Ritornati dalle vacanze estive, ora ci attende un lungo autunno ed inverno ricco di tanti titoli, prossimi all’uscita.
Perché dunque non dotarsi di un serioso mouse da gaming? Ecco che, per questa evenienza, l’azienda KLIM propone il suo mouse da gaming KLIM Skill che, nel complesso, svolge un compito egregio.
KLIM Skill: caratteristiche del prodotto
Ecco le caratteristiche principali del prodotto in questione:
- Materiali di ottima qualità: il materiale usato per la realizzazione, previene il sudore e combatte lo scivolamento, insieme ai veloci componenti di ultima generazione (che vantano un tempo di risposta di 2ms)
- Grazie al driver personalizzato (disponibile esclusivamente per Windows) sarà possibile modificare qualsiasi impostazione del mouse: permette di scegliere la sensibilità, creare delle macro personali esportabili facilmente, configurare completamente tutti i 7 tasti e scegliere le luci per personalizzare il proprio mouse.
- DPI sempre in bella mostra: grazie ad un meter, presente sul mouse, sarà possibile controllare e cambiare i valori DPI impostati per il mouse.
Si parte da un livello di 500, fino ad un massimo di 4000 DPI - Ottimo design che permette di poter essere usato comodamente da una qualsiasi mano dell’utilizzatore finale, limitando i danni che provocherebbe la sindrome del tunnel carpale.
La mia esperienza
Tirato fuori il prodotto dalla scatola, viene corredato di un cavo USB in nylon anti-ingarbugliamento di buona fattura, dalla lunghezza di circa 1 metro e 50 centimetri.
L’installazione è molto elementare: basta collegare il cavo USB ad una porta del PC, sia USB 2.0 che USB 3.0, per farlo funzionare a dovere.
Il mouse è compatibile sia con Mac, sia con PC Windows.
Il dispositivo è di tipo plug-and-play, dunque non è richiesta alcuna installazione di driver per poterlo utilizzare.
Utilizzando, comunque, il driver messo a disposizione da KLIM, scaricabile dal loro sito, sarà possibile configurare le macro personali, rieffettuare una configurazione dei tasti e decidere anche gli effetti di luce fatti dal mouse.
Comodo lo slider presente sul mouse che consente, in ogni momento, di poter capire a quanto è impostato il livello DPI del mouse. Quest’ultimo valore è possibile cambiarlo in modo immediato mediante i due tasti posti sotto la rotellina.
Insomma, un ottimo mouse. Robustezza e qualità sono le chiavi di volta di questo mouse per chi ama giocare al PC.
Se siete interessati all’acquisto, il prodotto è disponibile su Amazon, al prezzo di €24.90 (ACQUISTABILE QUI)