Come abbiamo sempre narrato, l’acquisto di un dispositivo Samsung comporta, molto spesso, dei svantaggi in primis per quanto riguarda gli aggiornamenti software che tardano ad arrivare, se si è fortunati, oppure sono proprio assenti. In questo articolo vedremo come installare Android KitKat 4.4.2 sul Galaxy S, versione ormai obsoleta che non riceverà più aggiornamenti, se non con ROM di terze parti.

Samsung-GalaxyS

 

 

GUIDA ALL’INSTALLAZIONE:

  1. Assicurarsi di possedere i permessi di Root e scaricare i seguenti file, trasferendoli sulla memoria di massa del dispositivo
    [newgrigo-buttons url=”http://download.cyanogenmod.com/get/jenkins/57815/cm-11-20140204-NIGHTLY-galaxysmtd.zip” type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica la ROM CyanogenMod 11[/newgrigo-buttons] [newgrigo-buttons url=”http://itvends.com/gapps/gapps-kk-20140105-signed.zip” type=”download” rel=”” target=”_blank”]Scarica le GApps[/newgrigo-buttons]
  2. Avviare la ClockWorkMod ->selezionare la voce Install zip from sd card -> choose zip e selezionare il file .zip della ROM scaricata precedentemente.
  3. Selezionare la voce install zip, confermare, selezionare choose zip from /storage/sdcard0 e confermare nuovamente. Ora selezionare nuovamente il file .zip della ROM e confermare.
  4. Successivamente, ripetere la stessa procedura, selezionando s il file .zip delle GApps
  5. Al termine, effetturare un wipe data/factory reset.
  6. Infine riavviare il dispositivo cliccando su Reboot system now