Può capitare, a volte, che dopo l’acquisto e la prova che ne segue non si è soddisfatti di un’applicazione (app) o gioco.
Ma in tal caso abbiamo il diritto di recedere dall’acquisto, con la restituzione del denaro speso? Ebbene si,e noi di iTechnoForum questa guida vi spiegheremo come avere il rimborso per le app acquistate sia dal Play Store di Android che dall’Apple Store di iOS.

Google Play

Play Store:
Su Android gli utenti devono essere abbastanza lesti, in quanto possono rivendicare il proprio diritto di recesso entro i 15 minuti successivi all’acquisto dell’applicazione Android. Per ottenere il rimborso aprite il menù del Play Store e andate nella sezione Le mie applicazioni.
Selezionate, quindi, l’app e noterete l’opzione Rimborso/Disinstalla. Come già detto in precedenza, tale funzione è utilizzabile entro i famosi 15 minuti. L’utente dovrà rivalersi direttamente verso gli sviluppatore.
Quindi nel caso di app fasulle provenienti dalla Cina è meglio non essere troppo speranzosi di ottenere il rimborso al 100%.
app-store-notifica
 
App Store:
 
 
 
Gli utenti Apple hanno maggiore flessibilità per quanto riguarda il tempo, anche se il processo risulta essere più tortuoso. Accedendo alla pagina apple.com/it/support, selezionate iTunes e cliccate su Contatta il supporto. Nella schermata che si aprirà: selezionate iTunesStore/Contatta il supporto di iTunes Store. Quindi selezionate Acquisti, fatturazione e rimborso, specificando Qualità dei contenuti acquistati, al termine confermate con il tasto “Continua”. Attraverso questa procedura, accederete al post specifico per scrivere una mail, indicando il titolo dell’articolo, il numero dell’ordine e una nota che spiega che a causa della descrizione non veritiera dell’app ci si ritiene vittime di un inganno.
Così facendo la Apple non opporrà molte resistenze a concedervi il rimborso.