Ringraziamo, prima di tutto, le persone che hanno visitato il nostro sito.
Essendo il primo live blog che abbiamo fatto, molti errori sono stati commessi, ma come si dice, sbagliando si impara.
Detto questo ecco il riassunto del Keynote di oggi.
Iniziamo con una raccolta di sfondi per tutti i vostri Dispositivi:
iPhone 5 e iOS 6
Impressionante come i rumors si siano avvicinati così tanto al modello presentato da Apple.
Design
Dal punto di vista del design iPhone 5 ha uno spessore di soli 7,6 millimetri, un display retina da 16:9 con risoluzione di 1136×640. Come ampiamente anticipato, il dock a 30 pin viene sostituito dal nuovo cavo a 8 pin. Sulla parte bassa del melafonino c’è spazio anche per il jack delle cuffie che non si troverà più nella parte superiore.
I colori rimangono i due ormai classici Nero e Bianco con la nuova caratteristica di un back in alluminio e la scocca in color Ardesio o Argento.
- Altezza: 123,8 mm
- Larghezza: 58,6 mm
- Profondità: 7,6 mm
- Peso: 112 g
Rete e Wireless
Novità anche per il comparto rete e connettività. iPhone 5 supporterà le reti ad alta velocità LTE, oltre al protocollo HSPA+ e DC-HSDPA. Grazie alla connettività wireless 802.11n dual band il Wi-Fi arriva fino a 150 Mbps.
- Modello GSM: GSM/EDGE
- UMTS/HSPA+
- DC-HSDPA
- Modello CDMA: CDMA EV-DO Rev. A e Rev. B
- LTE3
- Wi-Fi (802.11a/b/g/n; 802.11n a
2,4GHz e 5GHz) - Bluetooth 4.0
- GPS e GLONASS
Processore e Batteria
L’iPhone 5 monta il Chip A6 (Quad-core) che rende tutto molto più veloce: anche fino a due volte rispetto al chip A5. Le app con tanti elementi grafici viaggiano al massimo, e il frame rate maggiore rende tutto più fluido e realistico quando si gioca.
La batteria è stata migliorata, nonostante il nuovo iPhone debba sopportare grossi sforzi soprattutto in ambito grafico:
- 8 ore in chiamate 3G
- 8 ore in navigazione 3G
- 8 ore in navigazione LTE
- 10 ore di navigazione in WiFi
- 10 ore di visualizzazione video
- 40 ore di ascolto musica
- 225 ore in standby
Fotocamera e Video
La fotocamera è di 8 megapixel (risoluzione 1080p HD), ma con notevoli miglioramenti soprattutto per quanto riguarda l’allineamento delle lenti. La nuova modalità Dinamy Low Light registra i cambiamenti di luce e permette di ottenere foto migliori. La fotocamera è del 25% più piccola e il 40% più veloce nell’acquisizione delle foto.
Le foto sono acquisite a 3264 x 2448pixel, e grazie alla nuova funzione Panorama si possono acquisire foto panoramiche di ben 28 megapixel. E’ presente il riconoscimento facciale e da oggi sarà possibile scattare foto durante l’acquisizione di un video.
Nuovi Auricolari
EarPods è il nome delle cuffie che prenderanno il posto degli auricolari distribuiti finora dalla società della mela morsicata. Non si ancora molto a riguardo e sicuramente verrano svelati nuovi dettagli già dai prossimi giorni.
[newgrigo-buttons url=”http://www.apple.com/it/apple-events/september-2012/” type=”Link” rel=”” target=”_blank”]VAI AL VIDEO DELL’EVENTO[/newgrigo-buttons]