Malgrado il Material Design sia in circolazione da un po’ di anni, dopo l’utilizzo di esso in iOS 7 e Android 5.0 Lollipop, anche le altre aziende non stanno di certo a guardare. Questa volta è il caso di Linux, che “veste” il sistema operativo attraverso le due distro Evolve OS e Quantum OS. Vediamoli in dettaglio in questo articolo!
Evolve OS
Evolve OS, progetto ormai diventato realtà, è una distro di Linux, programmata in stile Material Design creando una GUI abbastanza intuitiva anche attraverso di alcuni “strumenti” utilizzati in casa Google.
Se siete interessati al progetto, potrete scaricare il sistema operativo, ovviamente in modo gratuito, cliccando sul tasto posto qui in basso.
[newgrigo-buttons url=”https://evolve-os.com/” type=”Link” rel=”” target=”_blank”]Visita il sito di Evolve OS[/newgrigo-buttons]Quantum OS
Quantum OS, è ancora in fase di sviluppo, ma dai primi screenshot ritrovati in rete, si ha la sensazione di avere un sistema operativo Linux, sulla base di un vero e proprio Android Lollipop.
Se siete interessati a seguire il progetto durante la sua creazione, potete cliccare sul tasto posto qui in basso.
[newgrigo-buttons url=”http://quantum-os.github.io/” type=”Link” rel=”” target=”_blank”]Visita il sito di Quantum OS[/newgrigo-buttons]