Non disponi di una carta di credito e desideri effettuare acquisti su Amazon? Da oggi è possibile pagare con i contanti con Amazon Ricarica in Cassa!
Amazon Ricarica in Cassa: ecco come funziona
1) Cos’è Amazon Ricarica – In Cassa?
Amazon Ricarica – In Cassa ti consente di aggiungere denaro al tuo Saldo Amazon presso migliaia di esercizi commerciali convenzionati, acquistando un Buono Regalo da collegare al tuo account. Per utilizzarlo, mostra alla cassa il codice a barre da scansionare, quindi paga l’importo che desideri aggiungere al tuo Saldo Amazon. È semplice, veloce e senza costi aggiuntivi. Il tuo Saldo Amazon può essere utilizzato per acquistare milioni di prodotti fisici e contenuti digitali. Per maggiori informazioni consulta i Termini e le condizioni del Saldo Amazon e dei Buoni Regalo su amazon.it. .
2) Dove posso ricaricare il mio Saldo Amazon utilizzando Amazon Ricarica – In Cassa?
Un elenco di tutti i negozi convenzionati è disponibile all’indirizzo www.amazon.it/ricaricaincassa.
3) Quali costi comporta l’utilizzo di Amazon Ricarica – In Cassa?
L’utilizzo di Amazon Ricarica è completamente gratuito.
4) Ci sono limiti all’importo che posso caricare sul mio Saldo Amazon in una singola transazione Amazon Ricarica – In Cassa?
Sì, puoi caricare solo un importo compreso tra €15 e €500 alla volta. Ci possono essere limiti giornalieri che potrebbero variare a seconda del rivenditore.
5) Qual è la differenza tra il mio Saldo Amazon e il saldo dei miei Buoni Regalo?
Nessuna. Si tratta di due nomi diversi per lo stesso valore cumulativo registrato come saldo disponibile per l’uso su Amazon.it.
6) Quando posso utilizzare l’importo che ho caricato su Amazon Ricarica? Come faccio a sapere quando è disponibile?
I fondi sono disponibili nel momento il cui il cassiere ti consegna la ricevuta della transazione. Invieremo una notifica di conferma all’indirizzo e-mail o al numero di telefono registrati sul tuo account. Se hai abilitato le notifiche sull’App di Amazon, riceverai una notifica di conferma della transazione. In qualsiasi momento, è possibile anche visualizzare i movimenti del tuo Saldo Amazon nella sezione Il mio account.
7) Avrò un solo codice a barre per tutte le località?
Sì, sarà sufficiente collegare un solo codice a barre di Amazon Ricarica – In Cassa al tuo account. Questo codice a barre può essere utilizzato ogni volta che si desideri pagare con Amazon Ricarica – In Cassa e non sarà necessario generare un nuovo codice ogni volta.
8) Devo sempre andare sulla pagina Visualizza codice a barre su Amazon.it o sull’app di Amazon per utilizzare Amazon Ricarica?
No. Quando il tuo codice a barre viene generato sul tuo smartphone hai la possibilità di salvarlo nel tuo borsellino elettronico (per gli utenti iOS) o aggiungere un collegamento alla pagina iniziale (per gli utenti Android).
9) Come posso ottenere l’accesso rapido al mio codice a barre Amazon Ricarica – In Cassa?
Dalla pagina del codice a barre Amazon Ricarica sull’App di Amazon:
Android – Seleziona “Aggiungi a schermata principale” per creare un collegamento alla schermata principale sul tuo smartphone.
iOS – Seleziona “Aggiungi ad Apple Wallet” per memorizzare il codice a barre di Amazon Ricarica nel borsellino elettronico del tuo smartphone.
10) Cosa devo fare se non si riesce a scansionare il mio codice a barre?
Se non si riesce a scansionare il codice a barre, verifica che la luminosità del tuo telefono sia impostata sul valore massimo e riprova. Se continui a riscontrare problemi con il codice a barre in fase di scansione, ti suggeriamo di utilizzare la nostra opzione di stampa a cui puoi accedere visitando www.amazon.it/ricaricaincassa da un computer desktop e selezionando “Ottieni il tuo codice a barre”. In questo modo potrai stampare il codice a barre da portare in negozio per la scansione.
11) Cosa succede se non ho uno smartphone e voglio utilizzare Amazon Ricarica – In Cassa?
Non è necessario disporre di un smartphone per utilizzare Amazon Ricarica. Puoi utilizzare la nostra opzione di stampa a cui puoi accedere visitando www.amazon.it/ricaricaincassa da un computer desktop e selezionando “Ottieni il tuo codice a barre”. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai stampare il codice a barre di Amazon Ricarica da portare in negozio per la scansione.
12) Come posso utilizzare Amazon Ricarica se lo schermo del mio telefono è danneggiato?
Purtroppo non è possibile per il cassiere inserire il codice a barre manualmente. Se il tuo codice a barre Amazon Ricarica non può essere letto dallo scanner perché lo schermo del telefono è danneggiato, ti suggeriamo di utilizzare la nostra opzione di stampa descritta nella FAQ precedente. Per maggiori informazioni visita www.amazon.it/ricaricaincassa dal tuo computer desktop.
13) Come faccio ad ottenere un rimborso?
I pagamenti tramite Amazon Ricarica non sono rimborsabili, fatti salvi i casi previsti dalla legge. Per maggiori informazioni consulta i Termini e le condizioni del Saldo Amazon e dei Buoni Regalo su amazon.it.
14) Chi posso contattare se il mio Saldo Amazon non è corretto o se l’importo caricato non compare nel mio Saldo Amazon?
Una volta che il pagamento è stato effettuato in negozio, fatti sempre consegnare la ricevuta della transazione Amazon Ricarica dal cassiere. Se per qualsiasi motivo la transazione Amazon Ricarica non è indicata come voce separata sulla ricevuta/sullo scontrino, chiedi assistenza al servizio clienti del negozio per risolvere il problema. Se hai una ricevuta che conferma la transazione, ma l’importo non viene accreditato sul tuo account entro 15 minuti, verifica i movimenti del tuo account su Amazon.it. Se continui a non trovare la transazione Amazon Ricarica in elenco, conserva al sicuro la ricevuta e contatta il Servizio clienti di Amazon..
15) Come posso visualizzare la cronologia delle mie transazioni Amazon Ricarica?
Quando consulti la sezione Il mio account da un computer desktop, vai su “Buoni regalo – Visualizza il saldo ” per vedere il tuo saldo Amazon e la cronologia delle transazioni.
16) Sono un commerciante che desidera collaborare con Amazon Ricarica – come posso contattare il team di Amazon Ricarica?
Inviaci una mail con i tuoi recapiti a amazon-ricarica-puntivendita@amazon.it
Per procedere con Amazon Ricarica in Cassa, puoi fare riferimento a questa pagina dedicata.