Utilizzando quotidianamente Whatsapp, tra le tante conversazioni, capita molto spesso di cancellare erroneamente le conversazioni più importanti, perdendo così non solo i messaggi, ma anche tutti gli allegati contenuti nella conversazione.
Grazie ad un software chiamato Dr.Fone per Android, recuperare le conversazioni cancellate su Android sarà un gioco da ragazzi. Vediamo insieme come fare
- Innanzitutto scarichiamo la versione di prova direttamente da questo link.Per verificare la compatibilità del device Android, collegatevi a questa pagina.
- Avviate Dr.Fone per Android e, innanzitutto, collegate il vostro smartphone al computer attivando USB Debugging.
- Una volta riconosciuto, ora non resta che avviare la scansione. Cliccate Start per iniziare ad analizzare il dispositivo.
- Sullo smartphone verrà visualizzata una piccola finestra con la scritta “Consenti“, premetela e schiacciate nuovamente su Start sul vostro computer.
- Terminata la scansione, il software visualizzerà automaticamente tutti i dati recuperati di Whatsapp. Per visualizzare i messaggi e gli allegati ritrovati basta cliccare sulla directory “Whatsapp“. In anteprima verranno visualizzate tutte le chat del programma.
- Per salvarle o recuperarle, non resta che selezionare quanto si desidera e cliccare Recupera. I messaggi di Whatsapp verranno automaticamente salvati sul PC in un file HTML.
Grazie a questo software, in brevissimo tempo,avrete automaticamente recuperato tutti i messaggi di Whatsapp direttamente sul vostro computer.