Dopo diversi mesi, dopo la presentazione di Samsung Galaxy S8 e S8 Plus, l’assistente vocale di Samsung, Bixby Voice approda in Italia, seppur parlando inglese.

Bixby Voice: si ma l’italiano?

Ecco il comunicato ufficiale di Samsung:

Samsung Electronics annuncia oggi che le funzionalità di Bixby Voice si sono estese a più di 200 nazioni e territori a livello mondiale, consentendo a milioni di consumatori di provare un modo più smart per interagire con i loro smartphone. In aggiunta alla Corea del Sud ed agli Stati Uniti, i consumatori nei Paesi di tutto il mondo, compreso il Regno Unito, l’Australia, il Canada e il Sudafrica sono in grado di utilizzare l’interfaccia intelligente per fare le cose in maniera più semplice e veloce.

Dalle prime prove effettuate, l’assistente vocale risulta essere davvero intelligente anche se, per poterlo utilizzare correttamente, sarà necessario impartire i comandi rigorosamente in inglese (a meno che non conosciate il coreano, ma questa è un’altra storia).
Vedremo se e quando l’assistente vocale e smart di Samsung verrà tradotto in italiano se risulterà essere davvero essenziale o se, come Siri, diventerà un semplice servizio in più offerto dallo smartphone.