Microsoft, dopo l’intenso periodo dedicato al beta-testing, ha incominciato il rollout di Microsoft Edge su Android ed iOS.
Scopriamone insieme le potenzialità e come scaricarlo sul proprio dispositivo.
Microsoft Edge: le principali funzionalità offerte
- Funzione Continua sul PC: vai ovunque e riprendi da dove ti eri interrotto spostando senza problemi il contenuto dal dispositivo mobile al PC e viceversa (è richiesto Windows 10 Fall Creators Update).
- Sincronizzazione dei dati: preferiti, password ed elenco di lettura verranno sincronizzati su tutti i dispositivi, quindi indipendentemente dal dispositivo in uso, il tuo browser è sempre personalizzato.
- Visualizzazione Hub: con i preferiti, l’elenco di lettura, la cronologia e i libri in un unico posto, trovare e gestire i tuoi contenuti è ancora più semplice.
- Lettore codici QR: leggi in tutta facilità i codici QR toccando un solo pulsante. Microsoft Edge visualizzerà la lettura e le informazioni direttamente sullo schermo.
- Ricerca vocale: ora puoi utilizzare la tua voce per cercare nel Web. Poni una domanda o fai una richiesta per usare il Web in modo più naturale e familiare.
- InPrivate: quando navighi con la modalità InPrivate, i tuoi dati di navigazione (come la cronologia, i file temporanei di Internet e i cookie) non vengono salvati sul PC al termine della sessione.
Microsoft Edge è disponibile al download mediante i due box presenti qui in basso: