xBox 360

Central Processing Unit (C.P.U. o Processore):

•       Xenon a 3,2 Ghz da 170 milioni di transistor

•       1 MB di memoria cache L2 condivisa fra tre core

•       Ogni core è corredato di due thread hardware aventi:

·       Una unità per il calcolo di interi

·       Una unità per il calcolo in virgola mobile

·       Una unità vettoriale VMX-128

·       128 registri VMX-128 per thread hardware

·       64 KB memoria cache L1

•       Capacità matematica totale della CPU: 9,6 miliardi di operazioni al secondo

•       Performance complessiva: 115 GigaFLOPS[18]

  Memoria:

•       512 MB[19] GDDR3 RAM 700  MHz unificata (sistema e video)

  Larghezza Banda Di Sistema:

•       BUS memoria 23.4 Gbps

•       Front-side bus 22.6 Gbps

  Graphics Processing Unit (G.P.U. o Processore Grafico):

•       Xenos da 337 Milioni di transistor a 500 MHz/160 operazioni per ciclo

•       EDRAM NEC Embedded di 10 MB / 105 Milioni di transistor

•       Funzione MEMEXPORT

•       Pixel Shader Model 3.0+

•       Fillrate in pixel da 16 gigasample al secondo con MSAA 4x

•      Fillrate in texel da 8 gigatexel al secondo

•       Ombreggiatura a 48 Shaders di tipo unificato/16 samples per clock

•       10 operazioni pipeline in virgola mobile per clock

•       2 operazioni ALU pipeline per clock

•       96 miliardi di operazioni shader al secondo

•       Rendering grafico di picco pari a 1,5 miliardi di vertici al secondo (500 milioni di triangoli)

•       24 miliardi di operazioni in prodotto scalare

•       8 Render Output Units

•       Performance complessiva dichiarata in virgola mobile: meno di 1 TeraFLOPS (742 GigaFLOPS)

•       Risoluzione: 50/60/120 Hz, 4:3, 16:9, 16:10, 480p, 720p, 1080i, 1080p.

  Storage (Archiviazione):

•       Disco rigido 2.5″ sata da 20/60/120/250/320 GB

•       DVD-ROM 12x dual-layer

•       Pendrive USB da 1/2/4/8/16/32 GB per ogni slot

  I/O e Interfacce:

•       4 porte per controller wireless operativi a 2.4 GHz

•       5 porte USB 2.0

•       2 porte per Memory Unit (assenti nella versione Slim)

•       Porta Kinect autoalimentata

•       Uscite video: scart avanzato, composito, S-video, VGA, HDMI v1.2 (Xbox Arcade, Xbox Elite, Xbox Slim)

  Audio:

•       Dolby Digital Surround 5.1 (7.1 solo film, anche su cavo HDMI)

•       DTS

•       LPCM

•       Supporto audio a 64 bit a 48 kHz

•       320 canali a decompressione indipendenti

•       Elaborazione audio a 64 bit

•       Più di 256 canali audio

•       Xbox Live con servizio broadband

•       Xbox Live Marketplace per contenuti scaricabili

•       Xbox Live Arcade

•       Wi-Fi 802.11 a/b/g/n

•       Supporto webcam

•       Xbox Live Anywhere

•       Supporto Windows Live Messenger

•       Supporto DLNA (Digital Living Network Alliance)

  Multiplayer:

•       Offline (da 1 a 4 giocatori)

•       Online (da 4 a 64 giocatori, dipende dal videogioco)

•       System Link
  Media Supportati:

•       Lettore DVD doppio strato 16x (Hitachi, Toshiba, Samsung o Philips)

•       DVD-ROM doppio strato, DVD-ROM, DVD-DA, DVD-ROM Xbox, DVD-Video, DVD-R, DVD-RW, DVD+R,

•       CD-ROM, CD-DA, CD-R, CD-RW, WMA CD, MP3 CD, JPEG Photo CD

•       Capacità di effettuare streaming di media da dispositivi musicali portatili, fotocamere digitali e PC Windows

•       Media Center Extender integrato con Windows XP Media Center Edition 2005, Windows Vista e Windows 7.

·       Formati video: MPEG-1, MPEG-2, MPEG-4, H.264, WMV 7, WMV 8, WMV 9, WMV Image 1, WMV Image 2, DivX 5.1

•       Capacità di lettura di immagini, video e musica da lettori MP3, iPod, Zune, pen drive, HDD esterni, PSP, PC e fotocamere digitali.