Apple, durante l’evento appena conclusosi, ha presentato AirTag, un nuovo accessorio per iPhone che fornisce un modo privato e sicuro per individuare facilmente gli oggetti facili da perdere o dimenticare.
Sarà disponibile anche in Italia a partire da venerdì 30 aprile.
AirTag: ritrovare i propri oggetti con iPhone
Apple ha presentato AirTag, un piccolo accessorio dal design elegante che aiuta a tenere traccia e trovare gli elementi che contano di più con l’app Find My di Apple, recentemente aggiornata per i dispositivi di terze parti.
Indipendentemente dal fatto che AirTag sia attaccato a una borsa, chiavi, zaino o altri oggetti, il dispositivo può aiutare a localizzare un oggetto smarrito, il tutto mantenendo i dati sulla posizione privati e anonimi con la crittografia end-to-end. Disponibile già una notevole selezione di accessori, acquistabili qui.
AirTag è progettato per funzionare oltre un anno con una normale batteria, che poi puoi sostituire facilmente e sarà iPhone a notificare quando è il momento di cambiarla.
Ogni AirTag è dotato del chip U1 progettato da Apple che utilizza la tecnologia Ultra Wideband, abilitando il Precision Finding per gli utenti di iPhone 11 e iPhone 12. Questa tecnologia avanzata può determinare con maggiore precisione la distanza e la direzione di un AirTag perso quando si trova nel raggio d’azione.
Quando un utente si sposta, Precision Finding fonde l’input dalla fotocamera, ARKit, accelerometro e giroscopio, quindi lo guiderà ad AirTag utilizzando una combinazione di suono, feedback tattile e visivo.
AirTag: scheda tecnica
- Dimensioni
- Diametro: 31,9 mm
- Spessore: 8 mm
- Peso: 11 g
- Certificazione: IP67 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti) secondo lo standard IEC 60529
- Connettività
- Bluetooth per la localizzazione di prossimità
- Chip U1 Apple per Ultra Wideband e Posizione precisa
- Tecnologia NFC per la modalità Smarrito
- Altoparlante integrato
- Batteria a bottone CR2032 sostituibile dall’utente
- Sensori
- Accelerometro
AirTag: prezzi e disponibilità in Italia
AirTag può essere acquistato nelle seguenti soluzioni:
- Confezione da 1: €35,00
- Confezione da 4: €119,00
Entrambe le soluzioni consentono l’aggiunta di una incisione gratuita al momento dell’acquisto, potendo incidere emoji, lettere e numeri per rendere unico AirTag.
AirTag sarà ordinabile dalle 14:00 del 23 aprile, sul sito Apple, e sarà disponibile a partire da venerdì 30 aprile.