Google, per sorpassare tutti gli altri strumenti di conferenze online, ha deciso di rendere totalmente gratuito, senza pubblicità e senza limiti di utilizzo il suo servizio Google Meet.
Google Meet: gratis ma con delle condizioni
Google Meet sarà disponibile, con rilascio graduale a partire dalla prossima settimana, per tutti gli utenti che possiedono un account Google e, non necessariamente, un account G Suite.
Come riportato nel comunicato ufficiale, attraverso tale modifica, ciascun utente avrà la possibilità di effettuare gratuitamente riunioni fino ad un massimo di 100 persone in contemporanea e senza limiti di tempo.
Questa illimitatezza del servizio sarà garantita fino al 30 settembre prossimo, data oltre la quale le riunioni avranno una durata massima di soli 60 minuti.
Per estendere tale tempistica, bisognerà procedere con l’attivazione di un account G Suite.
Questo limite imposto sulla durata delle riunioni risulta essere comunque maggiore rispetto al limite temporale imposto da Zoom, fissato a 40 minuti.
Tale limitazione, invece, non è presente su Messenger e Skype, che però vedono una limitazione fissata sul numero di partecipanti fissata a 50 utenti.
Come già accennato, tale gratuità del servizio verrà estesa in maniera graduale e sarà completata nei primi giorni del mese di maggio.