Salve a tutti e benvenuti in una nuova guida targata iTechnoForum. Oggi vi faremo vedere come utilizzare il Sistema Operativo del “robottino verde”, sul nostro PC (Windows, Linux e Mac).

Usufruirete di un programma, le alternative sono tante pertanto qui di seguito vi mostreremo quelle selezionate per voi.

Android su pc

Programmi per emulare Android su PC:
  1. Genymotionemulatore Android adatto per Windows, Mac e Linux. Consente di visualizzare un dispositivo Android in modalità top -selling. Consigliato per chi sviluppa in ambiente Android.
  2. Android x86 project: è un file .ISO. Se non disponete di un ottimo hardware, non vi dovete preoccupare, perchè Android x86 project, funziona anche all’interno di VirtualBox consentendo così l’esecuzione come live CD. Inoltre, include Google Play.
  3. Windroy: molto simile al precedente, con la differenza che non dovrete impostare nessuna macchina virtuale. Funziona con un semplice file .exe; una volta avviato avrete accesso ad Android. Niente Play Store, ma potreste installare Amazon Appstore.
  4. BlueStacks: permette di eseguire qualsiasi applicazione per Android su computer Windows o OS X. Offre l’accesso al Play Store e consente di sincronizzare, in modo automatico, le applicazioni dal telefono al PC.

Se invece desiderate installare android in dual boot sul vostro pc, potete trovare la nostra guida qui