Fortnite ha dato inizio alla quarta stagione, includendo nuovi personaggi, sorprese nella mappa e molti regali per chi acquista il Season Pass.
Scopriamone insieme tutte le novità in questo articolo!

Fortnite: le novità della quarta stagione

È arrivato il Pass battaglia della Stagione 4 con 100 livelli di nuove e fantastiche ricompense, tra cui nuovi oggetti estetici, emote e spray.

Inizia una maratona cinematografica nella nuova serie di incarichi di Salva il mondo: Spaccatutto! La parte 1 inizia con cinque incarichi e una missione monumento. Ray è scomparsa e nessuno sa dove sia. Con l’aiuto di Spitfire e Lok, indaga sulla cometa e preparati a reclutare una squadra di supereroi. Trova Ray e riportala a casa!

BATTAGLIA REALE

PREPARATI ALL’IMPATTO! NUOVO AGGIORNAMENTO MAPPA
Dei frammenti di cometa si sono schiantati al suolo, e molti luoghi sono stati trasformati da questo impatto. Scopri tutti i nuovi punti d’interesse e le novità del tuo punto d’atterraggio preferito.

ROCCE SALTERINE
La cometa ha lasciato una cicatrice sull’isola… Visita il cratere per trovare delle rocce luminose sparse in giro.

Consumale e decolla a bassa gravità!

SALVA IL MONDO

Evento Spaccatutto – Parte 1: Le origini
Con l’aiuto di Spitfire e Lok, indaga sulla cometa e preparati a reclutare una squadra di supereroi!

Generazione di bottino
Sconfiggi gli Abietti e arraffa il malloppo! Quando vengono eliminati, i nemici ora hanno una probabilità di generare materiali per costruzione, componenti da creazione, munizioni e, in alcuni casi, anche progetti.

NOTE DELLA PATCH V4.0

GENERALE

  • Le impostazioni dei comandi sono ora filtrate in base alla modalità di gioco.
    • Inoltre, sono state raggruppate in categorie (Combattimento, Costruzione, Modifica ecc.) per facilitarne la ricerca.
  • Aggiunte icone per le schede in cima alla schermata Impostazioni.
  • Aggiunta l’opzione “Ignora input del gamepad” nella scheda Accessibilità delle impostazioni.
    • Questa impostazione può essere utile ai giocatori che usano applicazioni esterne per configurare gli input del proprio controller e hanno necessità che il gioco ignori gli input del controller.

Risoluzione dei bug

  • Risolto un crash che si verificava usando i menu radiali.
  • Migliorato il comportamento dello streaming delle texture mentre si usa un mirino.
  • Corretti alcuni oggetti che venivano renderizzati usando texture a bassa risoluzione.
  • Risolto un problema per cui a volte veniva visualizzata una quantità errata di munizioni nell’HUD.
    .

BATTAGLIA REALE

GIOCO

  • Le strutture dell’isola di partenza ora possono essere distrutte. L’unica eccezione è il Bus della battaglia.
  • I colpi alla testa ora hanno la priorità quando altre parti del corpo sono sulla traiettoria.
    • I colpi alla testa in arrivo (dall’alto o perpendicolari) non saranno più bloccati dalle altre parti del corpo dei personaggi.
    • Per esempio, un colpo che impatta sulla mano del bersaglio la trapasserà e raggiungerà la testa se la mira era precisa. In questi casi verranno inflitti danni da colpo alla testa invece che danni normali.
    • I colpi alla testa dal basso che vengono bloccati da una parte del corpo (gambe, torso, mani, spalle, braccia) infliggeranno danni normali, tranne quelli che si avvicinano molto alla testa del personaggio.
    • Questa modifica riguarda tutte le armi a eccezione del Lanciarazzi e del Lanciagranate.
  • Le dimensioni dell’area d’impatto delle mani dei personaggi sono state ridotte.
  • La quantità di danni è ora visibile mentre si guarda un giocatore.
  • Spingere un giocatore giù dall’isola assegna il credito per l’eliminazione come i normali danni da caduta.
  • Quando un giocatore viene fatto cadere da un avversario, nel feed eliminazioni viene ora mostrata la relativa distanza di caduta.
  • Sull’isola di partenza è ora possibile vedere gli altri giocatori (e le strutture create dai giocatori) a circa il triplo della distanza rispetto al passato.

Correzione dei bug

  • Risolto un problema che faceva apparire le strutture costruite dai giocatori intatte per qualche secondo dopo aver eliminato un nemico e distrutto la struttura contemporaneamente.
    • Questo permetteva ai giocatori di attraversare la struttura.
  • Risolti alcuni casi in cui gli oggetti si muovevano in modo imprevedibile scivolando lungo i pendii.
  • Risolto un problema per cui distruggendo un edificio da sotto un nemico non si riceveva il merito dell’uccisione.
  • Risolto un problema che causava movimento a scatti usando il piccone.
  • Risolto un problema che impediva ad alcuni archi in legno preesistenti di essere distrutti dalle strutture create dai giocatori.
  • Risolto un problema per cui il Bus della battaglia sembrava volare velocemente fuori dalla mappa dopo essere saltati giù.
  • Risolto un problema che bloccava la bassa della salute dei giocatori a terra quando il loro rianimatore si disconnetteva durante la rianimazione.

INTERFACCIA UTENTE

  • È ora possibile contrassegnare gli oggetti estetici preferiti nell’Armadietto.
  • Aggiunta l’opzione ‘Casuale’ per ciascuno slot di equipaggiamento estetico nell’Armadietto.
    • Questa opzione selezionerà casualmente a ogni partita uno fra gli oggetti contrassegnati come preferiti (o uno fra tutti gli oggetti posseduti, nel caso in cui non fossero presenti oggetti contrassegnati come preferiti).
  • Rimosso il limite dei 6 slot nel menu radiale delle emote per Spray ed Emote: ora potete usare tutti quelli che possedete durante gli incontri!
    • Gli slot dell’Armadietto fungono da opzioni preimpostate, ma è possibile scorrere tutte le emote contrassegnate come preferite e quindi fra tutte le emote possedute, ordinate per tipo (PS4: L1/R1; Xbox One: LB/RB; PC: rotella mouse;Mobile: tasti aggiunti accanto al menu radiale).
  • Aggiunte nuove assegnazioni tasti “Slot emote Armadietto” che permettono di attivare immediatamente uno dei 6 Sptay o Emote preimpostati.
  • Ora viene visualizzata un’icona quando la Corsa automatica è attiva.
  • Migliorato l’aspetto della scheda Opzioni di gioco.
  • Le dimensioni della freccia sopra le teste dei giocatori vicini sono state leggermente ridotte.
  • Il quarto e il quinto slot delle armi sono ora assegnati in modo predefinito ai tasti 5 e 6 invece che a Z e X quando viene usata l’opzione “Ripristina predefiniti”.
  • È ora supportato il formato immagine 4:3.

Risoluzione dei bug

  • Risolto un problema per cui la bussola mostrava ‘360’ nei casi in cui avrebbe dovuto essere ‘359’.
  • Risolto un problema che poteva far rimanere bloccati i giocatori nella schermata dell’Inventario quando questo veniva aperto e chiuso rapidamente più volte di seguito.
  • Risolto un problema che disattivava l’opzione HUD “Mostra statistiche di rete” dopo aver riavviato la partita.
  • Risolto un problema per cui il timer dei consumabili non veniva mostrato usando un oggetto consumabile subito dopo averne annullato un altro.
  • Corretto un errore di ortografia nella descrizione di Testa di pomodoro.
  • Il menu radiale delle comunicazioni di squadra ora può essere chiuso premendo il tasto cerchio su PS4 e il pulsante B sui controller Xbox.
  • Le opzioni di assegnazione tasti per gli slot delle armi non sono più chiamate “Slot abilità” nel menu dei comandi.

ARMI E OGGETTI

  • La Balestra è stata messa in magazzino.
  • Il reticolo del mirino del Lanciarazzi ha ora dimensioni fisse a prescindere dai movimenti del giocatore.
  • Guardando attraverso un mirino ora vengono mostrati degli indicatori di colpo a segno.
  • Il piccone ora infligge più danni ai lama delle scorte (50 danni per colpo).

Risoluzione dei bug

  • Risolto un problema che poteva eliminare le munizioni di un’arma facendola cadere subito dopo averla raccolta.
  • Migliorata la capacità di risposta del colpo con il piccone passando da un’arma al piccone e premendo immediatamente il comando del colpo.
  • Risolto un problema che impediva ai Fucili da caccia di ricaricarsi automaticamente se veniva fatto fuoco subito dopo una ricarica.
  • Risolto un problema che permetteva di lanciare granate in rapida successione durante gli scatti.
  • Risolto un problema per cui passare alla modalità Costruzione mentre si prendeva la mira con una granata non ne annullava il lancio.
  • Risolto un problema della configurazione Professionista della costruzione che in alcuni casi attivava l’arma del giocatore mentre questo tentava di costruire.
  • Ora le Granate appiccicose aderiranno come si deve ai rifornimenti in caduta.

SISTEMA DI REPLAY

  • Aggiunto un elenco di giocatori interno al gioco nei replay.
  • Abbandonando un replay si viene ora riportati al browser replay.
  • I nomi dei replay sono ora limitati a 32 caratteri.
  • Aumentate le dimensioni della colonna dei nomi nel browser replay.

Risoluzione dei bug

  • Corretto l’allineamento della colonna eliminazioni nel browser replay.
  • Risolto un problema che impediva di navigare nell’elenco del browser replay con un gamepad dopo aver annullato l’azione di rinominare un replay.

GRAFICA E ANIMAZIONE

  • Aggiornate la struttura e le animazioni dei Fucili da caccia.
  • Migliorate le animazioni di equipaggiamento di Fucili pesanti, Revolver, Pistola pesante e Lanciarazzi (ora sono coerenti con il tempo di equipaggiamento).
    • Il loro tempo di equipaggiamento rimane invariato.
  • La nuvola di polvere che appare durante l’atterraggio di un giocatore ora viene mostrata a tutti i giocatori.
  • Il vento delle tempeste ora influenza gli alberi all’interno della tempesta.

Risoluzione dei bug

  • Risolto un problema per cui il lama delle scorte non riproduceva gli effetti di distruzione quando veniva ucciso dai proiettili.
  • Risolto un problema che causava l’errata visualizzazione del Dorso decorativo dopo aver usato una Piattaforma di lancio.
  • Ora i giocatori possono inviare emote mentre si trovano su un razzo.

AUDIO

  • Corretto il tempismo degli effetti sonori di equipaggiamento per tutti i Fucili pesanti. L’effetto sonoro di armamento viene ora riprodotto subito prima che l’arma sia pronta a fare fuoco.
  • Migliorata la differenza di volume tra gli effetti sonori di atterraggio leggero e pesante.
    • L’effetto sonoro di atterraggio dei giocatori che cadono da 1 o più piani è più accentuato.
  • Aggiunti effetti sonori specifici per l’impatto con arbusti, cespugli e steli di granturco.

Risoluzione dei bug

  • Risolto un bug che riproduceva l’effetto sonoro dei passi mentre i giocatori erano a mezz’aria dopo un salto.
  • Risolto un problema che rendeva persistente l’effetto sonoro di equipaggiamento della Mitragliatrice dopo essere passati rapidamente a un’altra arma.
  • Ora l’effetto sonoro dell’indicatore della mappa non viene più riprodotto quando viene rimosso un indicatore.

PRESTAZIONI

  • Migliorata la fluidità dei movimenti degli altri giocatori sull’isola di partenza aumentando la velocità di aggiornamento della rete.
  • Implementati significativi miglioramenti per le situazioni con molti giocatori sullo schermo riducendo l’impatto delle parti dei personaggi.
  • Ottimizzati i rallentamenti che si verificano durante la raccolta di rifiuti.
  • Ottimizzati i rallentamenti che potevano verificarsi in situazioni con un gran numero di costruzioni in corso.
  • Ottimizzato il livello di dettaglio (LOD) degli edifici in Condotti confusi e Fabbrica fiorente.
  • Ottimizzate le prestazioni Input/Output (IO) su console per ridurre rallentamenti e tempi di caricamento.

MOBILE

  • La barra rapida ora supporta la funzionalità di trascinamento per posizionare e spostare gli oggetti nell’inventario.
  • Tenere premuta la levetta di movimento per 3 secondi in una direzione ora abilita un’opzione per attivare la corsa automatica.
  • Aggiunto il pulsante ‘Ripara costruzione’.
  • Aggiunto il pulsante ‘Scorri armi’.
  • Implementate delle migliorie per prevenire il trascinamento accidentale.
  • L’intensità della mira assistita è stata leggermente ridotta a distanze elevate per permettere una regolazione più semplice della mira.
  • Ora vengono mostrati degli indicatori di granata quando le granate sono equipaggiate.
  • Migliorate le prestazioni sui dispositivi mobili di fascia bassa grazie alla riduzione dinamica della distanza di rendering in base all’altitudine del giocatore.
  • Ridotta la distanza di rendering degli oggetti per i dispositivi iOS di fascia medio-bassa.

Risoluzione dei bug

  • Risolto il problema alla visuale causato dall’inerzia del trascinamento quando si solleva i dito dallo schermo.
  • Risolti degli errori che causavano errori di fuoco e di input.

SALVA IL MONDO

GIOCO

  • Bottino!
    • Quando vengono eliminati, i nemici hanno una probabilità di lasciar cadere del bottino.
      • Questa probabilità aumenta nel caso delle pattuglie e dei gruppi di nemici sparsi per il mondo.
    • I nemici generano materiali per costruzione, componenti da creazione e munizioni.
    • I nemici più grandi e più forti generano più oggetti e componenti da creazione migliori.
      • Il livello dei componenti da creazione aumenta con la difficoltà della missione, cosi come la probabilità di trovare componenti da creazione rari come celle di energia attive.
    • I mini-boss generano un nuovo tipo di oggetto chiamato Scorta.
      • Le scorte di progetti possono avere tre livelli di rarità (raro, epico e leggendario) e contengono il progetto di una singola arma da mischia o a distanza. La probabilità di ottenere una scorta epica o leggendaria aumenta di pari passo con il livello di difficoltà della missione.
      • Le scorte di materiali per evoluzione contengono materiali evoluzione tempesta (Gocce di pioggia pure, Frammenti di tempesta ecc.). La loro qualità cambia a seconda del livello di difficoltà della missione.
      • Un mini-boss genererà una scorta (dello stesso tipo) per ciascun giocatore che partecipa all’eliminazione (infliggendo danni al mini-boss o trovandosi nelle immediate vicinanze mentre questo viene eliminato).
    • È possibile trovare scorte anche all’interno di alcuni dei forzieri più rari sparsi per il mondo.
    • L escorte vengono aperte al termine della missione.
  • La salute dei sopravvissuti è stata aumentata del 40% per dare agli altri giocatori più tempo per salvarli dalle situazioni difficili.
  • Il Teletrasporto è stato rielaborato per migliorare fruibilità e divertimento!
  • Nuovo comportamento predefinito:
    • Il raggio base del Teletrasporto è stato incrementato a 20 spazi.
    • Ora il Teletrasporto non ha più un tempo di ricarica dopo l’attivazione!
    • Per tener conto della rimozione del tempo di ricarica, ora il Teletrasporto non funziona più con i nemici.
    • Ora il Teletrasporto non si attiverà se si trova in una posizione in cui non potrebbe normalmente essere piazzato. Tuttavia, sarà comunque possibile spostarlo.
    • Il Teletrasporto ora ha un “tempo di innesco” prima di attivarsi dopo essere stato piazzato o spostato. Il tempo di innesco predefinito è 5,5 secondi.
    • Ora il Teletrasporto ha un tempo di utilizzo “in raccolta” di 2,5 secondi.
  • Come parte dei miglioramenti apportati al Teletrasporto, abbiamo anche ritoccato i suoi potenziamenti!
    • Il Potenziamento 1 ora permette al Teletrasporto di traslare i proiettili alleati!
      • I proiettili usciranno dal Teletrasporto in base alla direzione impostata al momento del piazzamento.
      • Sì, questo significa che è possibile teletrasportare razzi e granate: provare per credere!
    • Il Potenziamento 2 ora riduce il tempo di raccolta del Teletrasporto a 0,5 secondi.
    • Il Potenziamento 3 ora riduce il tempo di innesco del Teletrasporto dopo il piazzamento a 1,5 secondi.
    • Il Potenziamento 4 ora aumenta il raggio del Teletrasporto di 10 spazi.
    • Il Potenziamento 5 ora permette ai proiettili nemici di passare attraverso il Teletrasporto!
      • Questo si estende alle ossa degli abietti, alle granate dei Lancialtroni e altri: prova a piazzare un Teletrasporto sul tetto per creare un sistema di difesa!
  • Anche l’overtorretta automatica è stata migliorata:
    • Nuovo comportamento predefinito
      • Tempo di ricarica ridotto da 240 a 150 secondi.
      • Durata predefinita ridotta a 20 secondi.
      • Non spara più proiettili ma colpi hitscan.
      • Cadenza di tiro predefinita aumentata da 1,33 a 6 colpi al secondo.
      • Danni base ridotti da 20 a 15.
    • Potenziamenti modificati:
      • L’aumento della durata è sempre di +10 secondi, il che porta la durata finale a 30 secondi.
      • Abbiamo corretto un errore nel potenziamento della gittata che ne impediva il corretto funzionamento. La gittata predefinita è sempre di 4 spazi, ma questo potenziamento la porta a 8.
      • Il potenziamento “Cadenza di tiro” ora aumenta la cadenza di tiro a 10 colpi al secondo.
  • L’azione predefinita per il tasto B sulla tastiera è ora Emote, mentre il trasto V apre la Chat squadra. Ora è possibile scorrere tra Chat squadra, Emote e Note a prescindere dal tasto usato per aprire il raccoglitore.
    • (PS4: L1/R1; Xbox One: LB/RB; PC: rotellina del mouse)

Risoluzione dei bug

  • Corretto un problema che impediva di cercare nel granturco. Ora puoi di nuovo cercare e ottenere la tanto amata pancetta ?.
  • Risolto un problema che impediva di lanciare il C4 durante uno scatto. Ora viene attivato e interrompe lo scatto.
  • Corretto un problema che impediva ai proiettili del Fucile pesante all’elio di spostarsi correttamente in ogni parte del mondo.

EROI

  • [Novità] Soldato mitivo “Corvo” – Sottoclasse: Maipiù
    • Descrizione – Figura misteriosa che emette stridule e assordenti grida di guerra prima di eliminare la preda con le sue doppie pistole.
    • Nuova abilità
      • Destro e mancino – Sfodera due pistole e sbaraglia i tuoi nemici!
    • Nuovi vantaggi
      • ‘Doppia debilitazione’ – Destro e mancino infliggono Colpi debilitanti.
      • ‘Dov’è Lefty’ – Eliminare i nemici con le pistole riduce il recupero di Destro e mancino di 1 secondo.
      • ‘Bang e blam’ – Se Destro e mancino infligge danni, causa un’esplosione che infligge danni nel raggio di 0,5 spazi.
    • Nuovo vantaggio tattico
      • ‘Munizioni esplosive’ – Variante tattica del vantaggio Munizioni esplosive.
  • [Novità] 8 eroi “Operazione segreta”
    • Soldato – Nuova sottoclasse: Doppiogiochista per i nuovi personaggi Vaughn ed Evelynn
      • Descrizione – Soldato che impugna due pistole con facilità, per un esito esplosivo.
      • Usa una nuova abilità e i relativi vantaggi:
        • ‘Destro e mancino’
        • ‘Doppia debilitazione’
        • ‘Dov’è Lefty’
        • ‘Bang e blam’
      • Nuovo vantaggio tattico
        • ‘Bomba a grappolo’ – Variante tattica della ‘Bomba a grappolo’; infligge la metà dei danni della sua controparte non tattica.
    • Ninja – Nuova sottoclasse: Loto perforante per i personaggi Edge e Luna
      • Descrizione – Abile guerriero con la lancia che si impunta ad avvelenare i nemici con ondate di shuriken prima di abbatterli.
      • Nuovi vantaggi
        • ‘Furia puntuta’ – Aumenta del 150% l’efficienza della combo con la lancia.
        • ‘Apri buchi’ – Il Ninja infligge il 28% di danni in più con la lancia ai bersagli colpiti.
        • ‘Fan Fan delle stelle’ – Il Ninja lancia 2 shuriken aggiuntivi. Tutti gli shuriken vengono lanciati immediatamente in un arco.
      • Nuovo vantaggio Supporto
        • ‘Attacchi più pesanti’ – Aumenta i danni dell’attacco pesante in mischia del 10/20/30%
    • Straniero – Nuova sottoclasse: Artigliere shock per i personaggi Grizzly e Buzz
      • Descrizione – Scivola tra i nemici stordendoli e dando il colpo finale con armi da mischia.
      • Nuovi vantaggi
        • ‘Su le mani’ – Aumenta la cadenza di tiro del fucile pesante del 35%.
        • ‘Straniero in terra straniera’ – Eliminare 3 nemici entro 10 secondi dopo aver utilizzato Traslazione fasica, la carica di Traslazione fasica verrà recuperata.
        • ‘Abbraccio folgorante’ – Aumenta la durata dell’Elettrotorre se piazzata con un frammento di carica.
        • ‘Corri e stordisci’ – I nemici superati con Traslazione fasica subiscono stordimento per 3 secondi.
      • Nuovo vantaggio tattico
        • ‘Abbraccio folgorante’ – Aumenta la durata dell’Elettrotorre se piazzata con un frammento di carica.
    • Costruttore – Nuova sottoclasse: Demolitore per Penny e Bull
      • Descrizione – Esperto di esplosivi che raduna i nemici con E.S.C.A. prima di finirli con una grandinata di missili.
      • Nuovi vantaggi
        • ‘Esplosioni più veloci’ – Aumenta la velocità di ricarica delle armi esplosive del 35%
        • ‘Macchina resistente’ – Le tue armi subiscono il 60% di danni in meno alla durevolezza sugli spazi influenzati dalla BASE.
  • Le abilità eroe che bloccano i movimenti del personaggio non possono più essere interrotte dalla respinta. Le seguenti abilità sono state modificate per implementare questo nuovo comportamento:
    • ‘Traslazione fasica’
    • ‘Onda d’urto’
    • ‘Scatto taurino’
    • ‘Squarcio del Drago’
    • ‘Carica antimateria’
  • Abbiamo modificato il funzionamento dei vantaggi che riducono l’impiego di energia per impedire che, in alcuni casi, riducano il costo d’attivazione a 0.
    • Ora abbiamo vantaggi che migliorano “l’efficienza energetica” di certe azioni (come gli attacchi pesanti con armi da mischia).
    • efficienza energetica è espressa in percentuale, per es. “Migliora l’efficienza energetica degli attacchi combo del 150%”.
    • Il valore rappresenta l’utilizzo extra in più dell’abilità una volta ottenuto in vantaggio.
    • L’implementazione è cambiata da un moltiplicatore di costo a un divisore di costo.
      • Per esempio, una riduzione del costo del 60% su un costo energetico di 50 è analogo a un aumento di utilizzo del 150% su 100 punti vigore.
  • Straniero
    • ‘Traslazione fasica’ ora attraversa i nemici per impostazione predefinita.
    • ‘Traslazione fasica’ ora ottiene più velocità frontale se usata a mezz’aria.
  • Costruttore
    • Modifiche all’abilità ‘E.S.C.A.’:
      • Durata base ridotta da 12 secondi a 7 secondi.
      • ‘E.S.C.A.’ non può più essere distrutta e resterà attiva per tutta la sua durata.
      • Ridotto l’aumento di durata di ‘Ad libitum’ da 3 a 2 secondi.
      • ‘Ciò che non ti uccide…’ è stata rimossa dalle sottoclassi
        ControlloreSentinella e Controllo antisommossa.

        • Controllore ha ora ‘Stordimento E.S.C.A’ al posto di ‘Ciò che non ti uccide…’
        • Sentinella ora ha ‘Recupero lampo’ al posto di ‘Ciò che non ti uccide…’
        • Controllo antisommossa ora ha ‘Ad libitum’ al posto di ‘Ciò che non ti uccide…’
  • Ninja
    • ‘Spadaccino’ modificata da “Riduce del 60% il costo energetico degli attacchi combo con le spade” a “Aumenta l’efficienza delle combo con le spade del 150%”.
    • ‘Spada semplificata’ modificata da “Riduce di un ulteriore 20% il costo in energia di Spadaccino” a Migliora l’efficienza energetica di ‘Spadaccino’ di un ulteriore 150%’.
    • ‘Tecnica ombra’ ora si attiva con tutte le uccisioni in mischia, non solo quelle causate dalle armi da taglio.
    • Il tempo di intrappolamento di ‘Chi non muore si rimiete’ è stato aumentato da 1 a 2 secondi.
    • Gli effetti sonori di ‘Calcio rotante’ sono stati aggiornati.
  • Soldato
    • Il timer di ‘Munizioni esplosive’ non si azzera più dopo 15 secondi senza uccisioni.
    • ‘Allo sbaraglio!’ ora causa un leggero zoom premendo il comando di mira.

Risoluzione dei bug

  • ‘Onda d’urto’ non fa più collidere il Soldato con i nemici. Questo dovrebbe prevenire l’effetto “surf” quando ‘Onda d’urto’ viene usata su gruppi di nemici compatti.
  • Corretto un problema del suggerimento della BASE che mostrava estensioni di segmenti errati per Kyle B.A.S.E. pesante.
  • Corretto un problema del suggerimento di ‘Overclock’ che mostrava un valore errato per la riduzione del tempo di ricarica. Ora il suggerimento riporta correttamente in 20%.
  • Corretto un problema che mostrava valori errati nel vantaggio ‘Partenza rapida’ del Soldato.
  • Corretto un problema del suggerimento di alcuni vantaggi che non mostravano i propri bonus Supporto o Tattico:
    • ‘Colpo sicuro’
    • ‘Colpiscili quando sono a terra’
    • ‘Trappole robuste’
    • ‘Piovono proiettili’
    • ‘Colpi vigorosi’

MISSIONI E SISTEMI

  • Evento Spaccatutto – Parte 1: Le origini
    • Sono arrivati rapporti su uno strano, nuovo Abietto che minaccia i superstiti, e Ray è scomparsa! Scopri cos’è successo dopo lo schianto della cometa in questa nuova serie di incarichi.
    • Puoi trovare biglietti spaccatutto nei lama plus e giornalieri, e guadagnarli completando gli incarichi e le Allerte missione Mini-Boss.
    • Il lama spaccatutto è disponibile nella scheda Bottino.
      • Contiene almeno un’arma militare o un eroe Squadra ombra di qualità epica o superiore.
      • Il costo è di 500 biglietti spaccatutto.
    • Completando la prima settimana di incarichi riceverai un’arma a distanza leggendaria a scelta (Aquila Calva, Spettro silenziato o Balestra)
    • L’incarico ripetibile di eliminazione di un mini-boss vale 50 oro
  • Sconto sui Lama pignatta!
    • I prezzi in V-Buck di vari Lama pignatta sono stati ridotti!
      • Lama plus: da 100 a 50
      • Lama arma: da 350 a 200
      • Lama arma a distanza: da 350 a 200
      • Lama arma da mischia: da 350 a 200
      • Lama personaggi: da 350 a 200
      • Lama È una trappola: da 350 a 200
      • Anche i pacchetti contenenti più lama sono stati scontati.
      • I giocatori che hanno acquistato questi lama in passato riceveranno l’equivalente del loro valore in Lama Tesoro Troll riscattabili nelal scheda Bottino.
    • i Mini lama ora donano da 30 a 50 oro, oltre a un oggetto aggiuntivo se diventano d’Argento.
    • L’oro non viene più azzerato a ogni stagione.
      • Di conseguenza, l’oro stagionale è stato ribattezzato semplicemente oro.
      • Il limite massimo di oro è 5000. L’oro che supera questo limite non viene perso, ma non potrai guadagnarne altro finché non avrai speso abbastanza da scendere al di sotto del limite.
    • Allerte missione;
      • Durante questo evento le Allerte missione Mini-boss sono più comuni e donano da 50 a 120 biglietti spaccatutto (in base al livello di difficoltà).
        • Questi biglietti si aggiungono alle normali ricompense (progetti, chiavi di trasformazione ecc.)
        • Quota: 10 al giorno.
      • Le Allerte missione: Tempesta mutante sono tornate al livello normale e non forniscono pià biglietti evento.
        • Quota: 3 al giorno.
    • Il modificatore missione Stranieri potenziati non aumenta più la capacità dei Frammenti, dal momento che i recenti cambiamenti ne hanno già aumentato di molto la capacità di base. Il modificatore continua tuttavia ad aumentare i danni abilità degli Stranieri.

    Risoluzione dei bug

    • Corretta la bassa risoluzione delle texture dei forzieri premio alla fine della missione.
    • Corrette le formule di costruzione delle armi neon per essere coerenti con le armi a energia.
    • La probabilità di generazione nel mondo di Granate a impulsi ed Esplosivi telecomandati è tornata alla normalità (ora dovrebbe essere pari a quella dell’M80).
    • Gli oggetti missione da raccogliere e ottenere ora vengono generati a prescindere da come viene distrutto l’oggetto missione. In precedenza, i gicoatori dovevano sferrare il colpo che distruggeva l’oggetto con il piccone da raccolta. Ora il funzionamento è lo stesso della Distruzione quotidiana.

    ARMI E OGGETTI

    • Aggiunto il set armi militari, disponibile nei lama spaccatutto:
      • Whisper .45: pistola semiautomatica con silenziatore
      • Spettro: mitraglietta automatica ad alta cadenza di fuoco.
        • Le versioni di rarità epica e leggendaria hanno un silenziatore.
      • Ground Pounder: fucile pesante semiautomatico ad alta precisione e cadenza di fuoco.
      • Balestra: arma da cecchino che spara un proiettile il cui danno non si riduce con la distanza.
      • Aquila calva: pistola pesante a bassa cadenza di fuoco con danno e respinta eccezionali.
        • Danno e impatto dell’Aquila Calva aumentati del 30%.
    • I seguenti fucili di precisione con mirino non subiscono più un calo di danni con la distanza. Inoltre, la loro portata è aumentata da 20 a 50 spazi.
      • Fucile di precisione automatico
      • Estintore
      • Sterminatore
      • Mortealata
      • Occhio dell’ira
      • Telelince
      • Colposecco
      • Rubacuori
      • Cecchino idraulico
      • Tsunami
      • Fucile di precisione avvoltoio
      • Creatore di soli
      • Televespa
      • Telelibellula
      • Vampacecchino
      • Tricolpo
      • Fucile di precisione al neon
      • Fucile di precisione Vindertech
      • Lanciascariche Vindertech
      • Frostbite
    • La portata dei seguenti fucili di precisione senza mirino è aumentata da 13 a 20 spazi:
      • Fucile da caccia
      • Pungiape
      • Aculeo
      • Vespa
      • Libellula
      • Vendetta di Ralphie

    Risoluzione dei bug

    • Corretto un problema per cui la modifica +30% danni da arma quando si miravano i bersagli aumentava i danni dell’arma del 75%. Ora questa modifica aumenta i danni dell’arma della percentuale corretta.
    • Aggiunti gli effetti sonori mancanti di caduta di molte armi di tipo lancia.
    • Corretti i requisiti di abilità evoluzione per la Spada al krypton in modo che usino le abilità corrette; l’evoluzione delle armi ora richiede l’abilità spada e lancia e non l’abilità ascia e falce.
    • Tutti i fucili pesanti ora infliggono danni agli oggetti d’ambiente non alleati.
    • L’icona Aquila Calva è stata aggiornata per distinguerla dalla pistola Falcone.

    INTERFACCIA UTENTE

    • Quando si acquistano più lama nella scheda Bottino ora viene indicato il costo totale.
    • Modificato il layout degli oggetti della ricompensa giornaliera in modo che includa il nome degli oggetti.
    • I suggerimenti delle armi ora includono il danno del colpo alla testa.

    Risoluzioni dei bug

    • Ridotto il numero del rango indicato per le missioni di gruppo nella schermata di vittoria e nella scheda Obiettivo del menu.
  • Ora corrisponde al rango consigliato della missione e non più al livello del nemico.

  • Corretto un problema della schermata di vittoria di fine missione per cui il drone compare due volte per teletrasportare i giocatori a Casa base.
  • Corretto un problema per cui il livello di potenza indicato per Casa base aveva un limite massimo grafico di 132 anche quando i livelli di potenza effettivi dei giocatori erano maggiori.
  • Il passaggio di livello o l’evoluzione ora visualizzano un messaggio “Attendi” invece di disattivare il pulsante e non rispondere più ai comandi.
  • Ora è possibile scorrere il pannello dei materiali risultanti dalla modalità riciclo con un controller.
  • La finestra di dialogo modale Dettagli riciclo ora è scorribile se necessario.
  • Corretto un caso in cui la barra dei menu superiore non rispondeva più ai comandi su PC.

AUDIO

  • Ridotto il volume delle musiche di esplorazione e combattimento per migliorare il missaggio finale.