In questo articolo vogliamo parlarvi di un’app che è da poco presente su Google Play, ma che piano piano sta suscitando l’interesse di molti studenti che vivono fuori sede e hanno a che fare con grandi problematiche.
Spieghiamo meglio di seguito come funziona l’app Roommates.

banner_roommates_app

Lo scopo di Roommates è infatti quello di aiutare gli studenti fuori sede a gestire gli spinosi problemi di una convivenza spesso forzata dal continuo innalzarsi del costo della vita.
L’app, configurandosi come una sorta di social network in miniatura, garantisce a studenti e coinquilini gli strumenti necessari per gestire le liti, organizzare le rotazioni delle faccende domestiche e migliorare la qualità della vita nelle case di studenti.

Roommates
Roommates
Developer: Onicom
Price: Free
  • Roommates Screenshot
  • Roommates Screenshot
  • Roommates Screenshot
  • Roommates Screenshot
  • Roommates Screenshot
  • Roommates Screenshot
  • Roommates Screenshot

Insieme alla già annunciata Roommate-Card, che consentirà a ciascun utente di ricevere i feedback dei propri coinquilini e di tenere uno storico delle proprie azioni.
Vi è ora una innovativa funzione agenda che permette agli utenti di gestire e condividere un semplice calendario della faccende, condividendole automaticamente sulle bacheche dei propri coinquilini.
Parte social network, parte calendario, parte gioco, Roommates è una app studiata per migliorare le condizioni di vita dei giovani in molti modi diversi” hanno dichiarato Davide e Bertino, ideatori del progetto.
L’applicazione potrà essere utilizzata da noi ‘fuori sede’ per trovare i coinquilini più adatti al nostro stile di vita, dai padroni di casa per controllare le referenze dei possibili affittuari, dai lavoratori per decidere e modificare velocemente i turni delle tediose faccende domestiche e così via.