Da felice possessore di entrambi i servizi, in questo articolo andremo a vedere di fare chiarezza esplicitando i pro e i contro di Sky Go e Infinity, ponendoli a confronto.

Sky GO vs Infinity

Innanzitutto cominciamo con il definire cosa sono i due servizi menzionati: Sky Go e Infinity sono applicazioni per diversi dispositivi che permettono, a fronte di un abbonamento attivo, la visione in streaming di contenuti che le emittenti mettono a disposizione per un determinato periodo.

Sky Go

Sky Go è attivo per tutti i clienti che hanno un abbonamento Sky, permettendo la visione in streaming di alcuni canali, dipendenti dai pacchetti inclusi nell’abbonamento stipulato. Inoltre Sky Go, permette di poter vedere tantissimi film e serie TV suddivise per categoria in modo assolutamente gratuito con la funzionalità di poter riprendere la visione da dove ci si è fermati. Il numero dei dispositivi collegabili per account Sky è di 3 e non c’è altro modo per aggiungerne altri (a mio parere pochi per un nucleo familiare dove ci sono almeno 4 host). Sky Go inoltre non permette di poter visualizzare i contenuti fuori dall’Italia (per fare questo sarà necessario far uso di una VPN) e non ha una promozione gratuita dedicata per il testing del servizio. Sky Go non funziona nativamente su dispositivi con Jailbreak effettuato o permessi di root abilitati. Non è possibile lo streaming dei contenuti su ChromeCast.

Infinity

Infinity, a differenza di Sky Go, non ha nulla a che fare con Mediaset Premium, in quanto è un ulteriore servizio offerto da Mediaset stessa per poter accedere ai contenuti online messi a disposizione. E’ possibile effettuare un periodo di prova gratuito di 15 giorni, successivamente per il primo mese sarà possibile vedere tutti i contenuti a solo €1.00 per poi costare €9.99 al mese. L’applicazione non è esente di problemi sia su iOS che su Android e permette inoltre il noleggio di alcuni titoli, non presenti nel pacchetto Infinity. Questo servizio permette inoltre di poter scaricare i film sul dispositivo e di vederli entro 48 ore dal download (utile magari se si è in viaggio e non si dispone di una connessione ad Internet). Infinity, oltre a presentare un archivio di oltre 5000 film selezionabili, da anche la possibilità di guardare le ultime puntate delle serie TV preferite, ma non permette di guardare in streaming i canali di Mediaset. Infinity, per ogni account creato, permette di poter collegare fino a 5 dispositivi differenti (sufficienti per un nucleo familiare standard). L’applicazione Infinity permette senza alcun problema di effettuare lo streaming dei contenuti mediante ChromeCast, ma non funziona nativamente con dispositivi con root abilitato o Jailbreak effettuato.

Considerazioni personali

Come detto all’inizio, da felice possessore di entrambi i servizi, è difficile scegliere il “migliore”. Ci sono i pro e i contro per ciascun servizio. Se avete già Sky, utilizzate Sky Go senza spendere nemmeno un euro. Se invece non avete nessuno dei due, valutate bene la situazione anche perchè Sky, generalmente ha un costo superiore a quello dell’abbonamento per Infinity, visto che permette di accedere a canali di qualità non presenti sul digitale terrestre. Se invece volete solo uno strumento per guardare dei film mentre siete in vacanza, lontani dalla vostra abitazione e magari in possesso di un ChromeCast, meglio optare per Infinity.