Con la rimozione della radio FM dalla maggior parte degli smartphone, siamo sempre costretti a scaricare diverse applicazioni per seguire le nostre emittenti preferite. Da oggi, grazie a UanApp, vi basterà un’applicazione per seguirle tutte!
Cosa è UanApp?
UanApp è un progetto nato nell’Ottobre 2015, ideato da Paolo Noise, che sta, negli ultimi mesi, riscuotendo un grosso successo per tutte quelle radio che, hanno riversato le loro trasmissioni sul web.
UanApp è, infatti, l’unica applicazione che porta su smartphone e tablet (iOS e Android), il meglio delle radio italiane, anche le meno conosciute.
Oltre l’ascolto permette di:
- Visitare il sito web dell’emittente
- Consultare il palinsesto
- Poter inviare un memo vocale, dalla durata massima di 20 secondi
- Poter inviare una foto
- Poter registrare un video
- Poter inviare un messaggio in diretta
- Poter rispondere ai messaggi indetti dall’emittente
Il tutto rigorosamente gratis, con la possibilità di poter selezionare le stazioni radio preferite, effettuando il primo accesso con Facebook.
Scaricare UanApp
UanApp è distribuita gratuitamente su Google Play Store e App Store.
Potete scaricarla dai box presenti qui in basso:
Aggiungere una radio a UanApp
Se siete direttori di una emittente radiofonica e volete aggiungere la vostra radio all’interno di UanApp, basta comunicarlo cliccando sul tasto qui in basso.
Successivamente riceverete le credenziali d’accesso per poter configurare correttamente lo spazio dedicato alla vostra radio.