Una funzionalità mancante in iOS 7 e anche in iOS 8 è la possibilità di esportare i nostri video in slow-motion registrati con iPhone 5S, 6 e 6 Plus in altre applicazioni per poterli condividere. In realtà una soluzione esiste ed è gratuita “parzialmente”. Stiamo parlando di TruSloMo. Attraverso questa applicazione potremo registrare video in slow-motion a 30 fps anche su iPhone 4, 4S, 5 e 5C che non supportano nativamente questa funzionalità.
Quest’applicazione infatti rieffettuerà un rendering del nostro video effettuato in slow-motion, salvandocelo nel rullino come se fosse un video “classico”, permettendo così l’invio di quello stesso video verso contatti WhatsApp, oppure la semplice condivisione sui social network.
Abbiamo parlato di versione “parzialmente” gratuita perchè esiste un acquisto in-app al costo di €0.89 che permette di poter modificare i punti di inizio e fine dello slow-motion e di poter scegliere tra lo slow-motion classico oppure il super slow-motion (un video a rallenty ancora più lento).
Sta di fatto che, fin quando Apple non si deciderà a inserire questa funzionalità nel rullino di iOS, TruSloMo è l’unica valida alternativa.