Anche se OS X è un sistema operativo molto completo, alcune défaillance le riusciamo a trovare quando si tratta di ottimizzare lo spazio sull’hard disk. Nativamente OS X, come gestore delle risorse, possiede Utility Disco, ma in questo articolo vedremo alcune applicazioni presenti sul web che riusciranno a farvi guadagnare qualche GB in più, perso durante la cancellazione di file nel corso del tempo.

Hard Disk Apple

Possibilità di creazione di partizioni, gestione del disco ed ottimizzazione grazie ad una GUI user-friendly. Sono questi gli obiettivi che si pongono i seguenti software: iPartition, Partition Magic Tool e GParted. Ovviamente, per l’alta qualità di questi software e per le tante funzionalità che offrono, i software sono a pagamento, ma sui rispettivi siti è possibile effettuare il download delle versioni trial.
Per il download puoi far riferimento al tasto posto qui in basso.

[newgrigo-buttons url=”http://coriolis-systems.com/iPartition.php” type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica iPartition[/newgrigo-buttons] [newgrigo-buttons url=”http://www.partitionmagicmac.com/” type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica Partition Magic Tool[/newgrigo-buttons]

[newgrigo-buttons url=”http://gparted.org/” type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica GParted[/newgrigo-buttons]