rintracciare e distinguere tra ping scadente e grave.
    • Il giallo indica segnale scadente, il rosso indica condizioni gravi, il rosso lampeggiante indica segnale interrotto
  • I giocatori riceveranno una notifica quando sono stati presi provvedimenti contro un giocatore che hanno segnalato.
  • I comandi barra sono stati migliorati e implementati di nuovo nelle finestre della chat.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui era possibile passare tra diverse schede sullo sfondo nel menù Feedback giocatore.
  • Risolto il problema dell’icona Rimuovi indicatore sulla mappa, che mancava su Mac.
  • Risolto un problema per cui, in alcuni casi, le informazioni sul Pass battaglia non venivano visualizzate in modo corretto nella lobby.
  • Risolto un problema per cui il numero di eliminazioni e i nomi dei compagni non venivano calcolati correttamente in modalità con grandi squadre.

REPLAY

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui le animazioni delle armi venivano riprodotte due volte per colpo nei replay.

SOCIAL

  • Donare regali torna possibile per un periodo limitato
    • Torna la funzionalità Invio regali per un tempo limitato! Potrai inviare o ricevere regali dagli amici fino al 22 febbraio.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che faceva visualizzare testi di suggerimento per il gruppo errati o duplicati nella lobby.

MOBILE

  • Aggiunto un pulsante facoltativo “Modifica agganciato” per permetterti le modifiche senza dover toccare lo schermo. Questo per permettere al giocatore di modificare attraverso il mirino, come su altre piattaforme.
    • Il pulsante “Modifica agganciato” si trova nella sezione pulsanti aggiuntivi, sotto lo strumento di layout dell’interfaccia.
  • I pulsanti Modifica e Ripristina modifiche ora sono sensibili al tocco.
    • Non sarà più possibile modificare con il pulsante di modifica.
  • L’aggiunta di feedback visivi a molti pulsanti su dispositivi mobili ci permetterà di ottenere feedback migliori e ci aiuterà a individuare i problemi all’interno della community.
  • Stiamo effettuando un backup dei più recenti layout dell’interfaccia salvati verso il cloud di salvataggio del giocatore.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema con il messaggio di input bloccato che compariva su mobile alla chiusura del gioco.
  • Risolto un problema con alcuni widget di assegnazione tasti che non venivano visualizzati in modo corretto su dispositivo mobile con i controller.
  • Passare rapidamente da un’arma a un consumabile non emette più un breve sparo dall’arma in equipaggiamento.
  • Risolti diversi problemi con Costruzione turbo o con l’interruzione dei colpi nel passaggio da un’arma all’altra o nel passaggio tra modalità Costruzione, Modifica, Combattimento.
  • Risolto un problema con i comandi touch che impedivano ai controller di rispondere durante lo scorrimento.
  • Risolti diversi problemi per supportare più controller. Risolti diversi problemi che non rendevano navigabile in modo corretto l’interfaccia utente attraverso i controller.

MODALITÀ CREATIVA

NOVITÀ

Ridimensionamento oggetti
Troppo grandi o troppo piccoli? Adatta gli oggetti finché non sono della misura che fa per te con questa nuovissima funzione.

Sequencer musicale
Crea, combina, gioca con musiche originali grazie a questo nuovo strumento per aspiranti musicisti!

ISOLE

  • Le isole pubblicate mostreranno il loro codice isola in filigrana ai giocatori in visita. I Creatori possono disabilitare questa funzione nella scheda di gioco La mia isola.
  • Aggiornato il luogo di generazione per i giocatori nel centro Creativo per rendere più semplice ai nuovi giocatori la scoperta di Isole in evidenza.
  • Raddoppiate le dimensioni delle immagini delle Isole in evidenza nel centro Creativo.

Correzione dei bug

  • Risolto il problema per cui non era possibile gestire il proprio giocatore durante l’utilizzo del menu per tornare al centro Creativo mentre venivano mostrate le statistiche finali di gioco.
  • Risolto un problema per cui rigenerarsi o viaggiare verso una destinazione bloccata riportava il giocatore al centro Creativo.

GIOCO

  • Aggiunta una nuova condizione di gioco vincente
    • Raccogli oggetti per vincere
      • La gamma di opzioni include: 1-10, Tutti (calcolati in base al numero di Oggetti sfida collocati sull’isola) e No.
  • Aggiunta nuova opzione di gioco
    • Ingresso in corso
      • Questa opzione permette ai creatori di scegliere se i giocatori che si uniscono in ritardo inizieranno come giocatori o spettatori.
  • Aggiunta nuova opzione di gioco
    • Auto-avvio
      • Imposta se la partita deve attendere 30 secondi prima di iniziare.
  • Nuova condizione di punteggio
    • Aggiunto un punteggio predefinito di raccolta oggetti per chi totalizza punti su un’Isola in base al numero di oggetti sfida raccolti.
  • Nuova condizione di punteggio
    • Nel punteggio predefinito di Eliminazione, quando il numero di eliminazioni tra giocatori risulta pari, vince quello con maggior Salute
  • I dispositivi costruiranno automaticamente piani appena posizionati, semplificando il posizionamento.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui l’abilità di salto di un giocatore si interrompeva dopo aver fatto ritorno al centro Creativo all’inizio di un minigioco.
  • Risolto un problema per cui, in certe occasioni, il giocatore non riusciva a visualizzare la Classifica dopo essersi unito all’Isola durante una partita
  • Risolto un problema per cui i giocatori eliminati che uscivano e rientravano nella partita comparivano come giocatori e non come spettatori.
  • Risolto un problema su dispositivi mobili per cui i comandi smettevano di rispondere utilizzando una determinata combinazione di pulsanti su controller e touch.

ARMI E OGGETTI

  • Fucile da fanteria
    • Disponibile nelle varianti Comune, Non comune e Raro.
      • Infligge 41 / 43 / 45 di danno.
      • Moltiplicatore 2x di colpi alla testa.
    • Si trova nel bottino a terra, nei forzieri e nei distributori automatici.
    • Utilizza munizioni medie.
    • Spara proiettili rapidi il cui danno non si riduce con la distanza.
  • Torna, per un periodo limitato, la Balestra di Cupido.
    • Rarità epica.
    • Munizioni infinite.
    • Danni da colpi al corpo: 79
    • Danno per colpi alla testa: 197
    • Si trova nel bottino a terra, nei bottini a terra e forzieri.

Correzione dei bug

  • A causa di problemi con il Pupazzo di neve subdolo, che poteva creare arresti sul server o influire sulle prestazioni, il Pupazzo di neve subdolo non può più essere copiato con il telefono. Stiamo lavorando per migliorare questa funzione in un futuro aggiornamento.

STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO

  • Aggiunta abilità di ridimensionamento oggetti!
    • Con il telefono equipaggiato, ora puoi passare alla modalità Ridimensiona (tieni premuto il pulsante frontale destro sul controller o il pulsante destro del mouse per visualizzare).
    • In modalità Ridimensiona, puoi ingrandire o ridurre gli oggetti (tieni premuto il pulsante dorsale destro o sinistro sul controller o i tasti R o Z sulla tastiera.)
    • Gli oggetti ora possono essere ingranditi fino a tre volte rispetto alle loro dimensioni originali, e possono essere ridotti fino a un terzo delle loro dimensioni originali.
  • Quando Rilascia viene attivato, un’ombra olografica ti mostrerà il punto in cui cadrà un oggetto prima del suo posizionamento.

Correzione dei bug

  • Risolto il problema per cui alcune risorse attraversavano il pavimento quando venivano deposte a terra.
  • Risolto un problema per cui i giocatori potevano rilasciare gli oggetti ai propri piedi con il telefono, causando vari disagi.

PREFABBRICATI

  • Aggiunte novità: prefabbricati Castello di ghiaccio, Corsa a ostacoli, Base artica, Villaggio invernale.
  • Aggiunta una nuova scheda Galleria nell’inventario della modalità Creativa: gallerie e prefabbricati sono stati separati per facilitarti nel trovare il prefabbricato che vuoi.
  • Aggiunta una nuova Galleria visualizzatore.
    • Interagisce con la musica dell’oggetto Radio nella Galleria visualizzatore.
  • Le Gallerie disco A e B sono state combinate in “Galleria disco”

DISPOSITIVI

  • Aggiunto strumento Sequencer musicale.
    • Attiva blocchi musicali.
    • Tra le opzioni: loop, impostazioni di attivazione, ritmo.
    • Il sequencer può attivare altri sequencer.
  • Aggiunto un dispositivo Radio che riproduce musica e suoni ambientali nella Galleria visualizzatore.
    • Tra le impostazioni: volume e attenuazione.
  • Generatore oggetti
    • Aggiunta un’opzione configurabile che permette di ritardare la prima generazione.
    • Aggiunte più opzioni per l’Intervallo tra generazioni.
      • 1, 2, 3 e 4 secondi
      • 3, 4 e 5 minuti

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale i Riflettori da concerto diventavano rossi al passaggio del cursore dello strumento telefono.
  • Risolto un problema per il quale un’arcata del prefabbricato Castello di ghiaccio a volte cancellava gli edifici del giocatore se piazzata nelle vicinanze.
  • Risolto un problema per il quale il giocatore poteva costruire oltre i limiti massimi del Termometro della memoria.
  • Risolti problemi di collisione con le piante rampicanti della Galleria natura cespuglio.
  • Risolto un problema per il quale la luce del lightstick spariva al rientro in un isola.
  • Cambiato il nome in “Galleria colori edifici villaggio A” nell’inventario Creativa.
  • Risolto un problema per il quale appariva una texture provvisoria sopra i lighstick della Galleria ambiente dopo averli selezionati con lo strumento telefono.
  • Modificate le rotaie danni in modo che possano essere piazzate correttamente su rampe in salita o discesa.
  • Risolto un problema per il quale i Generatori oggetti funzionavano in modo errato tra una partita e l’altra.
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo Zona di eliminazione non veniva distrutto se il pavimento veniva distrutto dopo la fine di una partita.
  • Risolto un problema per il quale il dispositivo Barriera non poteva essere personalizzato se piazzato su un muro su dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per il quale l’effetto sonoro della perdita dell’incremento di un Modulatore di movimento veniva riprodotto due volte durante la corsa su una piattaforma di accelerazione.
  • Risolto un problema per il quale l’area di visualizzazione di un dispositivo barriera veniva visualizzata in modo errato con orientamento orizzontale e altezza 2.
  • Risolto un problema per il quale gli oggetti inseriti nel Generatore oggetti predefiniti non apparivano nell’inventario del giocatore se le impostazioni della squadra e del Generatore erano impostate su un valore più alto di 1.
  • Rimosse statistiche estranee dai dispositivi di generazione veicoli.
  • Oggetti fisici e veicoli ora attivano i blocchi musicali.

SQUADRE

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale il giocatore si rigenerava sul punto di generazione errato dopo aver cambiato squadra e aver esaurito le rigenerazioni.
  • Risolto un problema per il quale il giocatore entrava in condizione di atterramento non mortale al cambio di squadra se l’impostazione atterramento non mortale era attiva.
  • La squadra assegnata al giocatore a inizio partita ora è casuale.
    • In passato l’assegnazione era determinata dall’ordine col quale i giocatori entravano nell’isola.
  • Risolto un problema per il quale la prima volta che un giocatore apriva la finestra Seleziona squadra vedeva la squadra corretta, ma selezionando Applica veniva assegnato alla squadra 1 se non aveva modificato la scelta.
  • Risolti vari crash causati dalla rigenerazione.

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiunta la scheda Descrizione al menu La mia isola per consentire ai creatori di scrivere descrizioni più dettagliate e regole per le isole pubblicate.
  • Aggiunta schermata di inizio partita alle isole pubblicate.
    • Aggiunge descrizioni e opzioni per l’avvio della partita o il supporto del creatore dell’isola.
  • Aggiunto il pulsante “Supporta un creatore” alla schermata di inizio partita.
    • Apre “Supporta un creatore” già compilato con il nome del creatore dell’isola.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per il quale le schede delle opzioni rimanevano gialle dopo averle selezionate su dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per il quale alle Granate fumogene mancavano due stelle di rarità nell’inventario Creativa.
  • Risolto un problema per il quale il prompt del dispositivo “Barriera” era posizionato erroneamente su dispositivi mobili.
  • Risolto un problema per il quale l’icona Rilascio non veniva visualizzata se abilitata e disabilitata su dispositivi mobili.
  • Risolti problemi di allineamento dei font dei pulsanti del menu opzioni.
  • Risolta una serie di problemi con la parte superiore dei glifi, che veniva tagliata nell’interfaccia utente della modalità Creativa.
  • Risolto un problema per il quale il conteggio dei giocatori non appariva nell’interfaccia della modalità Creativa.
  • Risolto un problema per il quale il pulsante “Avvia partita” della modalità Creativa poteva essere errato alla prima apertura del menu di pausa.
  • Risolto un problema per il quale le descrizioni al passaggio del cursore di “Avvia partita” e “Termina partita” nel menu non sparivano con lo spostamento del cursore.
  • Risolto un problema per il quale le barre della salute a volte apparivano vuote in modalità Creativa.
  • Risolto un problema per il quale a volte rimaneva su schermo un messaggio non valido dell’interfaccia utente dopo il reset di un’isola.

PRESTAZIONI

  • Risolto un problema per il quale si verificavano lenti tempi di risposta dei server quando i giocatori uscivano dalla partita.

SALVA IL MONDO

NOVITÀ

Valvassore fucile di precisione
La precisione è importante! Prendi la mira per il massimo dell’abiettume!

Frostnite Sfida 7 – Fino all’orlo
La Tempesta si fa più intensa! Più basso il Bruciatore… Più veloce la Tempesta… E più alti i danni!

MISSIONI E SISTEMI

  • Sfida settimana 7 Frostnite: Fino all’orlo
    • La Tempesta si ritira molto più velocemente e infligge danni maggiori. Tenete pieno quel Bruciatore!
      • Sopravvivi 30 minuti (tre volte) per ricevere lo stendardo della Sfida della settimana 7.
    • Sopravvivi 30 minuti per ricevere:
      • Jonesy ranger dell’amore
      • 1500 oro
    • Disponibile il 13 febbraio all’1, ora italiana.
  • Gli incarichi sfida legati a obiettivi e trofei su console ora conferiscono stendardi.
    • I giocatori che hanno già completato questi incarichi riceveranno gli stendardi in una scatola regalo.
    • I giocatori PC potranno completare gli incarichi e ricevere gli stendardi.
    • Grazie alla community di Salva il mondo per il suggerimento!
  • I seguenti incarichi ora appariranno nella categoria Sfide:
    • Costruttore talentuoso
    • Viva lo gnomo!
    • Angelo custode
    • Leggenda del bottino
    • Esploratore di mondi
    • Orrori inenarrabili
    • Da giocare in compagnia
  • Migliorata la gestione dell’assenza in Salva il mondo.
    • Migliorie iterative al rilevamento dell’inattività. I giocatori inattivi riceveranno una notifica di gioco che li inviterà a contribuire alla squadra, prima di essere espulsi dalla partita.
    • I giocatori riceveranno una notifica quando un altro giocatore viene espulso per inattività.
    • Questa è la prima di molte modifiche in arrivo per migliorare il rilevamento dell’inattività.
  • Il limite di Oro stagionale è stato rimosso.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema dei client Mac, che non rilevavano i contenuti mancanti di Salva il mondo quando provavano ad avviare le missioni.
  • Risolto un problema di Affronta la Tempesta per il quale Atlante era invisibile ai giocatori che entravano a partita in corso.
  • Risolto un problema in Ripara il rifugio per il quale i moduli dei rifugi apparivano come installati sul rifugio quando le strutture costruite dai giocatori vicino al rifugio subivano danni.
  • Risolti problemi di collisioni di Ripara il rifugio ed Evacua il rifugio. Permettevano ai nemici di attraversare i rifugi quando le difese non erano attive.

INTERFACCIA UTENTE

  • Aggiornati i risultati della trasformazione per mostrare le risorse restituite.
  • Gli oggetti nella scheda Raggi X del Negozio oggetti non sono più indicati come “nuovi” se entrano nel tuo registro raccolta.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema di navigazione alla selezione di un’evoluzione disabilitata quando si fa evolvere un progetto dal Registro raccolta.
  • Risolto un problema con il pulsante di conferma dell’evoluzione, che in alcuni casi era erroneamente disabilitato.
  • Risolto un problema del tutorial nella schermata di ricerca, che appariva senza testi o immagini
  • Aggiunta una descrizione dell’incremento Fondatori, in modo che mostri correttamente il testo nelle altre lingue.
  • Risolto un problema del Raccoglitore di trappole, che non rispondeva ai clic del mouse dopo aver selezionato una categoria di trappole.
  • Sistemata la selezione della funzione Trasforma: ora le unità hanno le dimensioni corrette dopo un aggiornamento dell’inventario.
  • Risolto un problema per cui il messaggio di avviso rimborso compariva durante lo sviluppo di un progetto rimborsabile. Il problema ripristinava lo sviluppo in corso, rendendo impossibile l’evoluzione di alcuni sviluppi.
  • Il Gadget stendardo non viene più erroneamente visualizzato come stendardo predefinito in alcune occasioni.
  • Risolto un problema per cui il testo relativo alla modalità spettatore compariva solamente al primo ingresso del giocatore in questa modalità.
  • Risolto il problema di mancato aggiornamento della barra veloce dello Slot trappola se si hanno determinate trappole in equipaggiamento.
  • I droni dei giocatori dovrebbero comparire nel modo corretto durante il ritorno alla casa base dalla schermata di missione completata.
  • Il pulsante degli oggetti in sospeso nella scheda Bottino del Negozio oggetti è ora fissata sul lato destro.
  • Risolto un problema che poteva impedire la riproduzione di video Potenziamento nell’interfaccia.

PRESTAZIONI

  • Migliorata la risposta della barra veloce e ridotto l’impatto sulle prestazioni.

EROI

  • Risolto un problema che non permetteva la costruzione ai Ninja durante il Balzo della mantide.

ARMI E OGGETTI

  • Novità: Il Valvassore fucile di precisione sarà disponibile nel Negozio settimanale.
    • Potente fucile che scaglia frecce perforanti ad alta velocità, con danni e impatto notevoli.
    • Può sparare una sola volta prima della ricarica.
    • Disponibile il 13 febbraio all’1, ora italiana, fino al 7 febbraio all’1, ora italiana.
  • Pugno di drago è tornato nel Negozio settimanale.
    • Lento martello che infligge danni da fuoco con elevate capacità di respinta.
    • Colpo sopra la testa: Attacco pesante con indici di danno e respinta incrementati.
    • Disponibile il 13 febbraio all’1, ora italiana, fino al 7 febbraio all’1, ora italiana.

Correzione dei bug

  • I dolciumi salutari generati da alterazioni (Candy Corn e Consegna di gomme) non riprodurranno il suono di raccolta oggetto quando scompaiono senza essere stati raccolti.
  • La creazione contemporanea in una zona ora ricompensa con punti creazione in base al numero di oggetti creati in totale e non in base al singolo oggetto.
  • Corretto un problema che impediva ai progetti ottenuti dopo la versione 7.20 di restituire i RIVANTAGGI e STRAVANTAGGI quando venivano riciclati.
  • Risolto un problema con la Volontà del Guardiano e la Lama Spettrale per cui si convertivano nel materiale sbagliato dopo essere stati riciclati.
  • L’Attacco in salto ora reimposta l’altezza del salto in modo corretto, evitando danni da caduta se in prossimità del terreno.
  • Gli indicatori di colpo a segno non vengono più visualizzati se il bersaglio non può subire danni.
  • Risolto il problema per cui Furia del drago a 1 stella otteneva un livello di potenza sbagliato quando veniva creato
  • Risolto un problema per cui il lanciarazzi Giabervocco colpiva con impatto eccessivo.
    • A causa di questa modifica, quei progetti verranno segnalati come idonei al “Ripristino oggetto”.
  • Risolto un problema che limitava la selezione dei Superstiti leader mitici nei Lama Raggi X
  • Risolto un problema che causava un malfunzionamento nella prevenzione duplicati nei Lama Raggi X
  • Risolto un problema per cui le armi di mischia non sempre infliggevano danni al primo attacco dopo essere state equipaggiate.
  • Modificata l’area di collisione per Balestra e Spezzacuori: ora è meno difficile sparare attraverso la finestra dello scudo dell’Energumeno antisommossa.

GIOCO

  • Ora è possibile posizionare trappole a terra e muri senza che sia prima necessario costruire un pavimento.
    • Per farlo, apri il menu Trappole e seleziona Trappole a terra.
    • Se esiste un punto adatto al posizionamento della trappola, verrà costruito automaticamente un pezzo di pavimento insieme alla trappola.
  • Unificate le impostazioni di sensibilità nelle diverse modalità di gioco.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema per cui Zenith SottoZero mostrava dimensioni del corpo scorrette se inattivo nell’interfaccia.
  • Scudo anti-Tempesta: Risolto un problema per cui, se il giocatore moriva immediatamente dopo essere entrato in uno scudo anti-Tempesta, continuava a subire danni da scudo anti-Tempesta una volta rigenerato.
  • Risolto un problema che causava un blocco del mirino del fucile di precisione sullo schermo quando si osservava un alleato da spettatore in Frostnite.
  • L’Overtorretta ora si autodistruggerà se il giocatore che l’ha attivata viene eliminato. Non si applica a condizione di atterramento non mortale.
  • Risolto il problema di percentuale di generazione di oggetti nell’incarico di Vallarguta “Ray sul tetto”.
  • Corretto un problema per cui i giocatori precipitavano casualmente attraverso il pavimento.
  • L’espulsione di un giocatore nella lobby mentre ci si trova nella zona dovrebbe ora espellere correttamente il giocatore dal gioco.

NEMICI

  • Il comportamento del Fiondatore è stato aggiornato:
    • Non fa più uso di attacchi a distanza contro i giocatori.
    • I suoi attacchi in mischia vanno utilizzati solo contro giocatori a distanza molto ravvicinata.
    • Può fare qualche passo avanti per spazzar via i giocatori, dopodiché torna a utilizzare gli attacchi a distanza contro l’obiettivo.
    • Ruggisce meno spesso prima di attaccare.
    • I danni da mischia contro i muri sono stati aumentati.
    • I danni da Attacco a distanza sono stati aumentati a livello dei Lancialtroni.
    • Le animazioni di lancio e mischia sono state leggermente velocizzate.
    • I nemici lanciati dal Fiondatore non pioveranno più dal cielo dopo aver subito un danno.
    • Rimossa la resistenza ad arma a distanza dal Fiondatore e aumentata la salute.
  • I proiettili del Lancialtrone venefico causano nuovamente danni ambientali all’impatto.
    • In questo modo potranno raggiungere più facilmente i giocatori e sfidarli.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Abbiamo aggiornato lo shader delle Armi elementali d’acqua, in modo da utilizzare gli shader di ghiaccio di più alta qualità.

Correzione dei bug

  • Il personaggio del giocatore viene correttamente animato quando subisce un danno da Fenditura selvaggia.

AUDIO

  • Aggiunto un suono di allerta “assente” (lontano dalla tastiera).

Correzione dei bug

  • Risolto un problema con la musica che ripartiva nella scheda menu Eroe.
  • Correzione di un problema per cui Ray ripeteva il dialogo della missione del sifone.
  • Rimossa musica dalla schermata dei risultati del bottino raccolto, in modo da non interrompere la musica precedente.
  • Risolto un problema di sincrono tra audio e effetto visivo durante la distruzione di un’arma.
  • Aggiornato il suono di impatto di Razzomartello.

GENERALE

  • Aggiunta un’opzione di regolazione alla zona morta per le levette del gamepad.
    • Questa opzione si trova nel menu controller, accanto a Combattimento, Costruzione e Modifica.
    • .
    • Questa opzione non è disponibile per Switch™
  • La sensibilità del gamepad nel reggere una trappola sarà la stessa anche per la costruzione e la modifica.

Correzione dei bug

  • Risolto un arresto anomalo nei client Mac nel caso di disconnessione del monitor durante la partita.
  • Risolto un problema per cui la tag “Accesso anticipato/Beta” in alto a destra era più grande di quanto desiderato.
  • Risolto un problema per cui talvolta gli sfondi ambientali della lobby si sovrapponevano o non venivano caricati.
  • Correzione di un raro crash durante il caricamento.

ACCESSIBILITÀ

  • Nuova opzione “Imposta mouse come metodo di input”.
    • Permette ai giocatori di usare simultaneamente mouse e controller, senza problemi di FPS.
    • Attiviamo temporaneamente questa modalità se rileviamo un utente che alterna spesso le modalità di input mouse e controller.

PRESTAZIONI

  • Migliorato il rendimento per le sessioni da PC utilizzando impostazioni di elaborazione basse, e su sistemi iOS disabilitando la sfocatura dell’interfaccia utente.
  • Abbassata la risoluzione minima consentita su piattaforme desktop da 360p a 270p e migliorate le impostazioni di selezione automatica quando si esegue il benchmark su sistemi di fascia bassa.
  • Migliorate le prestazioni di rendering per Switch™.