Con il rilascio di iOS 7.1, troviamo l’introduzione di alcune novità sul proprio sistema operativo mobile che hanno migliorato l’utilizzo generale dei dispositivi. Se avete un dispositivo con jailbreak, sapete molto bene che non potete effettuare l’aggiornamento in quanto andrete a perdere il jailbreak senza poterlo più effettuare nuovamente. Oggi però vedremo come avere le novità di iOS 7.1 anche sui device con versioni precedenti preservando il jailbreak.
Nuovo Calendario
Il nuovo calendario di iOS 7.1, porta una visualizzazione migliore con un cambio di layout. Potrete avere il nuovo calendario anche sulle versioni precedenti grazie al tweak Gregorian, realizzato da Ryan Petrich, e che potete trovare su Cydia aggiungendo la repo http://rpetri.ch/repo/P.
Animazioni più veloci
Con iOS 7.1, tutto il sistema operativo è stato velocizzato notevolmente, e lo vedrete nell’aprire e chiudere le applicazioni, navigare tra le pagine, e lo spostamento delle cartelle. Grazie a Speed Intensifier potremo avere lo stesso effetto sui nostri device con jailbeak senza bisogno di aggiornare ad iOS 7.1
Attenuare il bianco
iOS 7.1 aggiunge una funzione utile per attenuare il bianco in modo che il telefono non acciechi di notte. Anche se questo non è direttamente possibile con un telefono jailbroken, è possibile utilizzare f.lux per ottenere un effetto simile. In sostanza, una volta installato f.lux, si può giocare con diverse impostazioni per modificare la temperatura del colore.
Disattivare Parallasse
È possibile disattivare l’effetto parallasse in iOS 7 fin modo semplice, basta scaricare HiddenSettings7 e Parallax enaBlur. Una volta Entrambi sono scaricati, si otterrà un opzione per disabilitare il parallasse sul vostro device.
Avere le icone di iOS 7.1
Alcuni dei cambiamenti che iOS 7.1 ha apportato alle icone presenti sul sistema operativo le possiamo avere anche sui device jailbroken grazie a questo tema Winterboard.
Indicatore Flash Automatico
Per avere le novità riguardanti l’indicatore del flash introdotto su iOS 7.1 non dovrete far altro che installare il tweak Yellow Flash 7