Dalla presentazione avvenuta nei primi giorni di Settembre, Samsung, dopo la commercializzazione di Galaxy Note 4, è pronta per marcare il suo terreno con il nuovo Galaxy Note Edge. Questo dispositivo, già uscito in Oriente, dovrebbe arrivare in Europa, e dunque anche in Italia, a partire dal 9 Dicembre 2014 a €869.
Il dispositivo, anche se ad un prezzo molto caro, è simile al Galaxy Note 4 (come da foto precedente) e risulta curvo sul lato destro, per permettere l’interazione attraverso delle nuove funzionalità che verranno introdotte nelle applicazioni a breve.
A far girare Android Lollipop sarà un SoC Qualcomm Snapdragon 805 da 2.7 GHz, 3 GB di RAM con 32 o 64 GB di spazio destinato all’archiviazione, espandibile con una scheda microSD.
Tra le altre specifiche ritroviamo la fotocamera posteriore da 16 Megapixel, quella anteriore da 3.7 Megapixel e tutto ciò che già è presente sul Note 4, di cui abbiamo ampiamente discusso in questo articolo.
Il prezzo, rispetto ai 770 euro dei rumors, si aggirerà sui €869, troppi per un dispositivo che, come accade spesso per i terminali Samsung, sarà soggetto ad una svalutazione immediata.