A partire dalle ore 18.30 di Martedì 10 Settembre 2013 daremo inizio al LIVE riguardante il Keynote 2013 di Apple
Questa pagina verrà aggiornata costantemente con le notizie derivanti dal Moscone Center
AVVISO: Per un caricamento corretto di tutte le novità caricate su questa pagina, abbiamo implementato un ricaricamento della pagina ogni 45 secondi, qualora sul vostro Browser non dovesse funzionare è necessario fare clic sul tasto posto sotto “aggiorna” o cliccare il tasto F5 sulla vostra tastiera per aggiornare i contenuti della pagina
Buon Live a tutti!
E con questo intermezzo musicale si chiude questo Keynote. Grazie per averci seguito. Se volete approfondire tutte le novità presentate in questo evento, leggete gli articoli dedicati ai singoli prodotti e feature su iTechnoForum. Buona serata dal nostro staff!
Nel frattempo l’Apple Store è tornato online: ecco i nuovi arrivati!
Si passa alla parte “musicale”,Tim invita sul palco Elvis Costello, vincitore di Grammy Awards…Con lui si chiude lo show.
Ecco i nuovi 5s
I nuovi 5c
In Italia disponibili entro dicembre!
L’Italia è fuori dai paesi della prima ondata! Niente nuovi iPhone il 20 settembre
L’iPhone 5 esce dal listino, rimane il 4S
Viene inoltre presentata la versione benefica del 5C: la Product (RED)
Ecco i prezzi di iPhone 5S in America: ancora il modello da 16 Gb, nessun modello da 128 come ipotizzato dai rumor
iPhone 5S è disponibile nei tagli da 16, 32 e 64 GB e nei colori grigio spaziale, bianco e oro
Tre grandi innovazioni finora per iPhone 5S: processore A7, camera e impronte digitali
Tutti i dati sono criptati nel chip del dispositivo. Impossibile accedervi via software
Il sensore di impronte digitali touch ID è capacitivo, sottile 170 micron, ha una risoluzione di 500 ppi, analizza gli strati della pelle sotto-epidermiche, e dispone di una leggibilità a 360 gradi. Riconosce la vostre impronta a prescindere dalla posizione del dito.
È in cristallo di zaffiro e protetto da un anello in acciaio.Si può usare sia per sbloccare il dispositivo che per fare acquisti negli store
Sarà integrato nel tasto Home, come già ipotizzato nei giorni scorsi
Il sensore leggerà l’impronta in qualsiasi modo il dito sia orientato
Si parla di sicurezza: è il turno di Touch ID (Confermato quindi anche il sensore per le impronte digitali) niente più password, basta il dito
Un panorama a 28 megapixel… iPhone modifica l’esposizione durante il pan
L’app Slow-mo può girare video a 720p e a 120 frame al secondo
“C’è l’applicazione della fotocamera standard, ma poi c’è una seconda che ti permette di girare video come questo ..”
Video a 120 fps in full HD… pazzesco
“C’è anche una nuova modalità raffica. Se si tiene premuto il dito sullo scatto, si possono richiedere fino a 10 fotogrammi al secondo “
Slow motion: video a 120 frame per secondo!!
Doppio led Flash…. la temperatura della sua luce si adatterà alla foto: uno è a luce bianca, l’altro a luce gialla: combinati daranno un flash con la temperatura di colore desiderata
Inoltre: Stabilizzatore automatico(Il 5S fa anche la stabilizzazione automatica dell’immagine con più foto contemporaneamente e unisce le parti migliori di ogni immagine)
“True tone flash” A differenza dei competitor Apple non aumenta i pixel ma li amplia rendendo le foto migliori.
Si parla della fotocamera, la portatilità di iPhone viene paragonata a un sistema reflex
Apertura focale f/2.2 più larga. Sensore ottico area del 15% più ampio
Ingrandito il sensore: pixel più grandi per immagini migliori
La batteria: 10 ore in conversazione, 250 in standby migliorata quindi rispetto all’iPhone 5
Nuova app: Nike+ Move Sfrutterà il nuovo processore
serve ad anticipare una nuova generazione di applicazione per il fitness e il benessere fisico
L’M7 affiancherà l’A7 come “motion co-processor” che si occuperà di monitorare i vari sensori(accelerometro, il giroscopio e la bussola).
Infinity Blade 3 sarà rilasciato in concomitanza col nuovo iPhone
Seguono ora vari video in-game x testare la nuova grafica. “Grazie al supporto ad OpenGL ES 3.0 sono possibili cose viste solo nei film”
iOS è totalmente riscritto a 64 bit, 2 volte più veloci la CPU e la grafica a detta di Apple 56 volte più veloce del primo iPhone!
Presente il doppio LED e il chiacchierato “anello” Basato sul nuovo chip A7, è il primo smartphone a 64 bit.
Tre colorazioni per il nuovo iPhone 5S dal design completamente identico all’iPhone 5: Nero, Bianco e Gold (champagne)
19:50 Ora tocca all’iPhone 5s!L’iPhone 5S è il telefono è più orientato al futuro che nessuno abbia mai costruito
La cover costerà 29$ in USA quindi probabilmente 29€ in Italia. L’iPhone costerà 99$ per il modello da 16GB e 199$ per il modello da 32GB . Ovviamente sono prezzi Americani con 2 anni di contratto.. Quelli italiani li scopriremo molto più avanti
Riassumendo: Apple ha ri-creato l’iPhone 5 attuale, con materiali meno pregiati ed in colori diversi, mantenendo pressappoco lo stesso hardware (quindi molto potente e veloce) ma abbassando il prezzo. l’iPhone 5C è quindi l’iPhone economico di Apple disponibile in Bianco, Rosa, Blu, Giallo e Verde
L’iPhone 5C avrà:
display da 4 pollici retina display
Chip Apple A6 per ottime performance
Una batteria ad alte prestazioni (più performante dell’iphone 5)
Fotocamera da 8MP
Una nuova fotocamera frontale FaceTime HD
Illuminazione migliorata
Connessione LTE
e sarà disponibile in due modelli: da 16 e 32GB
Apple ha anche creato dei case morbidi in policarbonato per questi nuovi telefoni
L’intero retro e le parti laterali del dispositivo sono state create su un singolo blocco. Quindi anche questo iPhone non potrà essere aperto
Phil Schiller sale sul palco per mostrarci il nuovo iPhone (che avrà un design diverso dall’altro): Vediamo meglio questo iPhone 5C….E’ quello dei rumors: Colorato e disponibile in verde, bianco, blu, rosso e giallo.
Come potete vedere dal grafico le vendite dell’iPhone 5 in quest’anno sono più alte di quelle degli iPhone precedenti nei rispettivi anni.
Gli anni precedenti, quando Apple introduceva un nuovo iPhone, abbassava il prezzo di quello precedente.Quest’anno non sarà cosi. Apple introdurrà 2 nuovi modelli di iPhone.
19:35 Siamo arrivati al momento più importante del giorno. Adesso si parla di iPhone!
Apple ritiene che le app di iWork insieme ad iPhoto ed iMovie siano straordinarie dal punto di vista della creatività e riescono a fare qualsiasi cosa. La novità di oggi è che Apple ha deciso di rendere queste 5 applicazioni (iPhoto,iMovie,Pages,Keynote,Numbers) .. GRATUITE PER TUTTI!
Non appena configureremo il nostro iPhone con iOS 7 otterremo una schermata che ci inviterà a scaricarle. E saranno gratis!
iPhoto
Cook spiega che Numbers, Keynote e Pages sono le applicazioni meglio disegnate per un dispositivo Mobile
19:30 Novità per la suite iWork e quindi per le app Keynote, Pages e Numbers. iWork rappresenta l’applicazione migliore e la più venduta tra quelle della categoria Produttività.
iOS 7 sarà disponibile per tutti dal 18 settembre! gratuitamente per iPhone 4 e successivi, iPad 2 e successivi, iPad Mini e iPod Touch (5a Gen)
19:25 Arriva iTunes Radio!L’utente può creare la propria radio, stile Pandora il tutto all’interno della nuova applicazione musica.
Filtri per la fotocamera in stile Instagram
Sono state introdotte nuove suonerie.
19:22 La nuova schermata di risposta in iOS 7
Spiega cosa è cambiato in Safari e Siri.
19:15 Federighi spiega in che cosa consisterà iOS 7:”Un’interfaccia armoniosa” dice e passa in rassegna tutte le carattestiche che abbiamo avuto modo di spiegarvi nel corso di questi mesi.
19:11 Sale sul palco Craig Federighi:”Stiamo inoltre lavorando duro per completare iOS 7 che nei prossimi mesi sarà presente su oltre 700 milioni di dispositivi diventando il sistema operativo più popolare al mondo”
19:10 Cook inizia a parlare di iOS 7
Lo store in Standford (CA) non è il più grande ed ha servito 5 milioni di clienti . Circa 2000 al giorno, quindi Apple continua ad investire molto sui propri store, sempre più visitati e ci saranno ancora nuove aperture
19:08 Ora Cook torna sul palco per parlare dei nuovi Store aperti in questi ultimi mesi al di fuori degli USA e mostra lo store di Stanford che sarà inaugurato questo fine settimana.
19:03 Lada Gaga ha aperto l’evento, Robin Thicke, Katy Perry e tante altre star si esibiranno e Justin Timberlake chiuderà l’evento
19:03 Si parte subito con gli aggiornamenti, dati di marketing e di iTunes Festival, l’evento musicale che raggiunge il settimo anno e che ha portato tantissime pop-star famose ad esibirsi gratuitamente
19:00 Tim Cook sale finalmente sul palco. Tra breve si comincia!
18:58 Tutto è pronto! Musica di sottofondo nella sala. Solo 2 minuti all’inizio!
18:55 Giornalisti in sala! Manca davvero poco!
18:51 Tim Cook è appena entrato all’interno dell’edificio assieme al suo staff
18:50 Fra le ultime novità di queste ore vi è una news pubblicata dagli amici di HDBlog, che hanno svelato una nuova custodia in pelle per iPhone 5S (che a quanto pare va bene anche per il 5, ciò suggerisce che il formato non varierà). Inoltre ricordiamo le probabili colorazioni di iPhone 5s : Bianco/argento, Nero/grafite, Oro/Champagne.
18:47 Sala d’attesa piena, entrata prevista a momenti
18:34 Nel frattempo delle nostre fonti ci segnalano che anche Al Gore è presente.
18:30 Ad accoglierli una frase di Steve Jobs : “Se fai qualcosa che risulta abbastanza buono, allora devi cercare di fare qualcosa di meraviglioso. Non soffermarti troppo sulla stessa cosa. Pensa a cosa far dopo.”
18:29 Diversi giornalisti all’interno
18:22 Ecco il badge dei media necessario per accedere al keynote.
18:15 Giornalisti in coda all’ingresso dell’Infinite Loop, cresce l’attesa
18:11 L’ingresso del 4 Infinite Loop, dove si terrà l’evento
15:45 L’Apple Store è down. Aggiornamenti in arrivo?
10/09/2013: Eccoci alla data dell’evento annuale più atteso dai fan apple. In rete iniziano già a circolare immagini e i rumors continuano a moltiplicarsi, restate con noi per questo live che partirà dalle 18:30.
09/09/2013: A meno di un giorno dall’evento vi ricordiamo ciò che potrebbe essere presentato domani sera da Apple: iOS 7 entrerà nella fase Golden Master (G.M.) con conseguente annuncio della data di roll-out per tutti gli utenti
Questo sito usa i cookie per migliorare l'esperienza utente. Siamo sicuri che tu sia favorevole ma, in caso contrario, puoi sempre rifiutare.AccettaLeggi altro
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these cookies, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may have an effect on your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.