Fortnite ha rilasciato per tutte le piattaforme il nuovo aggiornamento v.10.30.
Scopriamo, in questo articolo, tutte le novità introdotte e tutti i problemi risolti!
Fortnite: le novità dell’aggiornamento
NOVITÀ
Palme acquatiche
In questa nuova Zona fenditura paludosa, puoi accovacciarti e trasformarti in oggetto!
Boschetto Bisunto
Una Zona fenditura ha riportato alla luce Boschetto Bisunto, ma il cibo preferito del quartiere ora sono i taco. I taco sono così buoni che basta il loro profumo e la gente fa festa!
MODALITÀ A TEMPO:
KNOCK TOWN
ARMI E OGGETTI
- In magazzino
- Mitraglietta a raffica
- Fuori magazzino
- Mitraglietta tattica (In più: ora disponibile nel Parco giochi!)
Correzione dei bug
- I giocatori che subiscono l’impulso di una Granata a onda d’urto non distruggeranno più una trappola nelle vicinanze senza prima aver distrutto il pezzo da costruzione a cui è attaccata.
- La scheda informativa della Trappola folgorante ora mostra correttamente 4 stelle (che indicano Rarità epica) anziché 2 (che indicano Rarità non comune).
- Risolto un problema per il quale la Trappola folgorante non si costruiva correttamente quando veniva lanciata su un pendio o un terreno irregolare.
- I B.R.U.T.O. ora vengono scagliati via se toccano il Cubo dell’Isola fluttuante.
- Gli attacchi Schianto dei B.R.U.T.O. ora infliggono danni costanti agli altri veicoli.
- In precedenza infliggevano danni doppi o tripli agli altri veicoli.
- Il colore del misuratore di recupero dei B.R.U.T.O. ora si aggiorna correttamente in base al valore del recupero.
GIOCO
- Palme acquatiche
- Il segnalatore fenditura a Palmeto Paradisiaco ha creato questo nuovo PDI! Oltre a essere conosciuta per la sua natura paludosa, questa Zona fenditura è anche un posto perfetto per mantenere un profilo basso.
- All’interno della Zona fenditura, i giocatori che si accovacciano assumeranno le sembianze di un oggetto casuale. Possono abbandonare lo stato di oggetto utilizzando il pulsante fuoco primario.
- I giocatori possono subire danni anche quando sono sotto forma di oggetto.
- Con il mirino i giocatori possono bloccarsi in posizione e cercare vittime inconsapevoli.
- All’interno della Zona fenditura, i giocatori che si accovacciano assumeranno le sembianze di un oggetto casuale. Possono abbandonare lo stato di oggetto utilizzando il pulsante fuoco primario.
- Il segnalatore fenditura a Palmeto Paradisiaco ha creato questo nuovo PDI! Oltre a essere conosciuta per la sua natura paludosa, questa Zona fenditura è anche un posto perfetto per mantenere un profilo basso.
- Boschetto Bisunto
- Una Zona fenditura ha riportato alla luce Boschetto Bisunto! Questa volta però non c’è Durrr Burger, bensì Taco!
- Periodicamente pioveranno dal cielo taco piccanti. Il loro profumo è così appetitoso che i giocatori all’interno della zona non possono fare altro che ballare!
- Mentre ballano, i giocatori sono invulnerabili ai danni inflitti da altri e ripristinano 20 PS al secondo.
- Ballare non blocca i danni da Tempesta e non ripristina salute all’interno della Tempesta.
- Mentre ballano, i giocatori sono invulnerabili ai danni inflitti da altri e ripristinano 20 PS al secondo.
- I taco piccanti possono essere consumati per 10 punti di salute effettiva (somma di salute e scudo di un giocatore) e per un aumento temporaneo della velocità di movimento (40% di aumento per 20 secondi).
- I taco piccanti non durano a lungo. Prendili al volo prima che scadano!
- Scelta della community
- I giocatori potranno votare gli articoli da mettere in evidenza nel Negozio oggetti!
- La prima votazione della community inizierà questa settimana. Per maggiori informazioni sulla Scelta della community, consulta il nostro post sul blog.
Correzione dei bug
- I PDI non si caricano più a distanze diverse in base all’angolazione di avvicinamento.
- Risolto un problema per il quale i giocatori entravano in modalità modifica per pezzi da costruzione che non si trovavano nel loro reticolo.
- Rianimare un compagno di squadra non provocherà più la disconnessione del giocatore che rianima.
PARCO GIOCHI
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale i giocatori potevano infliggersi danni l’uno con l’altro nel Centro Parco giochi.
PRESTAZIONI
- Migliorate le prestazioni dei punti di collisione della Bolla scudo.
GRAFICA E ANIMAZIONE
- Quando i personaggi di un giocatore si trovano vicino a un muro, abbasseranno le armi in posizione di inattività.
- In questo modo si riducono le possibilità che le mani dei giocatori spuntino dai muri.
Correzione dei bug
- Modificato il colore dei lacci dei Costumi NFL Jets 2019 – 2020 da bianco a verde, per riflettere il colore delle vere uniformi.
- La Copertura Stampa floreale non viene più visualizzata in modo sbagliato su fucili d’assalto e di precisione.
- Danneggiare un albero non fa più apparire una texture di pietra sulle sue foglie, né rende trasparente la texture del legno.
AUDIO
- Ridotto del 50% il volume del suono di apertura e chiusura dei deltaplani dei compagni di squadra.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale l’audio del Bus della battaglia rimaneva silenzioso per un breve periodo.
INTERFACCIA UTENTE
Correzione dei bug
- Inviando commenti durante un replay il giocatore non rimane più bloccato nel menu Segnalazione giocatori o Commenti.
- Il Feed eliminazioni di un giocatore eliminato usando il Triceratopo di una Fenditura rottami ora indicherà che il giocatore è stato rimandato al periodo cretaceo.
- In precedenza, il Feed eliminazioni indicava che il giocatore era stato rimandato al periodo giurassico, ma i triceratopi vissero solo nel periodo cretaceo. Ci scusiamo per questa svista grande quanto un dinosauro.
REPLAY
- Risolto un problema per il quale i comandi del mouse non funzionavano correttamente durante alcuni replay.
- Avvicinarsi alle munizioni non provoca più la comparsa del messaggio “Impossibile raccogliere altri oggetti di questo tipo” quando l’azione viene mostrata durante i replay.
MOBILE
- Nuove impostazioni
- Costruire e modificare
- Ora i giocatori possono regolare la sensibilità del tocco sia per costruire sia per modificare.
- Attiva puntamento
- Scegli se attivare/disattivare la mira o se mirare tenendo premuto.
- Per disattivare questa impostazione, il giocatore dovrà tenere premuto il mirino per mirare.
- È attiva per impostazione predefinita.
- Per disattivare questa impostazione, il giocatore dovrà tenere premuto il mirino per mirare.
- Attiva/disattiva mira ora include il tocco, oltre ai controller, per dispositivi mobili.
- Scegli se attivare/disattivare la mira o se mirare tenendo premuto.
- Conferma modifica al rilascio
- Questa impostazione permette al giocatore di confermare una modifica ogni volta che rilascia la selezione modifiche.
- Moltiplicatore accelerazione tocco
- Un valore di 1 avrà piena accelerazione sguardo al tocco, un valore di 0 non avrà accelerazione sguardo al tocco.
- Non equivale alla sensibilità. Valori più bassi non si traducono necessariamente in velocità di sguardo ridotta.
- Costruire e modificare
- Nuovo pulsante
- Pulsante di ripristino selezione modifica
- Questo pulsante si trova nello strumento di layout dell’interfaccia.
- Ripristinerà lo stato di modifica dei pezzi da costruzione all’apertura, permettendo di modificarli.
- Pulsante di ripristino selezione modifica
- Aggiunto il supporto 60 FPS per iPhone X.
- Aggiornato il reticolo di fuoco automatico per aumentarne la visibilità su superfici ad alto valore.
- Regolazioni fuoco automatico per fucile a tamburo e fucile pesante tattico.
- Ridotta la gittata massima del fuoco automatico per corrispondere alla gittata effettiva dei proiettili.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale le armi sparavano automaticamente dopo aver posizionato una trappola.
- I distributori automatici non erogheranno più l’oggetto errato usando i comandi touch.
- Problema noto: I giocatori che usano il pulsante di raccolta potrebbero ricevere ancora l’oggetto errato. Stiamo lavorando a una soluzione.
- Il conteggio eliminazione squadra ora mostra il numero di eliminazioni corretto.
- Risolto un problema che impediva a un forziere di aprirsi a nord-est del lago ghiacciato a Boschetto Bisunto.
- Corretta la dicitura dei pulsanti B.R.U.T.O. nell’interfaccia.
- Usare le emote mentre si pilota un B.R.U.T.O. non azzererà tutti i suoni e non provocherà uno schianto.
- Chiudere il menu Impostazioni durante lo scorrimento non impedirà più lo scorrimento alla riapertura.
- Il volume audio massimo raggiungibile su dispositivi Android è più alto.
- Gli effetti sonori ora vengono riprodotti correttamente quando si spara con fucile di precisione Tempesta, fucile d’assalto verde, pistola silenziata e pistola pesante.
- Il pulsante Guarigione rapida non rimarrà più visibile dopo aver usato l’ultimo oggetto curativo durante la Tempesta. Inoltre non scomparirà entrando nella Tempesta.
- I dispositivi di fascia bassa possono visualizzare le scritte sui trofei World Cup.
- La schermata modalità di fuoco non mostrerà più unità rosa su dispositivi Android.
- In Rissa a squadre, l’input dello slot rapido non sarà bloccato dai contatori Obiettivo ed Eliminazione.
- Abbiamo apportato miglioramenti audio e grafici ai seguenti elementi:
- Bus della battaglia
- Costume Sinapsy
- Costume Navigatore B.R.U.T.O.
- Strumento di raccolta Bastone torcia
- Strumento di raccolta Scorridore rinnegato
- Strumento di raccolta Axeroni
- Costume Scintilla suprema
- Strumento di raccolta Picca laser
- Strumento di raccolta Leccalecca
- Costume Ranger patriottico
- Costume Freestyle durante le animazioni dell’emote
- Strumento di raccolta Sull’orlo della fenditura
- Costume Shifu
- Costume Dinamo
- Lo Strumento di raccolta AC/DC esegue gli effetti sonori corretti nell’armadietto.
- Il dorso decorativo Detonatore appare correttamente sui giocatori una volta equipaggiato.
- Il piccone Maciullatore mostra la direzione del fendente.
RIEPILOGO
- Dalla soluzione rapida del 5 settembre
- Apportate alcune modifiche al bilanciamento. Per maggiori dettagli sulle modifiche, consulta il relativo post.
- Dalla soluzione rapida del 6 settembre
- Le frecce indicatrici dei compagni non spariranno più nelle modalità con grandi squadre quando i compagni sono ancora visibili.
- Dalla soluzione rapida del 6 settembre
- Abbiamo temporaneamente disattivato le zipline a causa di un problema.
- Prevediamo di risolverlo nel prossimo aggiornamento.
- Abbiamo temporaneamente disattivato le zipline a causa di un problema.
MODALITÀ CREATIVA
NOVITÀ
Eroi e malvagi
Mostra la tua fedeltà al bene o al male con quattro nuovi prefabbricati. Costruisci la dimora di un eroe o crea il tuo rifugio diabolico per criminali.
Distributore automatico
Lungamente atteso. Imposta e personalizza i distributori automatici per adattarli alla tua partita.
Dispositivi classe
Un set di dispositivi altamente configurabile che ti permette di creare le tue classi di giocatore con caratteristiche uniche.
ISOLE
- Aggiornati layout e grafica della schermata di impostazioni di La mia Isola. La schermata ora viene visualizzata come scheda nel menu di gioco principale, ma è accessibile anche con le modalità consuete.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale i giocatori venivano talvolta disconnessi quando la loro isola veniva salvata.
- Risolto un problema per il quale un’isola risultava invisibile e i giocatori fluttuavano nel vuoto.
GIOCO
- Aggiunte nuove opzioni alle impostazioni di La mia Isola:
- Identificativo di classe predefinito: Imposta la classe predefinita assegnata ai giocatori all’inizio di ogni round.
- Nessuna, 1-16 (predefinito: Nessuna).
- Ripristina la classe predefinita dei giocatori quando: Determina quando la classe di un giocatore deve essere ripristinata alla classe predefinita.
- Turno terminato, partita terminata, giocatore eliminato (predefinito: Partita terminata).
- Identificativo di classe predefinito: Imposta la classe predefinita assegnata ai giocatori all’inizio di ogni round.
Correzione dei bug
- Rimosso temporaneamente il blocco dell’assegnazione tasti quando Consenti costruzione è impostato su No, poiché interrompeva il piazzamento di trappole su alcune isole esistenti.
- Risolto un problema per il quale la partita terminava immediatamente se L’ultimo che sopravvive era impostato su Sì e una squadra aveva generazioni infinite.
- Risolto un problema per cui entrare in un veicolo sopra a una fenditura poteva causare la perdita delle funzioni di movimento dei giocatori dopo il teletrasporto.
- Risolto un problema per cui i giocatori si rigeneravano costantemente tornando al Centro dopo aver assistito a una partita.
- Risolto un problema per cui i giocatori non erano in grado di eliminare il travestimento in arma da fuoco se cercavano di eliminarlo mentre si scontravano con un altro oggetto.
ARMI E OGGETTI
- Aggiunto il fucile di precisione bolt-action leggendario all’inventario della modalità Creativa.
- Aggiunta la pistola rara all’inventario della modalità Creativa.
- Aggiunta la trappola folgorante all’inventario della modalità Creativa.
Correzione dei bug
- Le bandiere non saranno più presenti nell’inventario di un giocatore dopo l’eliminazione.
PREFABBRICATI E GALLERIE
- Aggiunti 4 nuovi prefabbricati.
- Rifugio per criminali
- Rifugio per criminali cadente
- Maniero per eroi
- Maniero per eroi cadente
- Aggiunte 6 nuove gallerie.
- Galleria rifugio per criminali
- Galleria rifugio per criminali cadente
- Galleria maniero per eroi
- Galleria maniero per eroi cadente
- Galleria erba scogliera grigia
- Galleria oggetti eroi/criminali
- Aggiunta l’auto viola scuro alla Galleria auto B.
- Aggiunta una particella sciame di pipistrelli alla Galleria particelle B.
Correzione dei bug
- Modificati alcuni forzieri nel prefabbricato Complesso contenitori perché non siano più ispezionabili.
DISPOSITIVI
- Aumentato da 32 a 50 il numero di canali Attivatore disponibili e da 40 a 50 il numero di Ricevitori disponibili.
- Aggiunto il dispositivo Progettista di classi.
- Permette ai giocatori di definire classi di giocatore personalizzate. Ogni dispositivo configura le impostazioni e l’inventario di partenza per una singola classe.
- Rilascia oggetti d’inventario sul dispositivo per definire l’inventario di partenza della classe.
- Usalo insieme al dispositivo Selettore classe per usare le classi durante la modalità di gioco.
- Nome classe: Specifica un nome visualizzato per la classe corrispondente, che verrà usato in tutta l’interfaccia utente.
- Identificativo di classe: Determina a quale classe saranno applicate le impostazioni di questo dispositivo.
- Nessuna, 1-16 (predefinito: Nessuna).
- Fornisci alla rigenerazione: Determina se il dispositivo fornisce i suoi oggetti ai giocatori quando si rigenerano dopo l’eliminazione
- Sì, no (predefinito: No).
- Visibile durante le partite: Sì, no (predefinito: No).
- Munizioni bonus per le armi: Sì, no (predefinito: Sì).
- Salute iniziale: 1% salute, 50% salute, 100% salute, Invincibile, Senza override (predefinito: Senza override).
- Salute massima: 1 salute, 25 salute, 75 salute, 100 salute, 200 salute, 500 salute, 1000 salute, 2000 salute, 10000 salute, Senza override (predefinito: Senza override).
- Scudi iniziali: Scudi vuoti, 50% scudi, 100% scudi, Senza override (predefinito: Senza override).
- Scudo massimo: Nessuno scudo, 25 scudi, 50 scudi, 75 scudi, 100 scudi, 200 scudi, 500 scudi, 1000 scudi, 2000 scudi, 10000 scudi, Senza override (predefinito: Senza override).
- Ricarica istantanea: Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Munizioni infinite: Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Risorse infinite: Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Tieni oggetti all’eliminazione: Rilascia, Tieni, Elimina, Senza override (predefinito: Senza override).
- Tieni risorse all’eliminazione: Rilascia, Tieni, Elimina, Senza override (predefinito: Senza override).
- Danni da caduta: Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Gravità: Molto ridotto, Ridotto, Normale, Elevato, Molto elevato, Senza override (predefinito: Senza override).
- Fatica da salto: Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Volo giocatore: Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Nomi dei giocatori e luoghi: Mostra sempre, Nascondi sempre, Senza override (predefinito: Senza override).
- Ri-schieramento dei deltaplani: Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Atterramento non mortale: Predefinito, Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Consenti costruzione: Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Tempo di rigenerazione: 1-30 secondi, Senza override (predefinito: Senza override).
- Generazioni: Infinito, 1-10, Senza override (predefinito: Senza override).
- Salute guadagnata all’eliminazione: 0, 10, 25, 50, 100, 250, 500, 1000, Senza override (predefinito: Senza override).
- Legno guadagnato all’eliminazione: 0, 5, 10, 15, 20, 25, 30, 40, 50, 100, 250, Senza override (predefinito: Senza override).
- Pietra guadagnata all’eliminazione: 0, 5, 10, 15, 20, 25, 30, 40, 50, 100, 250, Senza override (predefinito: Senza override).
- Metallo guadagnato all’eliminazione: 0, 5, 10, 15, 20, 25, 30, 40, 50, 100, 250, Senza override (predefinito: Senza override).
- Risorse massime costruzione: 0, 100, 150, 200, 300, 400, 450, 500, 750, 999, 2000, Senza override (predefinito: Senza override).
- Consenti generazione oggetti: Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Consenti la raccolta oggetti: Sì, No, Senza override (predefinito: Senza override).
- Tasso di raccolta: 0x, 0,1x, 0,5x, 1x, 2x, 3x, 4x, 5x, 10x, Senza override (predefinito: Senza override).
- Tempo di immunità dalla generazione: 0 secondi, 1 secondo, 2 secondi, 5 secondi, 10 secondi, 20 secondi, 30 secondi, 40 secondi, 50 secondi, 1 minuto, 2 minuti, 5 minuti, 10 minuti, Senza override (predefinito: Senza override).
- Permette ai giocatori di definire classi di giocatore personalizzate. Ogni dispositivo configura le impostazioni e l’inventario di partenza per una singola classe.
- Aggiunto il dispositivo Selettore classe.
- Crea una zona che imposta i giocatori su una classe specifica.
- Identificativo di classe: Determina su quale classe i giocatori verranno impostati quando entrano nella zona. Se impostato su Nessuno, i giocatori che entrano nella zona non avranno classe.
- Nessuno, 1-16 (predefinito: Nessuno).
- Squadra: Determina quale squadra può attivare il dispositivo.
- Qualsiasi, 1-16 (predefinito: Qualsiasi).
- Tempo di cambio: Imposta per quanto tempo il giocatore deve rimanere entro l’area del dispositivo prima che gli venga assegnata una nuova classe.
- Istantaneo, 1 secondo, 2 secondi, 3 secondi, 4 secondi, 5 secondi, 6 secondi, 7 secondi, 8 secondi, 9 secondi, 10 secondi, 15 secondi, 20 secondi, (predefinito: 3 secondi).
- Rigenera il giocatore al cambio: Determina se il dispositivo forzerà una rigenerazione dopo aver impostato il giocatore su una nuova classe.
- Sì, no (predefinito: No).
- Dimensione del volume: 0,5 metri, 1 metro, 2 metri, 3 metri, 4 metri, 5 metri, 10 metri, 15 metri, 20 metri, 30 metri, 40 metri, 50 metri (predefinito: 1 metro).
- Volume visibile nel gioco: determina se l’area del dispositivo è visibile durante le partite.
- Sì, no (predefinito: Sì).
- Visibile in gioco: Determina se il dispositivo è visibile durante le partite.
- Sì, no (predefinito: Sì).
- Colore primario: Colore squadra, Bianco, Blu cielo, Rosso-arancione, Dorato, Verde mela, Fucsia, Arancione, Acquamarina, Beige, Viola, Verde neon, Ceruleo, Argento, Verde acqua, Rosa, Verde (predefinito: Verde acqua).
- Abilitato: Sarà abilitato in queste fasi di gioco.
- Disabilitato, Abilitato, Solo pre-partita, Solo gioco (predefinito: Solo gioco).
- Supporto per i trasmettitori:
- Al cambiamento di classe trasmetti su: Trasmette un segnale sul canale selezionato quando un giocatore viene impostato su una classe tramite questo dispositivo.
- Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Al cambiamento di classe trasmetti su: Trasmette un segnale sul canale selezionato quando un giocatore viene impostato su una classe tramite questo dispositivo.
- Supporto per i ricevitori:
- Abilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Cambia classe del giocatore alla ricezione da: Converte il giocatore istigatore nella classe specificata da questo dispositivo alla ricezione di un segnale dal canale selezionato.
- Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Aggiunti distributori automatici personalizzati.
- Ciò consente ai giocatori di posizionare un distributore automatico e personalizzare gli oggetti acquistabili in base al costo dei materiali.
- Rilascia oggetti accanto al distributore automatico dopo averlo posizionato per aggiungerli al dispositivo. Gli oggetti diverranno accessibili ai giocatori nell’ordine in cui sono stati aggiunti al distributore automatico.
- Per l’acquisto, il primo oggetto registrato consumerà risorse di Legno dall’inventario del giocatore, il secondo consumerà Pietra e il terzo Metallo.
- Costo in legna del primo oggetto: Nessun costo, 5, 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120, 130, 140, 150, 160, 170, 180, 190, 200, 220, 240, 260, 280, 300, 320, 340, 360, 380, 400, 420, 440, 460, 480, 500, 550, 600, 650, 700, 800, 900, 999 (predefinito: Nessun costo).
- Costo in pietra del secondo oggetto: Nessun costo, 5, 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120, 130, 140, 150, 160, 170, 180, 190, 200, 220, 240, 260, 280, 300, 320, 340, 360, 380, 400, 420, 440, 460, 480, 500, 550, 600, 650, 700, 800, 900, 999 (predefinito: Nessun costo).
- Costo in metallo del terzo oggetto: Nessun costo, 5, 10, 20, 30, 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120, 130, 140, 150, 160, 170, 180, 190, 200, 220, 240, 260, 280, 300, 320, 340, 360, 380, 400, 420, 440, 460, 480, 500, 550, 600, 650, 700, 800, 900, 999 (predefinito: Nessun costo).
- Munizioni bonus per le armi: Sì, no (predefinito: Sì).
- Abilitato all’avvio del gioco: Abilitato, Disabilitato (predefinito: Abilitato).
- Supporto per i ricevitori:
- Abilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Genera oggetto alla ricezione da: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Passa all’oggetto successivo alla ricezione da: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Supporto per i trasmettitori:
- Alla generazione dell’oggetto trasmetti su: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Aggiunte opzioni Attivatore e Ricevitore al Generatore oggetti di cattura.
- Supporto per i trasmettitori:
- Alla caduta dell’oggetto trasmetti su: Quando l’oggetto di cattura viene rilasciato, trasmette un segnale sul canale selezionato.
- Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Alla raccolta dell’oggetto trasmetti su: Quando l’oggetto di cattura viene “catturato” in un’Area di cattura, trasmette un segnale sul canale selezionato.
- Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Alla caduta dell’oggetto trasmetti su: Quando l’oggetto di cattura viene rilasciato, trasmette un segnale sul canale selezionato.
- Supporto per i ricevitori:
- Abilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Supporto per i trasmettitori:
- Aggiunte nuove opzioni interfaccia e testo al dispositivo Generatore di palle.
- Ciò ti consente di mostrare ai giocatori dove si trova la palla tramite un’icona Distintivo, oltre a darti la possibilità di aggiungere testo visibile a seconda degli incarichi di squadra nel gioco
- Icona di interfaccia: Nessuno, Stile Distintivo (predefinito: Nessuno).
- Squadra amica: Tutte le neutrali, Qualsiasi, 1-16, Tutte le ostili (predefinito: Tutte le neutrali).
- Visibilità squadra: Qualsiasi, 1-16, Tutte le ostili, Tutte le neutrali, Tutte le alleate (predefinito: Qualsiasi).
- Identificativo icona interfaccia: Nessuno, A-D, W-Z (predefinito: Nessuno).
- Richiede linea di visuale: Sì, No (predefinito: Sì).
- Nascondi l’icona di interfaccia a: 2m, 5m, 10m, 15m, 20m, 30m, 50m, 100m, 150m, 200m, 250m, 500m (predefinito: 20m).
- Campo di testo icona ostili: Specifica il testo da mostrare ai giocatori ostili.
- Campo di testo icona alleati: Specifica il testo da mostrare ai giocatori alleati.
- Campo di testo icona neutrali: Specifica il testo da mostrare ai giocatori neutrali.
- Dimensione testo interfaccia: 1x, 1,5x, 2x (predefinito: 1x)
- Supporto per i ricevitori
- Nascondi interfaccia alla ricezione da: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Mostra interfaccia alla ricezione da: Nessun canale, 1-50 (predefinito: Nessun canale).
- Aggiunta una nuova opzione al dispositivo Generatore oggetti.
- Genera continuamente oggetti: Consente di continuare a generare oggetti aggiuntivi anche se oggetti già generati sono ancora in gioco.
- Sì, no (predefinito: No).
- Genera continuamente oggetti: Consente di continuare a generare oggetti aggiuntivi anche se oggetti già generati sono ancora in gioco.
- Aggiunta una nuova opzione al dispositivo Inventario e impostazioni squadra.
- Identificativo di classe predefinito: Imposta la classe predefinita assegnata ai giocatori della squadra selezionata all’inizio di ogni round.
- Nessuno, 1-16, Senza override (predefinito: Senza override).
- Identificativo di classe predefinito: Imposta la classe predefinita assegnata ai giocatori della squadra selezionata all’inizio di ogni round.
- Aggiunta una nuova opzione ai dispositivi Telecomando Tempesta base e Telecomando Tempesta avanzata.
- Comportamento alla conclusione: Determina che cosa succede alla tempesta alla conclusione della sua fase finale.
- Aspetta, Distruggi istantaneamente, Distruggi in 5 secondi, Distruggi in 10 secondi, Distruggi in 15 secondi, Distruggi in 30 secondi, Distruggi in 60 secondi, Distruggi in 2 minuti, Distruggi in 3 minuti, Distruggi in 4 minuti, Distruggi in 5 minuti (predefinito: Aspetta)
- Comportamento alla conclusione: Determina che cosa succede alla tempesta alla conclusione della sua fase finale.
- Aggiunta una nuova opzione al dispositivo Responsabile creature.
- Velocità di movimento: Molto lento, Lento, Veloce, Molto veloce (predefinito: Veloce).
- Aggiunti nuovi valori all’opzione Tempo dall’inizio del round nel dispositivo Messaggio interfaccia.
- 6 minuti, 7 minuti, 8 minuti, 9 minuti, 10 minuti.
- Aggiunte nuove opzioni al dispositivo Area di cattura.
- Si attiva nella fase: Tutte, Solo pre-partita, Solo gioco, Nessuna (predefinito: Tutte)
- Abilita alla ricezione da: Nessun canale, canale 1 – 16 (predefinito: Nessun canale)
- Disabilita alla ricezione da: Nessun canale, canale 1 – 16 (predefinito: Nessun canale)
- Consuma oggetto al punteggio: Sì, No (predefinito: Sì).
- Consuma oggetto alla caduta Sì, No (predefinito: Sì).
Correzione dei bug
- Risolto un problema per cui i consumabili non si raccoglievano correttamente quando erano generati dal dispositivo Generatore oggetti con “Passaggio sul raccoglibile” attivato.
- L’opzione Consenti il danno agli edifici nel dispositivo Impostazioni squadra ora bypassa correttamente le impostazioni di La mia Isola.
- Disattiva la mira assistita per le palle del Generatore di palle.
- Il generatore non vedrà più un riquadro rosso nel gioco dopo aver posizionato un dispositivo Generatore numerico casuale.
- Il cerchio della Tempesta del Telecomando Tempesta avanzata non tornerà visibile dopo essersi chiuso completamente.
- Risolto un problema per cui le sentinelle erano in grado di sparare ai giocatori anche dentro una zona Armi vietate.
- Risolto un problema per cui l’opzione Solo riscaldamento del dispositivo Barriera non funzionava prima dell’inizio della partita.
- Risolto un problema per cui il trasmettitore di “Quando l’oggetto viene raccolto trasmetti su” nell’oggetto Generatore oggetti di cattura non trasmetteva quando l’oggetto di cattura in questione era la Bandiera.
- Ora le anteprime del Generatore oggetti riflettono correttamente l’opzione Imposta proporzioni oggetto.
- Risolto un problema per cui la prossimità dell’Ordigno si attivava subito all’inizio della partita.
- Risolto un problema per cui l’Area di cattura non consumava oggetti quando si attivava.
- Risolto un problema per cui l’Area di cattura pulsava ma non assegnava punteggio.
- Risolto un problema per cui le particelle all’interno di grandi Aree di cattura diventavano invisibili quando si allontanavano dal centro.
- Risolto un problema con le impostazioni Visibilità squadra per il barile esplosivo.
- Risolto un problema per il quale il barile esplosivo poteva essere distrutto in fase di riscaldamento.
- Risolto un problema per il quale le particelle di danno erano visibili quando si colpiva un dispositivo obiettivo invisibile.
INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL
- Aggiunto un secondo metodo di accesso al menu impostazioni di La mia Isola dall’inventario della modalità Creativa. Ora puoi aprire il menu e iniziare una partita con la stessa velocità con cui selezioni un dispositivo da posizionare sulla tua isola.
- Aggiunto un pulsante Cancella oggetti ai seguenti dispositivi, per rimuovere tutti gli oggetti d’inventario precedentemente rilasciati su di essi: Area di cattura, Generatore oggetti di cattura, Progettista di classi. Questa soluzione verrà implementata anche su altri dispositivi nelle versioni future.
Correzione dei bug
- L’interfaccia utente ora mostra un avvertimento quando un giocatore ha raggiunto un limite dispositivo.
- I giocatori possono rimuovere un’isola con lo stesso nome di quella attualmente caricata.
- La velocità di scorrimento su alcune schede di inventario è ora costante.
SALVA IL MONDO
NOVITÀ
Penny si mette in marcia – Parte 2
Questa settimana, aiuta Penny a raggiungere la stazione radio in questo elettrizzante sequel in cui le cose prendono una piega bizzarra. Carica il furgone e raduna il gruppo: è ora di mettersi in marcia con un nuovo incarico settimanale.
Ritorna l’Agente sul campo Rio
Preparati a caricare il Cannone fasico e a colpire gli Abietti con l’Esplosione fasica! L’Agente sul campo Rio torna nel Negozio dell’evento!
MISSIONI E SISTEMI
- Grazie a Lars e al suo amore per tutto ciò che riguarda la musica, questa settimana arriva un nuovo incarico in Mettiti in marcia. Controlla il tuo registro incarichi per maggiori informazioni!
- Rimosse alcune delle potenziali direzioni di generazione di nemici da diversi amplificatori nella mappa Difesa Scudo anti-Tempesta Montespago.
- Rimosse le generazioni “incrociate” che causavano la distruzione di strutture alla generazione di Abietti. Ciò rendeva assai difficile, per alcune generazioni, costruire difese sufficienti a sopravvivere a determinate ondate.
- Ora apparirà una finestra di dialogo se i giocatori tenteranno di avviare una missione Difesa scudo anti-Tempesta mentre il forte dello Scudo anti-Tempesta è ancora in fase di smontaggio. Il forte dev’essere stabile (niente modifiche in corso) prima di poter iniziare una missione o un’attesa di assistenza.
- Le ricompense Pura goccia di pioggia per le missioni a livello potenza 140 sono aumentate del 25%.
- Per esempio: una ricompensa che prima dell’aggiornamento consisteva in 64 Pure gocce di pioggia, diventerà di 80 Pure gocce di pioggia.
- Per le missioni a 4 giocatori a partire dal livello potenza 108, le ricompense in materiali e STRAVANTAGGIO per l’evoluzione sono state aumentate a tutto campo. Ecco alcuni esempi pratici:
- Una missione a 4 giocatori che prima dell’aggiornamento 10.30 avrebbe conferito 168 Pure gocce di pioggia in una zona per livello potenza 108, ora darà 256 Pure gocce di pioggia.
- Una missione a 4 giocatori che prima dell’aggiornamento 10.30 avrebbe conferito 168 Pure gocce di pioggia in una zona per livello potenza 140 ora darà 320 Pure gocce di pioggia.
- Una missione a 4 giocatori che prima dell’aggiornamento 10.30 avrebbe conferito 164 STRAVANTAGGIO epico in una zona per liv. 108, ora darà 204 STRAVANTAGGIO epico.
- Una missione a 4 giocatori che prima dell’aggiornamento 10.30 avrebbe conferito 164 STRAVANTAGGIO epico in una zona per liv. 140, ora darà 248 STRAVANTAGGIO epico.
- Nota: Questi sono solo esempi. Ovviamente potrai guadagnare più o meno della somma riportata negli esempi, a seconda delle prestazioni in missione. Maggiori informazioni in questo post sul blog!
Correzione dei bug
- Ora è molto meno probabile che i giocatori si generino accanto agli accampamenti all’inizio di una missione.
- Ora i giocatori possono “trovare la meteora” dal fondo del cratere nell’incarico Cometa Jr.
INTERFACCIA UTENTE
- Aggiunto lo scorrimento animato nei menu Gestione oggetti.
- Aggiunto il tipo di arma Mitraglietta al muro dell’Armeria dietro Clip nella schermata Armeria.
Correzione dei bug
- Le emote legate a specifici costumi di BR non sono più selezionabili dalla ruota delle emote perché non sono riproducibili.
- Ridotto il problema grafico che risultava dal conflitto tra il testo sulle schermate di caricamento degli annunci di pubblica utilità e il banner dei suggerimenti.
- L’effetto avanti veloce ora viene visualizzato correttamente quando si aprono i Lama.
- La visualizzazione dell’eroe ora si aggiorna correttamente quando si cambia il comandante dell’attuale equipaggiamento eroe.
- Risolto il problema del lampeggiamento del testo nella schermata Ispezione oggetti, che faceva sì che le abilità eroe si sovrapponessero per un breve periodo.
- L’interfaccia utente di Durevolezza trappole non mostra più il numero errato.
- I giocatori non si troveranno più a navigare involontariamente nel frontend mentre il pannello social è aperto.
- I messaggi per i comandi della pagina verranno ora mostrati correttamente nella ruota delle emote della lobby usando la configurazione controller “Professionista della costruzione”.
- I risultati dell’apertura di un Lama non mostreranno più copie aggiuntive errate di un oggetto.
- L’interfaccia utente delle missioni “Rifornimento” ora appare correttamente dopo aver completato tutti gli obiettivi primari.
- Corretti alcuni errori grammaticali nella versione inglese del testo delle Spedizioni
EROI
- Agente sul campo Rio torna nel Negozio dell’evento!
- Vantaggio standard: Cannone fasico
- Usare Traslazione fasica fa sì che il tuo colpo successivo con arma a distanza spari un Impulso fasico, infliggendo 31 danni energetici base e perforando i nemici.
- Vantaggio comandante: Cannone fasico +
- Usare Traslazione fasica fa sì che il tuo colpo successivo con arma a distanza spari un Impulso fasico, infliggendo 93 danni energetici base e perforando i nemici.
- Vantaggio squadra: Esplosione fasica
- Ogni 5 secondi, il tuo colpo successivo sarà un Impulso fasico che infligge 47 danni energetici base.
- Disponibile nel Negozio dell’evento dal 12 settembre alle 02:00, ora italiana.
- Vantaggio standard: Cannone fasico
- Ragnarok irrompe nuovamente in azione!
- Vantaggio standard: Ritorno al mittente
- Impatto sismico torna al suo punto d’origine. Riduce danni e impatto da Impatto sismico di 25%.
- Vantaggio Comandante: Ritorno al mittente +
- Impatto sismico torna al suo punto d’origine. Aumenta danni e impatto da Impatto sismico di 125%.
- Vantaggio squadra: Vacci piano
- Immobilizza gli attaccanti in mischia per 2 secondi. I Mostri della nebbia vengono rallentati del 43%.
- Disponibile completando l’incarico “Edizione limitata”.
- Vantaggio standard: Ritorno al mittente
- Spadatempesta gendarme balza nuovamente in battaglia!
- Vantaggio standard: Kunannichilazione
- I pugnali della Tempesta di kunai esplodono poco dopo l’impatto, infliggendo 4 danni energetici base in un raggio di 0,25 unità.
- Vantaggio Comandante: Kunannichilazione +
- I pugnali della Tempesta di kunai esplodono poco dopo l’impatto, infliggendo 8 danni energetici base in un raggio di 0,5 unità.
- Vantaggio squadra: Ombra infinita
- Per ogni Nina con 3 o più stelle, aumenta di 4 secondi la durata di Tecnica ombra.
- Disponibile completando l’incarico “Edizione limitata”.
- Vantaggio standard: Kunannichilazione
Correzione dei bug
- Corretto un refuso nella descrizione in inglese di Wildcat breakdance.
- Non è più possibile saltare l’animazione di piazzamento della B.A.S.E. cambiando arma.
- Corrette le animazioni di Costruttore nella lobby.
- Balzo della mantide infligge correttamente danno dopo aver usato un Attacco in salto mentre il modificatore di Tempesta Ninja aerei è attivo.
- Risolto il problema per cui Scatto taurino scagliava più lontano del previsto i nemici che venivano lanciati contro un accampamento.
- Ragnarok, Thora tuono e Agente sul campo Rio ora occupano spazio nell’inventario.
- Non è più possibile piazzare R.O.S.I.E. in un accampamento.
ARMI E OGGETTI
Correzione dei bug
- Aggiornato il Demolitore a vapore in modo che applichi correttamente i bonus danno sull’Attacco pesante Maelstrom per Falci anziché Attrezzi.
- Risolto il problema per cui a volte gli effetti grafici di carica e carica massima di Crescendo non venivano riprodotti correttamente su tutti i client.
- Il progetto di Ritmo battente ora occupa correttamente spazio nell’inventario e può essere riciclato.
- L’effetto della ricarica del dispositivo di lancio V6 ora viene visualizzato da tutti i giocatori in missione.
- Il razzo Morte tascabile ora scompare correttamente dopo l’esplosione.
- Risolto il problema per cui il tremolio della visuale a volte non si fermava dopo aver usato l’Attacco in salto.
GIOCO
- Aggiunto un nuovo modificatore di Allarme Tempesta, “Mitragliette potenti”.
Correzione dei bug
- I punti di pattuglia ora vengono correttamente rimossi dopo essere apparsi sulla mappa.
- Gli Energumeni antisommossa con carica Natura ora riescono a bloccare gli attacchi.
GRAFICA E ANIMAZIONE
Correzione dei bug
- Gli effetti grafici dell’elementale Natura non rimangono più attaccati allo scudo di un Abietto antisommossa che balla.
AUDIO
Correzione dei bug
- Aggiornati i suoni d’impatto dei veicoli (auto, bus, furgoni ecc.) con contenuti unici in base al tipo di veicolo.
- Aggiornati i suoni dei Nitro per aggiungere una prospettiva sonora ambientale migliore durante il combattimento.
- Aggiornato l’audio del decollo del furgone in Cavalca il fulmine.
- Risolto un problema per cui la musica di un Abietto danzante non terminava all’eliminazione.
- Aggiornati i suoni degli Abietti sbalzati da trappole sbalzatore a muro e a pavimento.
- Corretto il problema del volume di audio e musica in condizione di atterramento non mortale.
- Abbreviato il suono di bonus fallito, in modo che si sincronizzi meglio con il feedback dell’interfaccia utente.
GENERALE
- Le strutture non resteranno più giallo chiaro.
- Risolto un problema per il quale i giocatori che utilizzavano Xbox One riscontravano spesso un messaggio di errore che li riportava al menu della console mentre cercavano di avviare il gioco.
PRESTAZIONI
- Ottimizzato lo streaming dei livelli su Switch™ per garantire che gli edifici siano completamente caricati prima che i giocatori atterrino.
- Questo renderà la patch più grande del solito.
- Ridotto il tempo di caricamento su Switch™. Per avviare il gioco ci vorranno circa 10 secondi in meno.
- Tempi di attivazione ridotti su Xbox One. Riduce il tempo di avvio della schermata di caricamento.
- Migliorate le prestazioni dell’animazione degli edifici durante l’oscillazione.