Remix OS, il sistema operativo pensato per il sistema di Jide, Remix Mini, grande successo del 2015 su KickStarter, torna a far parlare di se stesso. Questa volta però per utilizzarlo, non sarà necessario acquistare il Remix Mini, ma solamente aspettare il 12 Gennaio 2016, durante il quale sarà reso disponibile per tutti i PC con architettura x86 (quindi anche per Mac) il sistema operativo Remix OS.

Remix os

L’idea, nata in collaborazione con Android-x86 e dall’ingente richiesta degli utenti più smanettoni, ha spinto la Jide a rendere disponibile il proprio sistema operativo per tutti i computer, dando così la possibilità di avere Android su qualsiasi dispositivo, anche in dual-boot.

Ma cosa differenzia Android stock da Remix OS? Remix OS è una soluzione pensata proprio per i PC, con l’implementazione di finestre, centro notifiche, Play Store e Material design. Insomma una sorta di “Remix” tra i vari sistemi operativi: Windows, OS X e Android.

Il 12 Gennaio 2016, tutti potranno beneficiare di questo sistema operativo in forma gratuita. Basta avere anche una PenDrive (necessariamente USB 3.0 per velocizzare la lettura/scrittura) con spazio minimo di 8 GB ed un BIOS che supporti la “USB legacy boot option“.