Da pochi giorni è stata commercializzata in Italia, il nuovo colosso Sony, ovvero la Playstation 4. Come accade spesso, i primi modelli commercializzati di qualsiasi dispositivo presentano delle falle quasi spesso software che permettono agli Hacker di installare dei Custom Firmware sovrascrivendo il firmware originale.
Come in questo caso, in questo articolo vi mostreremo come effettuare il Jailbreak sulla vostra Playstation 4, solamente con pochi passi!
[newgrigo-attention type=”alert”]La guida è scritta solo per uso informativo, qualunque uso errato di questa guida potrebbe comportare malfunzionamento del vostro dispositivo[/newgrigo-attention]Guida all’installazione
[newgrigo-attention type=”Update”]Il file di aggiornamento è stato prontamente rimosso per violazione del copyright. Staremo a vedere quando verranno rimessi [/newgrigo-attention] [newgrigo-attention type=”alert”]Avete bisogno del firmware di fabbrica 1.01, altrimenti i file non verranno riconosciuti.[/newgrigo-attention]- Creare una cartella sul dispositivo di archiviazione USB. Questo è dove si inserisce l’exploit.
- Creare una cartella “SANDERPS4“. All’interno di questa cartella, creare un’altra cartella denominata “EXP“.
- Estrarre il file PSORBISEXP.PUP dal pacchetto, e salvarlo nella cartella EXP.
- Assicurasi che la PlayStation 4 è spenta.
- Collegare il dispositivo di archiviazione USB alla PlayStation 4 , e premere il pulsante di alimentazione per almeno 7 secondi. La PlayStation 4 avrà inizio in modalità provvisoria.
- Selezionare “Aggiornamento del software di sistema. “
- Seguire le istruzioni sullo schermo per installare il jailbreak.
- Se la PlayStation 4 non riconosce il file jailbreaking, assicurarsi che i nomi delle cartelle e dei file siano corretti.
- Voila! Jailbroken!
Per ora non possiamo testare questa guida, visto che, come già detto prima, i file di aggiornamento sono stati cancellati per violazione di Copyright