Molti di noi, con il passaggio definitivo agli smartphone, hanno abbandonato le pen-drive o i vari supporti di memorizzazione, scegliendo il servizio offerto dal cloud.

dropbox

Dropbox, è un client cloud tra i più utilizzati che offre 2 GB di spazio di archiviazione gratuito, oltre il quale bisogna poi comprare altro spazio di archiviazione.

Dropbox a pagamento: Normalmente dovreste versare una quota di 160 euro per ottenere 50GB per due anni consecutivi.

Ebbene, con questa guida quindi vedremo come ricevere gratuitamente per 2 anni, 48 GB ulteriori per il nostro account Dropbox.

Una volta effettuata la guida sul dispositivo mobile, non è più possibile riutilizzare lo stesso terminale per far guadagnare altri 50 GB ad altri account di Dropbox.

OCCORRENTE

PROCEDIMENTO

  1. Inseriamo il file scaricato precedentemente sul terminale e estraiamo lo zip. Dovete avere un file browse che accede alle cartelle di sistema. Consigliamo di scegliere ES Gestore File. Disinstallate l’applicazione di Dropbox se già è presente nel sistema
  2. Ora apriamo il nostro ES Gestore File e premete il tasto menu (tasto in basso a sinistra) e infondo al menu attivate queste due opzioni: Sfoglia come root eMonta File System:
    Dropbox 1
  3. Spostate Dropbox.apk e DropboxOOBE.apk in /system/app/ :
    dropboxl
  4. Spostate com.dropboxpartner.jar nella cartella /system/framework/ :
    dropbox2
  5. Riavviate il dispositivo.
  6. Aprite l’applicazione appena installata, inserendo il vostro account o createne uno nuovo.
  7.  Normalmente dovreste avere incrementato lo spazio in immediatezza. Però potrebbero esserci anche attese di pochi minuti o ore. Inoltre, dovreste ricevere una email di notifica dell’avvenuto aumento dello spazio al vostro indirizzo e-mail direttamente dal servizio.