Dopo il rilascio di Beatport LINK, Beatport rilascia la sua nuova web-app: Beatport DJ consentendo di mixare le tracce presenti a catalogo.
Beatport DJ: il DJ 3.0
Basata sulla falsa riga dei più blasonati software per DJ, Beatport DJ presenta una interfaccia familiare dotata di due deck, sezione dedicata ai filtri, equalizzatori, punti di cue, effetti, regolazione del tempo e loop, insieme a una serie di altre funzionalità tra cui l’automix.
Abbiamo progettato il software per risolvere le complesse sfide del flusso di lavoro della scoperta della musica e della creazione di playlist LINK. Inoltre, sappiamo che i nostri clienti devono ascoltare le tracce per assicurarsi che la canzone si adatti ai loro set. La nostra soluzione combina una serie di tecnologie avanzate basate sul Web per offrire agli utenti un’esperienza davvero semplice che ti aspetteresti da un software desktop dedicato.
Per andare ancora oltre, abbiamo reso possibile il collegamento di controller midi selezionati tramite USB e bluetooth dai nostri partner hardware LINK. In ogni modo possibile, abbiamo superato i nostri obiettivi con questo progetto.
L’obiettivo di Beatport DJ è di affinare la selezione dei brani consentendo la creazione di playlist in tempo reale, identificando i corretti abbinamenti sonori tra le tracce presenti in piattaforma.
La nuova piattaforma è accessibile gratuitamente per tutti gli abbonati a Beatport LINK, LINK PRO e LINK PRO+ e presenta anche il supporto MIDI per divenire compatibile con una vasta gamma di controller tra cui Pioneer DJ, Denon DJ, Hercules, Numark e Serato. Il sito web è attualmente disponibile in versione beta ed è raggiungibile cliccando QUI.