Per far fronte all’aumento degli ordini durante l’emergenza Coronavirus, Amazon darà priorità alla spedizione di prodotti alimentari, sanitari e igienizzanti.
Amazon: no, il tuo ordine non è in ritardo
Amazon, per far fronte all’emergenza Coronavirus, ha deciso di dare priorità ai beni essenziali estendendo i tempi di consegna dei prodotti di “secondaria importanza” fino al prossimo 5 aprile 2020.
Stiamo assistendo a un aumento degli acquisti online e, di conseguenza, si stanno esaurendo alcuni prodotti come gli articoli per la casa e i materiali sanitari. Per questo motivo, stiamo dando temporaneamente la priorità a questi e ad altri prodotti più richiesti che arrivano nei nostri centri logistici, in modo da poter ricevere, rifornire e consegnare rapidamente proprio questo genere di beni ai clienti. Comprendiamo che si tratti di un cambiamento importante per i nostri partner di vendita e apprezziamo la loro comprensione sul fatto che stiamo dando la priorità temporanea a questi prodotti per i clienti.
Come riportato da Reuters, continueranno ad essere spedite regolarmente i prodotti appartenenti alle seguenti categorie:
- Prodotti Prima infanzia
- Prodotti per la salute e per la casa
- Bellezza e Salute e cura della persona
- Alimentari e cura della casa
- Commercio, Industria e Scienza
- Prodotti per animali domestici
Tutti gli altri prodotti non appartenenti alle categorie citate precedentemente, potranno essere acquistati sulla piattaforma ma avranno un tempo di elaborazione dell’ordine decisamente più lungo del solito.
Inoltre, le scorte di queste ulteriori categorie di prodotti, al momento, non verranno approvvigionate dopo l’esaurimento delle scorte presenti nei differenti magazzini.