In seguito ai differenti ritardi di portabilità da Vodafone (ed anche da altri operatori) verso Iliad, è possibile poter richiedere un rimborso per tale disservizio.
Scopriamo in questo articolo come fare.
Iliad: come richiedere il rimborso per ritardo nella portabilità
Per poter richiedere tale rimborso, a portabilità conclusa (anche se in ritardo) da qualsiasi operatore, è possibile far riferimento a quanto descritto nella carta servizi:
Ritardo nel completamento del servizio di portabilità del numero entro due giorni lavorativi dalla trasmissione della richiesta all’operatore di provenienza, fatte salve le eccezioni indicate nelle Condizioni Generali del Servizio di Portabilità del Numero Mobile: 2,5 Euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino a un importo massimo di 50 Euro (non dovuto per ritardi non superiori a due giorni lavorativi; per ritardi eccedenti tale periodo, l’indennizzo sarà calcolato sulla base di tutti i giorni di ritardo, inclusi i primi due)
Per poter ottenere il rimborso, si procede per inoltro formale della richiesta entro 30 giorni dalla ricezione della portabilità, attraverso i seguenti metodi:
- richiesta mediante operatore al Servizio Clienti (177)
- tramite PEC (iliaditaliaspa@legalmail.it)
- fax (02 30377960)
- raccomandata (Iliad Italia S.p.A., CP 14106, 20146 Milano).