Spotify, con le prossime versioni, sta per introdurre la possibilità di poter saltare la pubblicità presente nella versione gratuita.
Spotify: il valore aggiunto per l’account gratuito
La funzionalità è stata già rilasciata in Australia, rendendo felici gli utenti iOS ed Android.
Tale funzionalità è prevista per il rilascio anche in altri Paesi, tra cui l’Italia, per la quale non è ancora definita una data definita.
Ecco quanto dichiarato da Danielle Lee, attuale responsabile globale per Spotify Solution:
“Se possiamo usare questo sistema per alimentare la piattaforma con un’esperienza personalizzata e più coinvolgente per pubblico ed inserzionisti allora miglioreremo i profitti.
Vogliamo realizzare un’esperienza personalizzata che garantisca un utilizzo dei brani senza compromessi. Il tutto tramite la funzione “Discover Weekly” che adatterà il sistema alle abitudini di utilizzo degli utenti rendendo marginale l’impatto pubblicitario”
Si accorcia, dunque, il divario presente tra l’account gratuito e l’account Premium: ascolto offline e skip delle tracce sui cellulari ne fanno da padrona.