Fortnite ha rilasciato per tutte le piattaforme il nuovo aggiornamento v.8.30.
Scopriamone, in questo articolo, tutte le novità introdotte e tutti i problemi risolti!
Fortnite: le novità dell’aggiornamento
Mai darsi per vinti, mai arrendersi! Riporta in battaglia i compagni eliminati con il furgone di riavvio. Lanciati nella mischia e diventa l’eroe di cui la tua squadra ha bisogno.Evento Bottino dei bucanieri
All’arrembaggio, ciurmaglia! Partecipate all’evento Bottino dei bucanieri e portate a casa ricchi premi! Mettete alla prova la vostra abilità in una nuova MAT ogni giorno e raccogliete tesori sotto forma di ricompense di gioco completando le sfide gratuite.
MODALITÀ A TEMPO: VOLO ESPLOSIVO
Riepilogo
Questa modalità combina il divertimento esplosivo della MAT Esplosivi ad alto potenziale con il Jetpack. Sfreccia nei cieli e rispedisci tutti gli altri nella lobby a suon di bombe!
Dettagli della modalità
- In questa modalità si troveranno solo armi esplosive.
- Il bottino a terra a volte farà trovare i jetpack.
- I Jetpack sono disponibili solo in questa modalità in Battaglia reale.
- Tempi di attesa della Tempesta ridotti.
- Massimo numero di munizioni razzi portato a 120.
MODALITÀ A TEMPO: RISSA A SQUADRE
Dettagli della modalità
- Aumentato il numero di eliminazioni per vincere la partita da 100 a 150
- Ridotto il raggio del cerchio finale da 20000 a 12500 per promuovere un finale di partita più caotico
- Rimosso un minuto dal tempo del restringimento del primo cerchio per fare in modo che il combattimento abbia inizio prima
- Aumentata la probabilità di generazione di forzieri e bottini a terra dall’80-90% al 100%
- Aumentata la probabilità di generazione dei fucili da assalto automatici nei forzieri del 67%
- Diminuita la probabilità di generazione delle pistole silenziate del 75%
- La Consegna di rifornimenti ora rilascia due armi leggendarie e due oggetti consumabili aggiuntivi
- Aumentata la probabilità di ritrovamento di mitragliette compatte e fucili pesanti del 50% nella consegna di rifornimenti
- Diminuita la probabilità di generazione di lanciarazzi del 50% nei forzieri e del 67% nella consegna di rifornimenti
- Ridotta la probabilità di ritrovamento di trappole ad aculei del 50% (come conseguenza c’è stato un aumento di piattaforme di lancio e falò)
ARMI E OGGETTI
- Schede / furgone di riavvio
- Sono stati aggiunti furgoni di riavvio alla mappa in tutti i principali PDI.
- Ora, quando i membri della squadra vengono eliminati, rilasciano la loro scheda di riavvio, che può essere raccolta dagli altri membri.
- Le schede e i furgoni di riavvio sono disattivate in Singoli, nelle modalità a tempo a grandi squadre e in tutte le modalità con rigenerazione abilitata.
- Le schede di riavvio rimangono nel mondo per 90 s dopo essere state generate.
- Tempo di interazione per la raccolta: 0,5 secondi.
- Portate le schede di riavvio ai furgoni di riavvio per far tornare in battaglia ciascun membro della squadra di cui avete raccolto la scheda.
- Le schede di riavvio raccolte possono essere consegnate da qualsiasi membro della squadra, anche se non è lo stesso che l’ha raccolta.
- Tempo di interazione: 10 secondi
- Un furgone di riavvio va in recupero e non può essere riattivato per 120 secondi dopo il suo utilizzo.
- I membri del team riavviati ritornano con:
- 100 salute
- 1 pistola comune
- 36 munizioni leggere
- 100 unità di legno
- Fucile da fanteria
- Danni diminuiti da 40/42 a 38/40.
- Danno ridotto alla massima portata aumentato da 26/28 a 32/34.
- Gli scatti di danno della trappola a dardo velenoso non fanno più tremare più volte la visuale.
Correzione dei bug
- Risolto un problema che occasionalmente impediva di mettere in coda lo sparo delle armi per i fucili pesanti dopo aver cambiato arma senza premere nuovamente il tasto di sparo.
- Risolto un problema per cui se una granata appiccicosa aderisce a un giocatore che poi entra in una Girosfera, la granata non infligge danno.
- Risolto un problema per cui i fucili di precisione eseguivano le animazioni di fuoco due volte per colpo dal punto di vista degli altri giocatori.
- Risolto un problema per cui le traiettorie dei proiettili granata rimanevano leggermente in ritardo durante lo spostamento e la rotazione.
- Risolto un problema per cui le trappole non si attivavano se un giocatore bloccava la linea di visuale di una struttura ma poi la struttura veniva distrutta.
- Risolto un problema per cui gli effetti sonori dei pallone a volte venivano riprodotti entrando in un veicolo senza palloni attivi.
- Risolto un problema per cui le armi a colpo singolo non si ricaricavano correttamente in modalità di mira.
- Risolto un problema per cui i peperoni non aumentavano la velocità di movimento camminando.
- Risolto un problema per cui gli effetti sonori di accelerazione/arresto della mitragliatrice persistevano dopo l’accelerazione su un Driftboard.
- Risolto un problema con le zipline dopo aver usato una piattaforme di lancio che poteva far saltare il giocatore più in alto.
- Risolto un problema per cui i giocatori che venivano respinti all’indietro quando sparavano con il cannone pirata verso l’alto.
- Risolto un problema per cui i cannoni pirata restavano bloccati a una rotazione orizzontale indefinita.
- Risolto un problema per cui l’arco esplosivo non veniva visualizzato con l’opzione Visualizza effetti sonori.
- Risolto un problema per cui i veicoli colpiti con l’arco esplosivo non riproducevano gli effetti sonori al colpo.
- Risolto un problema per cui l’arco esplosivo aveva effetti di scia del proiettile più lunghi del previsto.
- Risolto un problema per cui gli effetti proiettile dell’arco esplosivo occasionalmente volavano attraverso i nemici.
- Corretto un errore di ortografia nel testo inglese del feed di eliminazione con l’arco esplosivo.
GIOCO
- Evento Bottino dei bucanieri
- Una modalità a tempo diversa in rotazione ogni giorno dal 10 al 15 aprile
- Fai un salto e completa sfide gratuite per ottenere ricompense nel gioco.
- Aumentato il tasso di generazione delle Mappe del tesoro per la durata di questo evento:
- Bottino a terra: aumentata la disponibilità da 0,25% a 0,5%
- Forzieri: aumentata la disponibilità da 1,55% a 3,05%
- Tutti i formati immagine avranno lo stesso campo visivo verticale su Mac e PC.
- Nel prossimo futuro, i monitor ultrawide saranno limitati a 16:9 nelle modalità di gioco competitivo.
- Aggiunte sensibilità del controller separate per la costruzione e la modifica delle strutture.
- Se sono attive le opzioni di ordinamento automatico dei materiali di consumo a destra, il ri-schieramento dei deltaplani verrà automaticamente ordinato in questo modo.
- Aggiunta la possibilità di scorrere gli oggetti della barra rapida durante la planata.
- Gli indicatori di colpo a segno ora sono server-authoritative.
- Abbiamo ricevuto commenti per cui a volte sono visibili gli indicatori di colpo a segno per gli spari ma non viene inflitto danno, quindi ritarderemo la visualizzazione finché il server non avrà confermato il colpo.
- Risolto un problema per cui il danno del fucile di precisione non causava l’animazione di reazione dei giocatori danneggiati.
- Regolato il modo in cui viene applicato il danno da Tempesta in modo che i giocatori che entrano nella Tempesta abbiano un certo tempo a disposizione prima che venga applicato il danno.
- L’istanza di danni iniziale comincerà 1 secondo dopo essere entrati nella Tempesta.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano modificare in modo errato la struttura dietro di loro quando indietreggiavano vicino a un muro costruito dal giocatore.
- I giocatori che entrano in gioco durante il riscaldamento non assegneranno eliminazioni se un altro giocatore causa loro danni da caduta.
- Risolto un problema per le trappole restano nascoste sotto determinati elementi del pavimento che non si allineano perfettamente con la griglia.
- Risolto un problema per cui i giocatori possono modificare strutture connesse tra loro per farle fluttuare anziché distruggerle.
COMPETIZIONI
- Nuovo torneo – 13 e 14 aprile: Settimana degli open online Fortnite World Cup (montepremi totale: 1.000.000 $!)
- I giocatori migliori di ogni area server si qualificheranno per le finali della Fortnite World Cup a New York. I dettagli completi della Fortnite World Cup e il regolamento ufficiale si trovano qui: https://www.epicgames.com/fortnite/competitive/events/world-cup
- Modalità di gioco in singolo
- Per partecipare a questo evento, i giocatori devono aver raggiunto la Lega campioni in Arena.
- È attivo il blocco regione: i giocatori possono partecipare alle qualificazioni per una singola regione server ciascuna settimana degli open online. Durante i tornei del fine settimana, la regione server della prima partita disputata rimarrà bloccata per la durata dell’intero weekend.
- Formato:
- 13 aprile – Primo round: tutti i giocatori idonei.
- 14 aprile – Secondo round: i migliori 3000 giocatori del primo round.
- I premi per il torneo possono essere consultati direttamente in ciascuna sessione del torneo.
- I replay dal server sono ora disponibili nelle classifiche per i giocatori su PC – I giocatori ora possono vedere i replay dal server attivi dei migliori giocatori in classifica. Nel prossimo futuro, questo sarà esteso a tutte le piattaforme!
Correzione dei bug
- Migliorata la chiarezza sulle regioni per cui sono attualmente mostrati i tornei.
PRESTAZIONI
- Ottimizzazioni delle prestazioni di streaming a diverso livelli per Switch e Xbox One, per ridurre i casi in cui i giocatori vedono gli edifici sfocati.
- Migliorate le prestazioni di streaming delle texture e l’overhead della memoria su Switch.
- Migliorate le prestazioni per le trappole.
- Migliorate le prestazioni dell’interfaccia utente delle sfide.
Correzione dei bug
- Eliminata una fonte di rallentamenti dovuta alla generazione di armi ritrovate.
- Eliminata una fonte di rallentamenti dovuta alla registrazione di replay.
- Implementata una modifica per risolvere la presenza di giocatori invisibili dopo lo skydiving.
AUDIO
- Nuova indicazione audio in aria separata per i nemici.
- È più un’indicazione audio “in arrivo”, che dovrebbe avvisare quando un nemico sta piombando dall’alto.
- Riduzione del volume dei loop audio durante la costruzione delle strutture.
- Questo audio ora si abbassa in corrispondenza di spari e passi dei nemici.
- Impedisce il rumore inutile quando vengono posizionati molti edifici in rapida successione.
- Aumentato leggermente il volume dei passi sotto il giocatore.
- Aumentato il volume dell’audio dei passi nemici.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per cui tutti i passi dei nemici e il cambio o la ricarica delle armi fuori schermo non avevano audio quando c’erano più di 5 giocatori nelle vicinanze.
- Risolto un problema per cui l’arco esplosivo non riproduceva correttamente l’audio di notifica del danno del veicolo.
INTERFACCIA UTENTE
- I comandi del veicolo possono ora essere nascosti nelle Opzioni interfaccia.
- Aggiunti valori minimi e massimi all’overlay FPS in gioco e aggiunta l’opzione “Mostra FPS” su tutte le piattaforme supportate.
- PTT
- Opzione di menu abilitata per le console.
- Opzione disattivata per impostazione predefinita per le console.
- Le coperture ora possono essere applicate alla maggior parte delle armi, tutto quello che non rientra altrove è compreso nello slot generale “Varie”.
- L’indicatore della salute dei veicoli è stato regolato per visualizzare i valori di salute dei veicoli.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per cui la lista amici mostrava sempre un simbolo di notifica nel frontend.
REPLAY
Correzione dei bug
- Risolto un raro arresto anomalo che si verificava durante il caricamento degli effetti quando si guardava un replay.
SPETTATORE
Correzione dei bug
- Risolto un problema per cui alcuni oggetti, come i deltaplani, non mostravano i conteggi correttamente per gli spettatori.
MOBILE
- Gli elementi di interfaccia come il pulsante menu non verranno più trascinati fuori dallo schermo nello strumento di layout dell’interfaccia.
Correzione dei bug
- Mgliorata la stabilità risolvendo gli arresti anomali della GPU.
- Risolto un problema che consentiva gli input touch durante l’utilizzo di un controller.
- Risolto un problema che impediva ai giocatori di usare gli emote in modalità costruzione/modifica.
- Risolto un problema che causava difficoltà nel trascinare oggetti sulla barra rapida.
- Risolto un problema per cui i giocatori rimanevano bloccati in modalità modifica quando immettevano e confermavano rapidamente le modifiche.
- Risolto anche un problema per cui i giocatori potevano rimanere bloccati in modalità modifica quando alternavano rapidamente la modalità costruzione/modifica.
- Risolto un problema per cui la traiettoria per gli oggetti da lanciare era sempre visibile quando si usava un deltaplano un mobile.
MODALITÀ CREATIVA
NOVITÀ
Selezione multipla
Afferra la casa d’angolo o l’intero quartiere! È arrivato lo strumento Selezione multipla, e gli spostamenti sono un gioco da ragazzi.
Tema base militare
Rinforza il tuo forte con nuovi, scintillanti edifici in stile militare. È il primo set di edifici a debuttare in modalità Creativa prima di comparire nella Battaglia reale!
Area di cattura
Deposita l’oggetto all’interno dell’aria che verrà utilizzato per il punteggio. Usa questo dispositivo per modalità di gioco Cattura la bandiera!
ISOLE
- Aggiunta la nuova Isola tropicale
- L’isola ha una struttura simmetrica per le modalità di gioco squadra contro squadra.
- Aggiunta la nuova Isola Sponde del fiume
- Versione riprogettata dell’Isola tropicale con il nuovo set Militare.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per cui i giocatori che lasciavano le isole in modalità spettatore venivano ancora considerati sull’isola.
- Risolto un problema in per cui poteva essere generato Tesoro sepolto sulle isole della modalità Creativa.
- Risolto un problema per cui la Tempesta non danneggiava i giocatori una volta completamente chiusa, alla fine della sessione.
GIOCO
- I giocatori non possono più essere eliminati nei centri Creativa e Parco giochi.
- I giocatori non possono più rigenerarsi o cambiare squadra mentre è in corso una partita.
- L’impostazione Risorse infinite ora è utilizzata solo durante il gioco.
- Durante la creazione, le risorse ora sono sempre infinite se il giocatore ha il permesso di modificare.
- Aggiunta un’opzione ai quartieri per abilitare/disabilitare Superficie lava.
- Problema noto: Se le dimensioni sono troppo grandi, la superficie lava smette di funzionare.
- Aggiunta un’opzione per modificare il punteggio delle acrobazie con i veicoli durante una partita.
- Consente ai giochi di usare modalità a punteggio misto.
- Aggiunta un’opzione al timer di gioco per scegliere se misura il tempo o conta alla rovescia.
- Aggiunte nuove opzioni Tipo di classifica.
- Punteggio e tempo: Punteggio, Tempo
- Punteggio ed eliminazione: Punteggio, Eliminazioni, Atterramenti, Assist
Correzione dei bug
- Modificata l’illuminazione delle modalità Creativa e Parco giochi in modo che siano più simili a Battaglia reale.
- Risolto un problema per cui i giocatori erano invulnerabili per i primi 5 secondi dopo la rigenerazione.
- Risolto un problema per cui il simbolo di infinito non compariva correttamente sopra le icone delle armi quando era abilitata l’opzione Munizioni infinite.
- Risolto un problema per cui il personaggio del giocatore poteva essere rivolto nella direzione sbagliata all’inizio di una partita.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano essere teletrasportati in una posizione non valida durante la rigenerazione al riavvio della partita.
- Risolto un problema per cui i danni della Tempesta che non influenzavano i giocatori.
- Risolto un problema per cui gli effetti di gioco a volte erano persistenti quando si accedeva a una nuova isola o si riavviava la partita.
- Reimplementato il ripristino degli effetti di gioco al ripristino della partita.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano essere teletrasportati nella posizione sbagliata alla fine di una partita.
- Risolto un problema per cui le barre della salute non seguivano correttamente il personaggio.
- Risolto un problema per cui un giocatore eliminato all’inizio della partita poteva far generare i giocatori nelle posizioni sbagliate.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano subire danni durante l’avvio della partita.
- Risolto un problema per cui le unità pavimento di lava venivano distrutte con le strutture costruite dal giocatore.
- Risolto un problema per cui le unità pavimento di lava venivano distrutte con l’Infinity Blade.
- Risolto un problema in cui il Forziere cielo aveva una velocità di ricerca più lenta del previsto.
- Risolto un problema per cui il giocatore era in grado di infliggere danni dopo la rigenerazione nei giochi in cui i giocatori sono impostati come Invincibili.
- Risolto un problema per cui i giocatori si generavano in aria all’entrata in gioco quando tutti i generatori di giocatori erano stati distrutti dalla partita precedente.
- Risolto un problema per cui la schermata delle statistiche di gioco non veniva visualizzata dopo aver terminato la partita in un gioco in modalità Creativa.
- Risolto un problema per cui il giocatore diventava immune al danno da tempesta se entrava nella tempesta per la prima volta mentre era in un veicolo.
- Risolto un problema per cui l’orientamento della visuale cambiava improvvisamente durante lo skydiving nelle isole Creativa.
- Risolto un problema per cui il giocatore veniva generato in aria quando si iniziava una partita in modalità volo.
ARMI E OGGETTI
- Jetpack aggiunto
- Rarità leggendaria.
- Il Jetpack si attiva saltando a mezz’aria, e offre mobilità aggiuntiva.
- Durante il volo, Può essere usato per una durata limitata prima di doverlo ricaricare.
- La ricarica inizia quando il Jetpack non è in uso.
- Non è possibile entrare in modalità di mira durante il volo.
- Sul controller, il comando di passaggio alla modalità di mira attiverà il Jetpack.
- Durante il volo, Può essere usato per una durata limitata prima di doverlo ricaricare.
- Problema noto: Le munizioni infinite non si applicano al carburante del Jetpack.
Correzione dei bug
- Risolto un arresto anomalo del server che poteva verificarsi quando i veicoli venivano generati e distrutti più e più volte.
- Risolto un problema per cui l’Infinity Blade distruggeva oggetti di scena durante le partite a eliminazione.
STRUMENTI CREATIVA E TELEFONO
- Aggiunta una nuova funzione: Selezione multipla!
- Permette di selezionare più oggetti e costruire unità da costruzione per spostarli tutti insieme!
- Per alternare la selezione, premete R sulla tastiera o direzionale destra sul controller. Su mobile, è stato aggiunto un nuovo pulsante per la Selezione multipla alla pagina di layout interfaccia.
- Gli oggetti e unità di costruzione selezionati saranno evidenziati in verde.
- Potete anche tenere premuto il comando per estendere la selezione a più oggetti.
- È possibile scegliere 20 oggetti o unità da costruzione contemporaneamente.
- Dopo aver selezionato uno o più oggetti, mirate verso di loro e premete Taglia o Copia per iniziare a spostarli.
- Ricordate che tutti gli oggetti si muoveranno sempre insieme, quindi se selezionate le unità da costruzione insieme agli oggetti, anche gli oggetti resteranno allineati alla griglia di costruzione.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per cui l’effetto bagliore diventava troppo luminoso durante la modifica con il telefono.
- Risolto un problema per cui gli oggetti d’ambiente perdono sincronia tra i giocatori se il giocatore che modifica annulla il taglio di un oggetto.
- Risolto un problema per cui i giocatori potevano tornare al Centro con il telefono.
- Risolto un problema per cui a volte il giocatore perdeva l’interfaccia utente della guida del telefono.
- Risolto un problema per cui l’interfaccia utente della guida del telefono scompariva dopo essere stata eliminata con un cespuglio assegnato.
- Risolto un problema con gli effetti di anteprima olografica del telefono su piattaforme mobili.
- Risolto un problema per cui l’interfaccia utente della guida del telefono scompariva quando i giocatori assegnavano oggetti dall’inventario della modalità Creativa.
PREFABBRICATI
- Aggiunti 6 prefabbricati militari.
- Aggiunte 8 gallerie militari costituite da varianti di colore della squadra.
- Aggiunta la galleria numeri militari.
- Aggiunta la galleria oggetti militari.
- Aggiunta una nuova galleria luci militari che consente al giocatore di cambiare i colori delle luci.
- Problema noto: Le luci militari perderanno il colore della squadra quando le luci vengono spente.
Correzione dei bug
- Risolto un problema con la galleria Cabine per cui più risorse tetto si rompevano se ne veniva distrutta una sola.
- Risolto un problema con il prefabbricato Negozio del villaggio per cui alcuni oggetti di arredamento rimanevano sospesi in aria.
- Risolto un problema per cui le strutture costruite dai giocatori distruggevano tutte le risorse della Galleria unità pavimento di lava.
- Risolto un problema per il quale le risorse della “Galleria castello” e della “Galleria dirupo di ghiaccio natura” venivano generate al di sopra o al di sotto del personaggio se copiate attraverso l’opzione “Affiancamento griglia”.
- Risolto un problema per il quale il forziere blocco della “Galleria forzieri e munizioni” si apriva molto più lentamente rispetto a un normale forziere.
- Risolto un problema per il quale la “Galleria anello” aveva una collisione inferiore invisibile che non veniva distrutta insieme ad essa.
- Risolto un problema per il quale la ‘Galleria castello’ aveva una collisione invisibile una volta posizionata sopra il terreno.
- Risolto un problema per il quale il prefabbricato ‘Orologio del villaggio’ conteneva una scatola di munizioni e oggetti.
- Risolto un problema per il quale “Stage_DJ_TurnTables_C” forniva materiali di legno anziché di metallo.
- Risolto un problema per il quale oggetti multipli spuntavano attraverso il pavimento nei prefabbricati “Negozi del villaggio”.
- Risolto un problema per il quale alcune risorse fluttuavano all’interno dei prefabbricati “Negozi del villaggio”.
- Risolto un problema con la galleria Cabine per il quale più risorse tetto si rompevano quando ne veniva distrutta una sola.
- Risolto un problema per il quale la galleria Oggetti castello era erroneamente definita “Galleria castello” nell’inventario della modalità Creativa.
DISPOSITIVI
- Le impostazioni del dispositivo ora si aprono immediatamente alla pressione del pulsante di interazione.
- Dispositivo Area di cattura
- Nella modalità Modifica, rilascia un oggetto dal tuo inventario all’interno dell’Area di cattura per definire l’oggetto da catturare.
- Nella modalità Gioca, dirigiti all’interno dell’Area di cattura per rilasciare esempi di un “oggetto da catturare” dal tuo inventario e questo verrà aggiunto al tuo punteggio.
- Imposta il Raggio di cattura per modificare le dimensioni dell’Area di cattura, con valore variabile da 1/16 di unità fino a 5 unità.
- Imposta il Valore del punteggio per modificare il numero di punti raccolti per ogni oggetto catturato, con valore variabile da 1 a 100.
- Nella modalità Modifica, rilascia un oggetto dal tuo inventario all’interno dell’Area di cattura per definire l’oggetto da catturare.
- Galleria consumabili
- Rocce salterine
- Salti che sfidano la gravità per un periodo di tempo limitato.
- Funghi
- Forniscono immediatamente 5 scudi se mangiati.
- Mele
- Forniscono immediatamente 5 salute se mangiate.
- Banane
- Forniscono immediatamente 5 salute se mangiate.
- Peperoni
- Quando lo mangi, il peperone fornisce immediatamente 5 salute e aumenta la velocità di movimento del 20% per 10 secondi.
- Rocce salterine
- Ridotto del 50% il volume del Sequencer musicale e dell’effetto sonoro del Volume di danni.
- Aggiunta un’opzione per impostare la barra di salute da visibile a non visibile nei bersagli del poligono di tiro.
- Aggiornamenti Generatore creature
- Il Raggio di generazione dal centro è stato rinominato Distanza di generazione massima.
- Aggiunte le opzioni 1 unità e 1/2 unità per la Distanza di generazione massima.
- Risolti gli arresti anomali legati a questo dispositivo.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale le basi di partenza del giocatore non mostravano le assegnazioni squadra.
- Risolto un problema per il quale i generatori di creature a volte erano persistenti al di fuori di una partita.
- Risolto un problema per il quale i veicoli emettevano un effetto sonoro da danni in prossimità di un Sequencer musicale.
- Risolto un problema per il quale i generatori e altri dispositivi non venivano nascosti durante il conto alla rovescia di inizio partita.
- Risolto un problema per cui le barre della salute si sovrapponevano ai bersagli durante il salto.
- Risolto un problema per il quale le zone e le onde prodotte dal Sequencer musicale erano visibili durante il gioco, anche quando l’opzione ‘Zona visibile in gioco’ era disattivata.
- Risolto un problema per cui l’impostazione ‘Prolunga l’abbattimento’ non aggiungeva tempo ulteriore ai bersagli nel Poligono di tiro.
- Risolto un problema per il quale i generatori di creature continuavano a generare in modalità modifica se collocati su una rampa.
- Risolto un problema per il quale le creature potevano attraversare i confini dell’isola di un altro giocatore.
- Risolto un problema per il quale le impostazioni squadra non funzionavano per la generazione giocatore nelle squadre 3-16.
- Risolto un problema per il quale le impostazioni di salute e scudo nei dispositivi impostazione squadra non avevano effetto finché il giocatore non usciva e rientrava nella partita.
- Risolto un problema per il quale gli effetti visivi dell’impatto dei proiettili sui bersagli non erano visibili.
- Risolto un problema per il quale cancellare le risorse del ‘Poligono di tiro’ rimuoveva più memoria rispetto a quella occupata inizialmente dalle risorse.
- Risolto un problema per il quale ai giocatori in modalità di volo non venivano fornite armi quando la partita iniziava attraverso il dispositivo Inventario e impostazioni squadra.
- Risolto un problema per il quale il generatore di oggetti generava le armi immediatamente e non nel tempo di generazione impostato.
- Risolto un problema per il quale i bersagli mobili del poligono di tiro si generavano in ritardo se posizionati come copia.
- Risolto un problema per il quale i bersagli mobili del Poligono di tiro presentavano brevemente un manichino aggiuntivo, dopo aver deselezionato il comando copia.
INTERFACCIA UTENTE E SOCIAL
- Aggiunta un’impostazione al Tempo visualizzazione vincitore, che ora mostra chi ha vinto alla fine di una partita.
- Aggiunta un’impostazione al Tempo visualizzazione punteggio per impostare la durata di visualizzazione della classifica alla fine della partita.
- L’interfaccia utente del conteggio punti ora include i migliori 3 punteggi all’interno della partita!
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale i pulsanti che si sovrapponevano all’interfaccia utente NetDebug non funzionavano.
- Risolto un problema per il quale l’interfaccia mobile rimaneva visibile durante le transizioni di partita.
- Risolto un problema per il quale quando le partite finivano con un pareggio non venivano indicate correttamente nell’interfaccia utente.
- Risolto un problema per il quale il pulsante per abbandonare la modalità Creativa e abbandonare il Parco giochi non veniva mostrato correttamente in tutte le lingue.
- Risolto un problema per il quale i pulsanti per abbandonare la modalità Creativa e abbandonare il parco giochi erano erroneamente denominati Abbandona partita in altre aree dell’interfaccia utente.
- Risolto un problema per il quale l’interfaccia della barra di costruzione veniva spesso mostrata durante lo skydiving, dopo la rigenerazione.
- Risolto un problema per il quale gli elementi dell’interfaccia rimanevano visibili sullo schermo durante le schermate di caricamento della partita.
SALVA IL MONDO
NOVITÀ
Kyle artificiere
Rafforza la corazza del tuo eroe con questo nuovo Costruttore leggendario. Questo eroe è “La Bomba”.
Perso in transito Tempesta beta
Non perderti… in transito con questa nuova Tempesta beta. Individua i camion rifornimenti e riportali sulla giusta via!
MISSIONI E SISTEMI
- Tempesta beta: Perso in transito
- Abbiamo perso i nostri camion rifornimenti: trovali e riportali sulla giusta via!
- Hai 15 minuti per salvare 5 camion e aggiornare il loro GPS per rimetterli sulla giusta via. Alcuni saranno circondati da nemici, altri saranno sotto attacco o avranno bisogno di essere ripristinati.
- Gran parte dell’area è immersa in una tempesta e l’area di sicurezza è in movimento! Salva tutti i camion e sopravvivi alla tempesta fino all’evacuazione.
- Abbiamo perso i nostri camion rifornimenti: trovali e riportali sulla giusta via!
- Elimina e raccogli fa ora parte della normale rotazione delle missioni e non più della Tempesta beta.
- Aggiunti 3 nuovi possibili obiettivi bonus.
- Eliminazioni con fucili di precisione
- Eliminazioni mischia
- Eliminazioni con trappole
- Gli incontri casuali ora iniziano in anticipo, e tra uno e l’altro intercorre meno tempo.
- Quando la tempesta raggiunge il punto minimo, gli incontri si fanno più forti.
- Aumentata la quantità di campioni richiesti:
- Pietralegno: non modificato
- Tavolaccia: da 15 a 20
- Vallarguta: da 15 a 25
- Montespago: da 15 a 30
- Aggiunti 3 nuovi possibili obiettivi bonus.
Correzione dei bug
- Risolto un problema che causava l’asincronia della bomba nelle missioni Consegna la bomba
- Risolto un problema che impediva l’interazione con la bomba se un giocatore si univa a una missione Consegna la bomba già in corso.
- Risolto un problema che impediva l’interazione con i comandi di Lancia il razzo se Blub veniva depositato prima che il dialogo di Ray finisse.
INTERFACCIA UTENTE
- Le abilità con cariche ora mostrano un indicatore radiale di recupero che circonda l’abilità e indica quanto tempo rimane prima che la carica successiva sia pronta.
- Le abilità ora mostrano l’icona della batteria di energia quando sono inutilizzabili a causa di energia insufficiente.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale le Informazioni ricompensa non erano più accessibili con un gamepad nella schermata di selezione dell’Eroe di spedizione.
- “Crea munizione” e “Imposta valore minimo” per i pulsanti scorrevoli nell’interfaccia utente di Evoca difensore non sono più collegati allo stesso pulsante sul gamepad.
- Corretto un problema per il quale il pulsante di ricerca rimaneva bloccato.
- I pacchetti carte scelte nella sequenza di apertura del Lama ora mostrano i colori corretti per gli eroi mitici.
- Risolto un problema per il quale gli oggetti di gioco mostravano un indicatore di 0 danni dopo essere stati distrutti senza aver effettivamente subito danni.
- Risolto un problema per il quale la tavolozza della modifica non era visibile durante la modifica di un pezzo da costruzione.
- Risolto un problema per il quale gli effetti ambientali della tempesta si disattivavano durante la visualizzazione della mappa Selezione missione con un menu popup attivo.
- Risolto un problema che impediva il corretto aggiornamento del contatore dei materiali durante la fase di tutorial.
- Le icone dell’interfaccia utente della sottoscheda dei difensori non si sovrappongono più ad altri elementi grafici.
- Il pulsante di avvio nella lobby dei giocatori appare disabilitato finché non è pronta una missione da avviare.
- Risolto un problema di navigazione con gamepad nella schermata di riepilogo di apertura del bottino.
- Risolto un problema per il quale i giocatori avevano lo stendardo e il livello potenza errato nella lobby e/o nella gestione del gruppo.
- Risolto un problema per il quale l’interfaccia utente della rigenerazione non appariva correttamente se il giocatore andava in condizione di atterramento non mortale mentre era nel menu di invito al gruppo.
- Risolto un problema per il quale la scheda Creazione mostrava quantità errate di materiali.
- Risolto un problema per il quale l’opzione “Ritira” veniva visualizzata solo per le armi esaminate.
- Risolto un problema per il quale l’interfaccia utente dei vantaggi appariva solo quando si esaminava un’arma del registro raccolta rimossa dallo slot.
- Risolto un problema che faceva scattare l’errore “PE insufficienti” alla richiesta delle ricompense del registro raccolta.
- Risolto un problema per il quale l’eroe comandante non era nella scheda Comando dopo il ritorno da una missione.
- Rimosse le opzioni Organizza preferiti, Indicatore registro raccolta e Indicatore ripristino dal menu Altro nella schermata Risorse.
PRESTAZIONI
Correzione dei bug
- Risolto un problema che causava degli scatti nelle transizioni tra abilità e attacchi in mischia.
- Risolto un problema che faceva rallentare i giocatori durante il caricamento di una missione in corso.
- Risolto un problema per il quale i giocatori rallentavano all’ingresso in R.O.S.I.E.
EROI
- Ti presentiamo Kyle artificiere, un nuovo costruttore leggendario!
- Vantaggio standard: Tuta anti-bomba
- Incrementa la corazza di 22 punti.
- Vantaggio Comandante: Tuta anti-bomba+
- Incrementa la corazza di 66 punti.
- Disponibile nel Negozio dell’evento l’11 aprile alle 02:00, ora italiana.
- Vantaggio standard: Tuta anti-bomba
- Riorganizzata la pagina di Barbablake nel registro raccolta.
- Aggiunto Kyle artificiere nella sezione Clandestini del registro raccolta.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale usare Ciurma all’arrembaggio! come Vantaggio Comandante non mostrava la dicitura Ciurma all’arrembaggio!+
- Risolto un problema per il quale le palle di cannone sparate da R.O.S.I.E. non venivano teletrasportate dal Gadget Teletrasporto.
- Risolto un problema per il quale la base Boom poteva essere danneggiata da una Carica antimateria e da Scatto taurino.
- Risolto un problema che impediva l’aggiornamento dei dettagli degli oggetti al cambio di equipaggiamento dell’eroe.
- Risolto un problema che impediva l’aggiunta dei Vantaggi Comandante ai calcoli delle informazioni.
- La schermata Tutte le statistiche ora si aggiorna correttamente alla rimozione del vantaggio Trappole robuste.
- Risolto il problema per il quale il testo di descrizione delle abilità risultava tagliato nel pannello di ispezione dell’eroe.
- Le eliminazioni con Tempesta di kunai con Ahi, ahi, kunai ora contribuiscono ai fini della Collezione di kunai. (Sono un sacco di kunai!)
- Risolto un problema per il quale Prepotenza non forniva un incremento di danni e Prepotenza+ non forniva gittata aggiuntiva.
- Risolto un problema per il quale le informazioni di Cocco fresco+ mostravano un valore errato per i danni bonus.
ARMI E OGGETTI
- Doppia caldaia – Fucile pesante Steampunk
- Spara due cartucce con precisione e portata medie, ma ha capienza di munizioni limitata e tempo di ricarica prolungato.
- Disponibile nel Negozio settimanale dall’11 aprile alle 02:00, ora italiana, fino al 18 aprile alle 2:00, ora italiana.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per cui il teletrasporto appariva sulla schermata di vittoria se veniva tenuto in mano da un giocatore
- Aggiunto il reticolo centrale mancante per Cannoneggiamento e Vendetta di Jack.
- Risolto un problema per il quale il sesto vantaggio di Schioppo e Mitragliatrice leggera al mercurio faceva infliggere più danni del dovuto.
- Tutte queste armi sono idonee per un ripristino.
- Risolto un problema per il Barone non forniva i materiali giusti quando veniva riciclato.
- Risolto un problema per il quale Giostra di Ser Lancillotto poteva portare i Mini-Boss.
- Risolto un problema per il quale Giostra di Ser Lancillotto rimbalzava sulle pozze acide nemiche.
- Risolto un problema che permetteva a Giostra di passare attraverso T.E.D.D.Y.
- Risolto un problema per il quale il vantaggio Scheggia Steampunk non infliggeva danni quando il bersaglio primario veniva eliminato con lo stesso colpo.
- Risolto un problema per il quale l’energia schizzava alle stelle con l’uso dell’attacco pesante di Demolitore a vapore: Maelstrom.
- Risolto un problema per il quale l’attacco pesante di Demolitore a vapore, Maelstrom, non infliggeva danni con il primo e l’ultimo colpo.
- Risolto un problema il quale l’interfaccia utente dell’aumento di livello appariva su una trappola da bordata creata.
- Risolto un problema per il quale le palle da cannone delle trappole da bordata non venivano bloccate da uno scudo di Super Scudiere.
- Risolto un problema per il quale le palle da cannone delle trappole da bordata venivano bloccate dal giocatore se usava un costruttore.
- Risolto un problema per il quale potevano essere inseriti vantaggi non corretti nel secondo e nel quinto slot di Vendetta di Jack.
- Le risorse sono state rimborsate ai giocatori ai quali abbiamo liberato gli slot.
- Risolto un problema per il quale gli attacchi pesanti non infliggevano danni correttamente.
GIOCO
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale i giocatori non avevano abilità eroe quando rientravano in una missione in corso se il gioco era stato chiuso prima dell’uscita dalla zona.
- La zona Città autunnale non ha più muri e/o texture mancanti.
- Risolto un problema per il quale appariva un piccone di livello 1 nell’introduzione.
- Risolto un problema per il quale i client dei giocatori si bloccavano nel tragitto verso la lobby in caso di unione al gruppo di un giocatore già nella zona.
NEMICI
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale le barre della salute del punto debole del Re della Tempesta erano visibili quando non potevano più essere danneggiate.
AUDIO
- Aggiornato l’audio di Medi-Robot che rianima un giocatore.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale gli effetti sonori non venivano riprodotti quando veniva raccolto lo stesso tipo di oggetto più volte.
- Risolto un problema per il quale la musica della condizione di atterramento non mortale veniva riprodotta più a lungo del dovuto.
- Risolto un problema per il quale il loop sonoro di fine giornata si bloccava con l’aumento del punteggio del giocatore.
- Risolto un problema per il quale gli effetti sonori del salto Ninja non venivano riprodotti correttamente dalla prospettiva degli altri giocatori.
- Ridotto il volume della musica ambientale della giungla nella baia dei pirati.
GENERALE
ACCESSIBILITÀ
Collegamento account Epic/Xbox
- A partire dal giorno 11 aprile, dopo aver collegato i tuoi account Xbox e ID Epic fra loro, non sarà più possibile collegare un account diverso su quella console.
- Potrai scollegare il tuo account in qualunque momento, ma non sarà più possibile collegare un nuovo account a quel dispositivo.
SOCIAL
- Volete prendervi una pausa ma rimanere sempre in contatto? Provate la nuova funzione Salta, disponibile ora in Battaglia reale e presto anche in Salva il mondo!
- Usa il menu nella parte alta del pannello social per cambiare la tua partecipazione in “Salta”. Così facendo rimarrai nel gruppo senza ritardare la partenza o avere effetto sulla selezione della modalità. Per esempio, con tre giocatori in un gruppo e uno che salta il turno, i due rimanenti potranno selezionare e mettersi in coda per una partita a coppie.
- Dopo che gli amici avviano la partita potrai comunque parlare con loro con il canale vocale del gruppo.
- Quando tornano, imposta la tua partecipazione su “Gioca” per tornare in azione!
- I compagni di squadra in Battaglia reale e Salva il mondo ora hanno icone che indicano che costume indossano nel pannello social e negli indicatori della chat vocale. Le icone verranno probabilmente aggiunte all’interfaccia, quindi fateci sapere cosa ne pensate!
- Aggiunti widget per chiamare più chiaramente i membri del gruppo che stanno parlando.
- Aggiunte impostazioni per controllare il passaggio automatico o non al canale vocale della partita all’inizio della partita. Il canale vocale della partita include solo le persone della tua squadra BR, della chat Creativa o della squadra SIM.
- Diminuite le dimensioni e la frequenza delle informazioni sugli amici quando il pannello social è nascosto, per migliorare le prestazioni per chi ha molti giocatori nella lista amici.
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale appariva la finestra di dialogo Aggiungi amici anche dopo che il giocatore aveva cliccato su “Aggiungi”.
- Risolto un problema per il quale il giocatore veniva rimosso da una Battaglia reale se allontanato dal gruppo.
GIOCO
- Ottimizzato il traffico di rete usato dalla meccanica di costruzione per la richiesta di nuove strutture. La Costruzione turbo invierà richieste di costruzione di nuove strutture a ogni fotogramma, dopo il ritardo iniziale.
- Aggiunta una nuova schermata per comunicare l’impossibilità di inviare una segnalazione.
- Il contatore di FPS dell’interfaccia ora ha un font migliore e non si sovrappone agli altri elementi dell’interfaccia utente.
Correzione dei bug
- I monitor con proporzioni inferiore ai 16:9 avranno lo stesso campo visivo di quelli da 16:9 e più su Mac e PC.
- Sparare le armi con la visuale dal mirino senza munizioni ora fa scattare una ricarica.
- Risolto un problema per il quale le trappole non scattavano se una costruzione che impediva la loro attivazione veniva modificata o distrutta.
- Risolto un problema per il quale il suono di carica di un’arma veniva riprodotto erroneamente durante l’accelerazione turbo su una Driftboard.
- Risolto un problema per il quale le animazioni della piattaforma di lancio venivano erroneamente riprodotte su una zipline.
- Il rendering del canvas ora usa correttamente i buffer MPC uniformi.
- Risolto un problema per il quale la bocca del giocatore si muoveva anche quando il PTT non era attivo.
INTERFACCIA UTENTE
Correzione dei bug
- Risolto un problema per il quale la barra in basso era mancante o oscurata nella schermata segnalazione giocatore.
PRESTAZIONI
- I client Windows ora supportano il thread RHI che migliora la capacità del rendering della CPU di lavorare in parallelo e migliora prestazioni e affidabilità delle scene più pesanti.
- Migliorie al rendering della CPU su tutte le piattaforme (nuove funzioni di rendering dell’UE4.22).
- Migliorie alle patch su Xbox One per ridurre le dimensioni download e garantire una buona performance di input/output.
Correzione dei bug
- Risolti alcuni rallentamenti dello streaming delle texture su Xbox One.