In questo articolo non andremo a parlare della novità del giorno, ma ci occuperemo della presenza in rete della brutta copia di iTechnoForum, chiamata iTeckBlog. Dopo l’avvenimento della “copia” dei nostri video su YouTube e la copia del nostro intero canale, attraverso le nostre indagini approfondite, abbiamo scoperto che anche il nostro sito web, ha la brutta copia, ma perchè chiamarla proprio copia? Direi clone, più che copia, ed il perchè lo capirete negli screenshot sottostanti.
Scriviamo questo articolo di proposito, dopo la “chiusura apparente” di questo sito web, aperto da una combriccola di bambini, unico termine utilizzabile, che ha pensato bene di scaricarsi in locale tutto il sito web e di essere così stupidi lasciando il nome del nostro sito sul loro. In pratica la copia era non solo del “tema”, a detta loro acquistato in esclusiva dall’azienda, ma anche di articoli, con le stesse foto, e delle intere sezioni, categorie ed addirittura menù. Tutto questo per dirvi che in rete ci sono molti fake e siti fantasma che hanno esclusivamente l’intento di confondere/fregare l’utente che vanno denunciati una volta trovati e in questo caso, questi “bambini” l’hanno scampata per un pelo.
Hahahha ma forse i bambini non sono i proprietari di IteckBlog ma voi con il dominio altervista 😀
Non capisco se il tuo commento è da prendere sul serio o meno…. il nostro non è un lavoro, quindi, qualora riuscirai a comprendere bene, non è retribuito e soprattutto finanziato da qualcuno…
Altervista non è uno strumento scandente, anzi… E per i nostri usi basta ed avanza, al momento. Non ti nascondo che tra i progetti futuri c’è anche l’acquisto di un hosting dedicato.
Il nostro blog è semplicemente un progetto che stiamo portando avanti per passione e non per soldi, e sicuramente se sarai capitato sul nostro sito web, non sarà per caso.
Per qualsiasi problema puoi sempre commentare e saremo lieti di risponderti