Il nuovo sistema operativo di Microsoft , Windows 8, sarà messo in vendita il prossimo 26 ottobre, come già anticipato nei mesi scorsi. Lo ha annunciato Microsoft con un post sul suo blog, precisando che da quel giorno in poi i proprietari di pc potranno scaricare l’upgrade del software e i rivenditori di computer potranno cominciare a vendere apparecchi con il nuovo sistema operativo installato.
Windows 8 è pensato per lavorare meglio con i touch screen e sui tablet, come il nuovo Surface che Microsoft ha presentato qualche settimana fa. Per gli utenti diWindows XPVista o Windows 7 l’upgrade costerà 40 dollari, molto meno rispetto al prezzo dei precedenti upgrade di sistemi operativi. Chi invece ha comprato un computer con Windows 7 dal 2 giugno in poi, potrà scaricare la nuova versione per 15 dollari. Qualche giorno fa Microsoft ha presentato la nuova versione della storica suite Office.
Intanto i negozi iniziano a ricevere le nuove copie di Windows 8, cosa ci riserverà questo nuovo sistema operativo di Microsoft?

Windows 8 presentazione

La presentazione Windows 8 integralmente in un video. In queste ore, infatti, è possibile scoprire tutti i segreti del nuovo sistema operativo concepito dal colosso di Redmond, con un evento che, per la casa produttrice, rappresenta un importante crocevia nel suo ciclo di vita, se si pensa alle notevoli difficoltà vissute nel corso degli ultimi due anni.

l’aggiornamento a Windows 8, infatti, porta con sé una svolta epocale, come abbiamo già detto in questi giorni: per la prima volta, Microsoft ha concepito un prodotto che sarà un punto di riferimento in mercati completamente diversi, nel tentativo, attraverso Windows Phone 8, di ridurre il gap nei confronti di Apple e di Android.
Si spera che questo nuovo sistema operativo porti con se minori Bug e non sia stato creato sulla falsa riga di Windows Vista.